7) Chi è in realtà Petunia? Che segreti nasconde?

 
akiremirror C'è qualcosa che deve legarla a Silente o a una promessa fattagli. Ma sul contenuto non ho idee.
Akta secondo me ha conosciuto voldemort quando era ancora inconsapevole dei suoi poteri
ale Nessun segreto.
Alessia Rimane una babbana a tutti gli effetti. I segreti che nasconde sono relativi alla corrispondenza tra lei e Silente.
andrea Petunia è la sorella di Lily, ma non ha poteri magici. Nasconde però il segreto della protezione di Harry e chi parlava a Lily dei Dissennatori, che io penso fosse Piton.
antonella 2o me scopriremi ke anke lei è una strega e avrà un ruolo fondamentale nell'ultimo libro
antonio petunia è una magano'. avendo lo stesso sangue della mamma di harry, fornisce a quest ultimo la stessa protezione che gli ha fornito la madre
Ary La zia di Harry, assolutamente babbana!
Avrà ascoltato qualche conversazione tra la sorella e qualcuno dei suoi amici, che potrebbero aver frequentato casa Evans durante le vacanze estive. Poi Silente le avrà spedito delle lettere per assicurarsi che tutto procedesse secondo i suoi piani!
Astrid Nessun segreto,temo.Secondo me è pettegola proprio perché non ha segreti suoi.
aurora sicuramente sa qualche cosa...forse su lily...
o molto di più (se avete letto la mia pazzesca ipotesi alla domanda 5)
aylee probabilmente ha sempre saputo più (o MOLTO più) di quel che immaginavamo...
balda Forse una strega!! Ma no solo la zia di HP
bandacapucci Petunia era invidiosa della sorella maga. Sapeva che lei faceva parte dell’Ordine della fenicie e sapeva quanto era potente Silente.
Per paura di lui ha accettato di tenere Harry.
bea credo che petunia non nasconda nessun segreto importante, probabilmente preoccupata x il destino di harry nel 7° libro gli rivelerà dei ricordi sulla givinezza della sorella.

Ben Petunia è una magano
Bianca9gennaio Petunia spiava la sorella (esattamente come spia i vicini di casa) e quindi sa molte cose. Inoltre lei, Zio Vernon e Dudley conoscono anche l'indirizzo della sede dell'Ordine (Silente l'ha pronunciato davanti a loro - secondo me volutamene - all'inizio di HP6!!!): secondo me, in HP7 li vedremo tutti a Grimmaud Place (forse la casa di Privet Drive verrà distrutta quando , al compimento dei 17 anni di Harry, l'incantesimo di protezione non avrà più effetto).
BlacKeirA Petunia,era cresciuta con sua sorella Lily,tutta la loro infanzia l'avevano condivisa:i primi amori,le prime litigate e quella lettera...Petunia era rimasta profondamente addolorata dall'abondono di sua sorella e anche amareggiata per non essere stata chiamata...Tuttavia ogni volta che la sorella tornava non aveva il coraggio di non parlarle e così si ritrovava ad accogliere tutti i suoi segreti,quelli più nascosti che ai genitori non si potevano raccontare,scoprì il mondo magico e i suoi segreti...Ma capì che sua sorella sarebbe tornata da lei,lì non aveva conosciuto nessuno in quella scuola e quindi non poteva che tornare "normale"...All'ultimo anno conobbe James Potter e lì Petunia cessò di sperare nel ravvenire di sua sorella e volle tagliare i rapporti,ma ormai sapeva troppe cose,era intrappolata involontariamente nella stessa tela di sua sorella...
Buffy Petunia secondo me è una strega che mantiene l'anonimato..per non rovinare il suo rapporto con quell'idiota del marito
Nasconde..sicuramente qualcosa sul passato di Lily
Cassie ok, Petunia è la sorella di Lily, la zia di Harry. Ma sa troppe cose, si è creato un alone di mistero intorno a lei negli ultimi libri. Penso che sia coinvolta nel mondo della magia più di quanto credono i suoi familiari. Penso che potrebbe rivelarci qualcosa di importante su Lily e James... e anche su Snape (che sia il famoso "ragazzo cattivo" che viene citato da Petunia, mentre sta parlando di Lily?)
chiara petunia è una babbana. i segreti che nasconde potrebbero essere mille, ma io penso che centri la magia visto che sua sorella era una strega.
claudia nessun segreto
cloe83 petunia è quello che, ovvero la zia di harry e sorella di lily, non credo nasconda segreti "magici", forse dei segreti sulla sua inafanzia associata a quella di lily
cucciola la sorella di lily...ahahahah era segretamente innamorata di james...per questo odiava la sorella...ahahahah
daniela Petunia è "solo" la zia di Harry. E' già stato escluso un arrivo di poteri in tarda età
Davide Nessun segreto,al massimo qualche racconto con qualche particolare utile su sua sorella
debby 91 è una.................................MAGANò!!!! nn so!
