12) Quale ruolo aveva Severus nei Mangiamorte prima di ottenere la cattedra di Pozioni a Hogwarts?

 
akiremirror Bella domanda spinosetta. Spero ardentemente che abbia lavorato solo come pozionista di fiducia per un bel pezzo, e che abbia preso posto tra le fila in modo attivo solo alla fine della sua utentica latitanza dalla parte del male. Spero troppo?
Akta Spiava Silente
andrea Penso che egli fosse il braccio destro di Voldemort.
Annalisa spiare le mosse di Silente per Voldemort?
annapotter Non credo un ruolo di particolare rilievo, secondo me faceva la spia...
Anthea Aveva il ruolo di spia
antonella spia
Astrid spione?Ce lo vedrei bene :P<
aurora quella di spia!!! la cosa che forse gli riesce meglio!!
aylee pozionista, studioso, e spia per voldemort.
anche se considerando quanto era giovane è probabile che non gli venissero affidate grandi responsabilità.
Barbara Era uno dei pochi talentuosi... magari uno di quelli che Silente riteneva potesse essere "recuperato"? Sicuramente gli stava dietro più che ad altri, vista la sua naturale inclinazione verso le arti oscure, credo che cmq lavorasse UFFICIALMENTE per Silente e facesse, anche allora l'informatore...
bea probabilmente era il pozionista del gruppo,essendo sicuramente + bravo nella materia, poi probabilmente ha inventato x voldemort, come faceva a scuola, degli incantesimi.
in questo modo si è assicurato la fiducia dell'oscuro signore che lo ha mandato ha hogwarts.
bennyix Ovviamente Severus faceva le pozioni!!!
Billo Un ruolo di grande importanza... nella morte di James... sono sicuro centri qualcosa...
e poi libro 6 - non è un personaggio dei tanti a riferire ad Harry che Vold non voleva uccidere la madre ma solo lui? e ovvio Piton centra, voleva morto Harry e James.... ma non lili, perché a suo modo lui Amava Lily (ed è questo che rende Silente tenero nei confronti di Piton... perché sa che egli ha amato)

