17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?

 
akiremirror Oh, bella domanda davvero. e non ho alba di come rispondere. E' evidente che Severus è molto legato ai Malfoy, ma Perchè???????<
ale Secondo me in realtà nessuno.
Sono stati compagni di "avventure" da Mangiamorte ma non credo ci sia un legame speciale
Ale-Chan ........................così? Su due piedi? Secondo me preferirebbero non avere nulla a che fare l'uno con l'altro ma Voldemort li ha messi in banco insieme....
Amelia Friendship perhaps.
annapotter Non lo definirei proprio di amicizia, perchè non so se entrambi ne sono capaci, ma sicuramente sono vicini... forse Lucius è stato per il giovane Severus una figura di riferimento.
antonella sono amici-mangiamorte
armandot92 erano colleghi e amici
Ary Non so dare una risposta, forse un'amicizia nata nel passato, magari all'epoca profonda, ma poi scemata con gli anni.
Astrid Sono amanti segreti :P
aurora nessun vero legame...piton finge l' amicizia...e non penso abbia in realtà molto rispetto per malfoy...
aylee sono stati amici, ma poi si sono infilati in un ambiente dove l'affermazione personale e la necessità di salvare la pelle viene prima di tutto.
bandacapucci mangiamorte tutti e 2
bea erano amici sicuramente anche prima di diventare mangiamorte, credo che sia stato lucius a farlo entrare nei mangiamorte. probabilmente si sono conosciuti a hogwarts, anche se lucius era di qualche anno + grande.
bennyix Lucius ha sempre sfruttato Sevvie perchè era bravo a scuola e da lì sono diventati amici!!!
bianca sono amici dai tempi di Hogwarts
bibby amici intimi, entrambi mangiamorte. malfoy crede che piton sia ancora fedele a voldemort
Billo amici di "caserma"
Bumboninna Non credo che si stimino, anzi penso proprio che si detestino cordialmente, nonostante appartengano alla stessa categoria (almeno in apparenza!!)
ciolanka da vecchi compari? compagnucci della parrocchietta? o anche compagni di merende? Immaginiamoceli da studenti. Lucius biondo vanesio e arrogantemente fiero, sicuramente già inciuciato con la bionda Narcissa, detta Antigas perchè sente tutte le puzze sotto al naso. Severus silenzioso, solitario (non credo però tanto), studioso secchione. Chissà se quel biondone era anche scroccone e si faceva passare i compiti da Sev? Lucius sa che Sev ha più potenzialità di lui come mago. Inoltre ad un Malfoy (di antico lignaggio) non può essere sfuggito il fatto che Piton non è propriamente un cognome da purosangue. Lucius potrebbe esserselo tenuto vicino per qualche motivo di sfruttamento misto a superiorità (non sei tu che mi aiuti a fare i compiti, sono io che ti sfrutto perchè io sono un Malfoy). Sev potrebbe essere stato spinto dal pensiero contrario (tu sarai pure un Malfoy ma senza di me vali zero). Col passare degli anni magari è subentrata una quasi complicità grazie al loro ruolo di Mangiamorte.
cloe83 erano "compari di magia oscura."
costina91 conoscenza<
daniela Erano soci dello stesso "club"
Davide Amici
DeSpion Nessuno
DumbledoreAA Sono amici perchè fanno parte dei mangiamorte
earwen meno stretto di quanto non sia lasciato intendere.