Dilys Nigellus Petunia è una povera sfigata maganò e niente di più.
ducamarcoHP Potrebbe aver rifiutato i suoi poteri magici o potrebbe avere amici della comunità magica.
DumbledoreAA Petunia è una normale Babbana, penso però che Lilly oppure Silente gli abbiano conseganto qualcosa oppure penso che lei sappia più di quello che da ad intendere!!
Edoardo E' semplicemente la zia di Harry ma credo che abbia sempre saputo più sul conto di Harry di quanto non abbia voluto fargli credere fin ora:credo lo confermi la Strillettera che Silente le invia all'inizio de"l'Ordine della Fenice" ammonendola:"Ricorda la mia ultima,Petunia!"...la Rowling ha confermato che prima di quella lasciata davanti alla sua porta con Harry ci sono dunque state altre lettere!!
elberethwood Di segreti ne nasconde diversi.
ele In realtà è esattamente quella che è, cioè la zia di Harry perchè sorella di Lily e può aver assistito in quanto tale a cose che ha tentato di rimuovere ma che continua a portarsi dentro, anche se non si sa per il momento di che natura possano essere.
Elena una semplice babbana, è forse il custode segreto di qualcosa di importante
ELETTRA E' vero che di questa donna non ne sappiamo nulla, ma è anche vero che essendo la sorella di Lilly Evans saprà di magia molto più di quello che vuol far credere con gran suo disgusto.
Se vi ricordate nel primo libro quando zio Vernon strappava, briciava le lettere provenienti da Howgarts lei gli aveva detto che non avrebbe funzionato, ma ha insinuato al marito che sarebbe stato meglio rispondere in modo negativo alla missiva.
Quindi secondo me lei sapeva della cosa, ma non poteva far capire proprio in quel momento al marito della sua maggior conoscenza del mondo magico. Non sappiamo nulla dei suoi genitori, ma sappiamo che erano entusisti della notizia che la figlia fosse una strega, quindi ne avranno parlato a tavola o in qualche altro momento con Lilly, soprattutto quando tornava per le vacanze e Petunia sarà stata costretta ad ascoltare. Ricordate che sapeva perfettamente chi fossero i Dissennatori? La Rowling scrive che lei è sbiancata alla notizia e che ne aveva paura, perche?
Quando Harry le chiede come fa a saperlo, lei risponde che ne aveva sentito parlare tra sua sorella ed un ragazzaccio (sarà veramente James o qualcun'altro?).
Ora... quando zio Vernon si è arrabbiato dell'accaduto lo ha fatto parchè qualcosa di magico, cosa che lui non sopporta, è venuto in contatto con il suo caruccio, grassuccio, scioccuccio, stupiduccio, superbuccio di Dudley, mentre leggendo noi comprendiamo che Petunia sà cosa sono prima ancora che Harry spiega a zio Vernon che quei schifosi risucchiano l'anima.
Noi non sappiamo quanti anni separano le due sorelle, ma per me pochi anni, quindi forse Petunia gelosa della sorella potrebbe aver toccato qualche oggetto magico per farle un dispetto o cose simili, come anche solo la curiosità, anche se questo è molto lontano dalla zia Petunia che noi conosciamo, ma dobbiamo tener prensente che Lilly ha iniziato ad 11 anni la scuola e se per caso Petunia ne avesse avuto solo 13 possiamo considerare che potesse avere un pò di curiosità della magia. Potrebbe essere successo qualcosa quando lei ha cercato di usare qualcosa di magico che l' ha terrorizzata e questo ha contribuito ad aumentare il rancore verso sua sorella e verso la magia.
elibell non penso che Petunia nasconda segreti sulla sua persona
Elisa Secondo me non nasconde nulla di così particolare.
Se non che è al corrente del mondo magico molto più di quanto vuol lasciar intendere. Questo perchè disprezza con tutto il cuore tutto ciò che ha a che fare con la magia.