black una spia del signore oscuro<
BlacKeirA Senza che Severus racontò nulla al Signore Oscuro,egli sapeva tutta la sua vita e capiva la sua situazione,di suo padre e dei suoi compagni di scuola,fu lui a suggerigli la pozione e,dopo aver visto cosa era stato capace di fare,lo istruì come spia...Severus aveva compreso troppo presto che il Signore Oscuro non si poteva battere con la magia,ma chiudendo la mente avresti potuto per lo meno salvare la pelle...E si allenò...Voldermort lo istruì affinchè egli scoprisse quanto più possibile sui suoi nemici,Silente e i suoi compari e anche i babbani,e di sbarazzarsi di loro nel caso in cui la situazione si rivelasse troppo allarmante...e così Piton divenne una spia assassina,conosciuto dai suoi amici mangiamorte per la sua crudeltà a sangue freddo...
Buffy Diretto servitore di Lucius Malfoy..fu per due anni mangiamorte..
Bumboninna Non lo so...non ce lo vedo proprio ad uccidere con tanta leggerezza...crdo che anche per il Signore Oscuro esercitasse un ruolo simile alla spia o all'informatore...
chiara quello di spiare silente
ciolanka Lo stesso ruolo che ha adesso. Voldemort non si fida di nessuno ma nello stesso tempo sa riconoscere le qualità di un mago. Deve per forza aver saputo fin dall'inizio delle capacità di Piton e degli altri Mangiamorte. Ha di sicuro destinato ognuno di loro a ricoprire un ruolo. Ecco che il vanesio e altezzoso Malfoy è destinato a mantenere i rapporti con i pezzi grossi del Ministero, e Piton a mettere in pratica le sue arti per tenere sotto controllo Silente e la sua fucina di giovani talenti che è Hogwarts.
cloe83 doveva diventare una spia a hogwarts per conto di voldemort
costina91 deve essere a conoscenza degli horcrux, forse aveva il compito di procurare a Voldemort gli oggetti.
cucciola spia
DeSpion Spia a Hogsmede
<
ducamarcoHP Poteva essere l'esperto di Pozioni.<
DumbledoreAA Sarà stato la persona che assisteva Voldemort dandogli delle pozioni per ampliare i suoi poteri oppure...non so!!
earwen credo fosse il braccio destro di voldemort.
Edoardo Credo il ruolo di spia da qualche altra parte e che l'abbia svolto così bene da ottenere quello di spia anche a Hogwarts!!
edvige71 era il prediletto di tu sai chi
elberethwood Era un mangiamorte ubbidiente e sicuramente vicino a Voldemort.
ele Pozionista, ricercatore, cocco di Voldie ;-)
ELETTRA Era sicuramente una spia, lo dimostra il fatto che ha seguito Silente alla "Testa di Porco" il giorno fatidico della profazia.
Elisa76 Credo il ruolo che ha sempre avuto: quello della spia, anche per la sua grande capacità come Occlumans, poteva carpire informazioni utili in favore di Voldemort (è lui che ha ascoltato parte della profezia riguardante Harry e Voldemort) senza farsi scoprire.
elisabetta Spia
ellyson Un ruolo importante... forse anche più di Lucius. Credo che l'Oscuro si fidasse molto di lui.
Emma aveva il posto di suo padre.
enkrateja Era un mangiamorte con particolari doti nel campo delle pozioni e degli incantesimi, Voldemort pensa che gli possa essere utile e lo utilizza per i suoi fini.
Poi fra un compito e l'altro si divertiva insieme a tutti gli altri mangiamorte con le battute di caccia al babbano
Erika lui doveva avere grande confidenza con i mangiamorte, ma poi li ha traditi, aiutando Silente, quindi....
eriry un ruolo molto importante , era una persona di fiducia di voldemort
errol sicuramente uno degli uomini più fidati di voldemort, altrimenti non arebbe riuscito a fare il doppio gioco
Estel era la spia. o comunque il braccio destro di Voldemort.
Eva Spying out Dumbledore: he discovered Trelawny making her prediction.
fabyz ERA UNA SPIA AL SERVIZIO DI VOLDEMORT... FORSE PER SPIARE I POTTER..........
Fanghista Altrettanto importante di personaggi quali Bellatrix e RAB
federica spia
Flikky Spia. Spia. Spia. E' un ottimo occlumante, per lui non dovrebbe essere stato troppo difficile...
fly a stretto contatto con Voldemort
ForseMaForse Legilimens
Francesca Un ruolo di rilievo. Sicuramente Voldemort si fidava molto di lui.
francy era il pozoinista di fiducia di lord voldemort e oltre alle scorribande e alle missioni che compiva con gli altri mangiamorte preperava anche il minestrone di verdura per cena.









