Misterbianco (CT) - Sonica 98 - 06/09/98



Ieri sera, 6 Settembre '98, si è svolta a Misterbianco (CT) l'ultima giornata di "SONICA '98", rassegna musicale volta a propinare verso le vostre trombe di Eustachio suoni e musiche di complessi emergenti prodotti da etichette indipendenti.
Special Guest della serata il noto gruppo degli Elio e le storie tese che si è esibito per circa 2 ore in una atmosfera molto calda, a tratti folkloristica (VISTO CHE IL CONCERTO SI TENEVA IN UN FRAZIONE DEL CATANESE, SI SA CHE IN UN PAESE QUESTE MANIFESTAZIONI SONO VISSUTE IN MANIERA PIU' INTENSA E COSTANTE, COME INSOMMA IL FESTIVAL DI SANREMO PER L'ITALIANO MEDIO!), a tratti goliardica (VISTA LA MASSICCIA PRESENZA DELLE FAVE, ME COMPRESO, TRA LE PRIME FILE!).
Salvo qualche piccolo inconveniente tecnico (i microfoni funzionavano col vento a favore !!) il concerto è stato di grandi livelli ed il pubblico, anche quello che conosce soltanto "ITALIA SI..." è stato quasi vivo e partecipe per tutto il tempo...
Naturalmente non mancavano i perbenisti che, quando si è svolta la ormai nota "SAGRA DELLE PAROLACCE" fra MANGONI ed ELIO nella canzone "SUPER GIOVANE", davano libero sfogo a frasi del tipo: "Ecco le porcherie che ascolta tuo figlio... non mi stupisce che sia così sboccatto alla sua età" oppure "Dov'è il sindaco?... Nessuno qui dice niente??...". ( NO COMMENT )
Ha dato scandalo anche l'apparizione del solito MANGONI nella hit dance "BORN TO BE ABRAMO". L'architetto si presentava in pubblico con una tutina aderente tipo seconda pelle di colore verde, con qualcosa di tubolare molto gonfio che appariva da sotto l'orrido cencio e che toccava saltuariamente mentre si lanciava in una eccitante danza pelvica che ricordava vagamente Jim Morrison in una delle sue ultime apparizioni.
Comunque è stato tutto molto bello... anche il dopo concerto....!!!! Per informazione : quella del 6 settembre era l'ultima data degli Elii in Sicilia... quindi chi non l'ha vista....ASPETTI IL PROSSIMO ALBUM...!


Testo: Foster


Torna alla HomePage

webmaster@forla.net