Questo è dimostrato anche dalla sua reazione nell'Ordine della fenice quando lascia capire di sapere tutto sui dissennatori.
elisabetta Petunia non può essere una strega.
ellyson Inizio a credere che Petunia sia anche lei un po' strega, non della portata della sorella ma conosce troppo su un mondo che ha sempre odiato. Forse anche lei ha dei poteri ma non l'ha mai fatto vedere perché si sente sporca, desidera una vita normale perché non vuole fare la fine della sorella.
Oppure é solo una maghinò, o una donna estremamente gelosa di Lily.
enkrateja La sorella invidiosa di Lily, nasconde un segreto rivelatogli da Silente
Erika Zia Petunia secondo me alla fine aiuterà in qualche modo Harry, non con la magia.....cin fondo ha sempre il sangue di Lilly....
non sò quali segreti possa nascondere, forse, non ama Zio Wernon....oppure c'è qualcosa di oscuro nel fatto che pulisce sempre....
eriry petunia è stata dalla parte di voldemort , una mangiamorte
errol forse in realtà alla fine si era conciliata con lily, e quindi sa più di quanto vuole fare credere. quindi penso che sia una babbana che ha cooperato con il mondo magico
Esterthebest é odiosa per come sembra!!!!!!!!!!! invidia la sorella e odia Harry...però gli ha comunque permesso di sopravvivere a Voldemort per 16 anni!!!

Fanghista E' una vera babbana. Il suo segreto è che usa Mastro Lindo per pulire la casa
fedechica 7) Per me Petunia rimarrà per sempre la zia di Harry, ma penso che nasconda molti segreti =|
federico petunia e' una babbana sorella di lilly evans, silente le ha rivelato qualcosa che tornera' utile a harry e ha avuto dei rapporti anche con altri maghi.
Flavietta Petunia sarà una stega cm la sorella e farà sicuramente parte dell'ordine della fenice in qlk modo...
Flikky Petunia è senza dubbio una babbana con un collo più lungo del normale che usa per spiare oltre l'aiuola dei vicini.... ma forse potrebbe nascondere importanti informazioni... o forse no... ma essendo la sorella della madre di Harry forse qualcosa di buono la farà.. escludendo l'aver protetto l'unica persona in grado di sconfiggere Voldemort per ben 16 anni...
frux è una maganò ecco cosa nasconde
Ghost Owl Credo che non nasconda più nessun segreto.
gia Petunia conserva un importante ogetto che servirà a harry
Giacomo_Vasto_93 Petunia probabilmete è una magono e forse i genitori di Lily Evans erano maghi
gian Petunia ha rifiutato i poteri maagici e quindi NON LI HA MAI UTILIZZATI(detto dalla rowl); ha nascosto anche qll di dudley x vivere una vita normale
ginny_griffindor Che sia la sorella di Lily non ci sono dubbi, come non ci sono dubbi sul fatto che non possegga nessun potere magico nè che sappia utilizzare la magia...sicuramente ha dei segreti, ma credo che solo pochi siano veramente tali.
GinnyW Solo la sorella di Lily.Per me nn ha grandi segreti da nascondere le cose che sa si devono alla corrispondenza con Silente e alla gelosia verso la sorella e le sue capacità per questo avrà spiato molto la sorella vendendo a sapere molte cose sul mondo magico o forse più semplicemente Lily l'aveva messa in guardia sui pericoli che in quel periodo di terrore coinvolgevano anche i babbani.
giorgia petunia è sorella anche di piton
giorgia bruno Petunia è la sorella di Lily Evans (la madre di Harry) ed è una magonò
Giulia é la zia di Harry, non nasconde segreti.
giulia1991 troppo scontato
Gorky petunia è la sorella babbana di lily...e fin qui ci siamo...non nasconde nessun segreto...ma forse essendo parente di lily ha lo stesso sangue di lily che protegge harry...
Hermione petunia potrebbe essere una babbana inserita albaufficio relazioni tra i babbani per esporre il pericolo o no per i maghi di essere scoperti dai babbani. Inoltre lavora per Silente che le ha affidato il compito di proteggere Harry.