franxyn Secondo me si è conquistato da subito la fiducia di Voldemort, che però ha messo alla prova Severus mandandolo a spiare un "pezzo grosso" nonchè acerrimo rivale di Voldemort (Silente)..., nonchè ex prof di PIton
frux era il braccio destro del signore oscuro
Ghost Owl Non credo un ruolo speciale (almeno non prima di entrare come spia a Hogwarts), in fondo è stato Mangiamorte per poco tempo prima di cambiar bandiera. Forse sono state sfruttate le sue abilità di pozionista.
gia Piton è stato sempre molto potente ed aveva un importante ruolo
gian essendo molto potente aveva un importante ruolo
GinnyW Nn so ma penso un buon ruolo Voldemort si sarà subito accorto delle sue potenzialità
giorgia di spia
Giusy Era tra quelli che contano. Una specie di 5^ colonna molto vicina al potere
Glady Sicuramente molto vicino a Voldemort avendolgi affidato il compito di rimanere con Silente per aspettare il ritorno dell'Oscuro Signore
h BHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO probabilmente creava pozioni particolari per voldemort e forse è stato lui stesso a creare la pozione che ricopriva il medaglione e che ha indebolito SILENTE
Hermione era una spia
Honeneim86 Forse il ruolo di Piton era quello di spia,incaricata di scoprire i piani dei loro nemici pedinandone qualcuno di tanto in tanto su ordine di Voldemort,ma non credo che facesse parte della schiera più intima di seguaci di Voldemort,almeno non prima della scoperta della profezia.
howl distillava pozioni
Idromela immagino che lavorasse come spia per Voldemort, pensando anche al fatto che fosse appostato ad ascoltare la profezia della Cooman...dopotutto, e` indubbio che fosse di una qualche utilita`, no? e poi, essendo cosi` abile in occlumanzia, non avrebbe mai potuto farsi scoprire da chi non voleva...
Inaho Probabilmente, sempre delle missioni da spia... gli riesce particolarmente bene :D
isabò spia nei confronti dell'ordine
ivan Severus era una informatore segreto oltre che fedelissimo dell'Oscuro.
Jane - Animagus Era il secondo in comando dopo Voldemort stesso.
JASUMMY Spy, creator of potions required by the DNark Lord
kangu SPIA
la_fenice_92 Braccio destro di Voldemort<
Lady Snape Non credo esistano ruoli.....
lady_ziremel fORSE ERA UN INFORMATORE...<
ladyblack ...lo kiedi a me???!! asp ke lo kiamo e glielo kiedo.................. nn risp c'è la segreteria telefonica, gli lascio un mex.... ma ke cs ne so io d cs faceva!!!.... sikuramnete nn faceva il bukato o la calza............................... ma d una cs sn sikura: faceva il puttano!!!
LadyDarkmoon Era uno dei fidi di Voldemort
Lauretta-Damedesreves La spia.Forse preparava pozionie metteva la propria competenza a disposizione di altri
lele.femia era uno dei servitori più vicini al signore oscuro.
lester Anche fra i Mangiamorte era l'esperto di Pozioni.
Lilium33 severus era un semplice mangiamorte.... insomma alla fine era sl un ragazzo d una ventina d'anni o ank meno cn una spiccata predilezione x le arti oscure.... forse voldemort ha sfruttato le sue straordinarie capacità d pozionista x propri scopi, magari costringendolo a "inventare" un nuovo infuso capace d kissà quali atrocità..... poi si è messo in luce quando è andato a riferire a voldemort della profezia.... è stato in quel momento k la sua posizione all'interno dei mangiamorte è radicalmente cambiata
Lois Lane faceva da spia per Silente
luca di uno come altri
Lucia Era uno dei più fidati collaboratori di Voldemort
lucky vita di piton, seconda puntata:
voldemort non è certo imbecille (di lui si può dire malvagio, crudele, privo di scrupoli, ma non imbecille) e perciò non ci impiega molto per accorgersi che il giovane piton è decisamente al di sopra degli standard dei tre quarti dei suoi fidi servitori. e così severus si fa una rapida salita nella gerarchia mangiamorte e in breve diventa uno dei servi più fidati dell'oscuro signore.
piton è soddisfatto: finalmente il signore oscuro si fida di lui e sta lenteamente accumulando sufficiente potere per mettere in atto al sua vendetta
lucrezia Un ruolo di ricerca, o da studioso.
Non credo un ruolo attivo, di esecutore materiale.
LucyW sicuramente la spia, e credo che abbia continuato a farla anche dopo
lz Credo fosse una spia al servizio di Voldemort.
magalud A minor one. Just a minion, as they say.
manuela Di spia. Doveva fingere di redimersi per infilarsi ad Hogwarts in caso di eventuali problemi di Voldemort. Ha sempre spiato Silente.
maragiarri come l'ultima ruota del carro sempre come spia troppo viscido per fare altro.
marco spia, braccio destro di voldemort insieme a Minus, Bellatrix e il figlio di Crouch
marco francesco d sicuro voldemort s fidava parecchio d piton, potrebbe essere implicato anche riguardo gli horcrux
MaThY91 ???

Fare baldoria con gli altri??

Pozioni??

Legilimens??

Comunque data la sua giovane età ruoli minori..
matimita82 Mmmmmm, non saprei era giovanissimo ai tempi considerato che ha la stessa età dei genitori di harry e che erano iusciti da poco da scuola. Non so, una specie di "picciotto", manovalanza insomma...
Maurizio Araldo di Voldemort... colui che doveva nascondere gli Horcrux
Mef puliva le scarpe<
mensola spia per conto dell'ordne della fenice
mila era uno dei piu' fidati di voldemort forse alla pari di lucyus malfoy
milux Leggeva nella mente degli altri.. lo sa fare bene
misha Aveva detto a Voldemort mezza profezia e lui, gli aveva creduto e dato molto peso, quindi credo che fosse, ed è tuttora, tra i più stretti mangiamorte per Voldemort.