HermioneGinny Di Petunia sappiamo che è la sorella babbana di Lily Potter. Credo che tra lei e Silente ci sia stata una fitta corrispondenza, magari Silente era a conoscenza di una profezia sul sacrificio di Lily, e ha “istruito” Petunia sulle basi della magia e sull’importanza di proteggere Harry, a qualunque costo.
howl in una famiglia di maghi un figlio normale è un mago, come in una babbana è un babbano, ma seda una famiglia babbana si nasce maghi, il fratello o sorella senza poteri potrebbe essere una cosa simile ai maghino
hp4ever sicuramnete Petunia, come ha detto anche la Rowling non è una semplice Bbabbana, ma non ha neanche poteri magici...dunque non è una maganò...chissa...
jack non ha segreti. è solo la zia di harry invidiosa della sorella
JASUMMY Harry's Muggle Aunt. Yes there are secrets in her life
kangu LA ZIA DI HARRY,SORELLA DI SUA MADRE LILY
HA UN SEGRETO CHE RIGUARDA SUA SORELLA E CHE NON VUOLE SVELARE AD HARRY
Kehleyr Petunia sa del mondo magico sicuramente più di quello che vuole ammettere e credo che abbia avuto rapporti molto più stretti di quello che sappiamo fin'ora con Dumbledore<
la_fenice_92 Ho sentito dire già dall'uscita del quarto libro se non erro, che era una maganò, motivo del suo odio per la sorella maga provetta....e visto che conosceva i dissennatori e molte altre cose non stento a crederci
Lady Snape E' solo una zia frustrata e invidiosa della sorella! Non è cattiva.
lady_ziremel mAGARI è UNA PARENTE DI HARRY!
ladyblack umm petunia...petunia...ki è??...Ah si qll cesso d zia d harry... bhe sikuramente nn è una battona...magari la mamma d piton
LadyDarkmoon una magano
lele.femia è la sorella di lilly. ha sicuramente qualche legame con il mondo della magia che cerca di tenere nascosto...
lester Petunia conosce il mondo magico perché era in buoni rapporti con Lily nei suoi primi anni ad Hogwarts. Poi tramite Lily ha conosciuto Sirius, che l'ha sedotta e abbandonata ("quell'orribile ragazzo"). Da lì è nato il suo odio per la magia.
Lilium33 petunia è semplicemente petunia... su qst mi sembra k nn c sia molto da discutere... nn credo proprio k nasconda una seconda identità.... quanto a segreti...bè penso k sia abbastanza ovvio k intrattenesse relazioni epistolari cn silente... ma nn rieco ad immaginare cosa trattassero nelle loro lettere... misure d sicurezza..? ma harry è protetto dal semplice vincolo d sangue... o forse silente le raccontava della sua tanto odiata sorella... lily è un personaggio terribilmente misterioso... forse silente ha voluto svelarle qlcs d lily k ad altri ha voluto tenere nascosta... e kissà magari prima k harry lasci privet drive i due faranno una beeeeeeeeeella kiakkierata e allora verranno a galla un bel po' d cose...
lilli86 è una stupida donna e basta e non ha alcun segreto..figuriamoci
lily E' una normale babbana, con un grande rancore nei confronti della magia. Sa più di quanto crediamo.
lina penso che petunia sia la famosa R.A.B.
Lois Lane E' la sorella di Lily Potter e conosce alcuni dei segreti del mondo magico, come ad esempio dei Dissennatori e di Azkaban
luca non lo sò ancora
Lucia é una babbana ma è pur sempre la sorella di Lily Potter e quidi saprà cosa è successo..
lucky avendo la rowling scartato che possa trattarsi di una strega mancata o non, ciò non toglie che sappia più di quanto dice sulla sorella e il mondo magico. inoltre non credo siano molti quelli che accoglierebbero in casa un bambino senza domande o lamentele, d'accordo c'era la lettera di silente, ma cosa impediva a petunia di ignorarla e spedire harry in un orfanotrofio? perciò deve esserci qualche motivo se petunia nonostante il disprezzo per la sorella e la magia ha comunque deciso di accogliere harry sotto il suo tetto e credo che questo motivo stesse nella lettera di silente o magari in un vecchio accordo tra lei e lily
lucrezia Da giovane la sua curiosità smodata per i segreti della sorella l'avrà portata ad apprendere molto di più sul mondo dei maghi di quanto non abbia mai raccontato ad Harry. Forse sa anche qualcosa di quanto James e Lily facevano per l'Ordine della fenice.
E' anche possibile che la sua avversione per la magia derivi da un grande spavento vissuto in passato - oltre che dall'invidia per Lily.
LucyW Secondo me custodisce un segreto di Silente, qualcosa che poteva confidare solo a lei e che nel settimo libro sarà necessaria per lottare contro Voldemort
manuela Petunia era innamorata di James Potter. Lui l'ha snobbata per questo odia così tanto sua sorella