Edoardo Ammirazione-amicizia-forse ora anche un pò di rivalità del primo verso il secondo,indifferenza o disprezzo ben celato del secondo verso il primo!
elberethwood Erano grandissimi amici quando Severus era un convinto Mangiamorte.Probabilmente Snape prova affetto nei suoi confronti.
ele Di amicizia/sudditanza: Severus, o la sua famiglia, sono probabilmente in debito di qualcosa da sempre con i Malfoy e Lucius ne approfitta per tenerlo legato a sè in modo subdolo/ricattatorio
Elisa76 Beh, il fatto di essere stati entrambi Mangiamorte (Lucius forse non smetterà mai di esserlo!) di sicuro è un forte elemento in comune! Ognuno dei due sa che l'altro è un mago temibile ma non c'è vera stima tra loro. Malfoy considera Piton un traditore di Voldemort ma neanche lui mi sembra si sia proprio disperato dopo la caduta del suo signore!!!!Lucius è solo un opportunista!!!
elisabetta Collaboratori
Emma un legame di amicizia, e di sangue..
enkrateja Migliori amici ai tempi di Hogwarts<
Erhin esseri spregevoli ed arroganti, ma lucius è peggio perchè è veramnete malvagio, mentre piton è doppiogiochista,no?
Erika sono o sono stati, questo per quanto riguarda Severus, mangiamorte quindi....e poi Severus, se non mi sbaglio è parente di Narcissa Malfoy....
errol severus gli fa credre di essre ancora dalla sua parte, e forse ammira anche il fatto che sia un purosangue
Estel credo nessuno. o comunque se c'è è molto sottile. Severus l'ho sempre visto innamorato di Narcissa. certo è il padrino di Draco.. ma che significa poi?
forse è stato Lucius a introdurlo nei Mangiamorte..
Esterthebest compagni di "GIOCHI"
Eva Gold.
Fanghista Sono una coppia di fatto.... no, scherzi a parte, sono (stati?) mangiamorte
fatinadeiboschi i mangiamorte in realtà non sono mai amici...come i delinquenti. è solo una questione di opportunismo
federica entrambi sn mangiamorte
federico nessuno, si conoscono appena
Flavietta potrebbero essere parenti o sl buoni amici!
Flikky Profonda, profondissima amicizia.. ma forse Piton sta solo fingendo?
fly amicizia (se così si può chiamare) e devozione verso Voldemort
Fran a modo loro sono amici e nemici
Lucius, il bello, famoso, ricco e purosangue ha indubbiamente un grande carisma e la vicinanza di uno come Severus, intelligente e con grandi doti magiche è tutto un vantaggio
per Severus vivere, almeno da ragazzo nel riflesso di Lucius dov'essere stato qualcosa di speciale, forse lo ha considerato il suo unico vero amico, Narcissa stessa invoca la loro amicizia
d'altra parte rivali, Lucius, abituato ad essere primo in tutto non avrà visto di buon occhio la preferenza di Voldemort nei confronti di Severus
Francesca Erano entrambi Mangiamorte
francy amanti<
Ghost Owl Credo ci sia una certa amicizia tra i due, per quanto entrambi possano essere capaci di avere legami di amicizia.
gia I due sono molto amici
gian nessuno
giorgia piton gli è amico solo perchè glielo ha detto silente , così faceva finta di essere dalla parte di voldemort. sono amici anche per non rovinare il rapporto con narcissa di cui è innamorato
Giusy mangiamorte
Hamlet Nessuno, tranne che Lucius è un suo vecchio amico e compagno di scuola (e altro...).
Hermione di amicizia.
Honeneim86 Penso che ci sia un legame di convenienza per entrambi:
per Piton Lucius poteva essere una buona copertura per dimostrare che era ancora mangiamorte nonchè una fonte di informazioni su quello che accadeva tra i mangiamorte (se Piton è la spia di Silente)e poi andare in giro con un purosangue,ai tempi in cui erano entrambi studenti,era comunque un modo per farsi rispettare e temere dagli altri;
per Lucius,Piton poteva essere,specialmente a Hogwarts ,da ragazzo,un ottimo soggetto da cui ricavare qualcosa visto l'intelligenza e potenza che dimostrava.
howl ex amici
isabò sono legati solo dal rapporto di mangiamorte che hanno nei confronti di voldemort
ivan Con Lucius invece ha un rapporto da "colleghi" se non di profonda amicizia.
Jane - Animagus Erano entrambi Mangiamorte, e probabilmete sono diventati amici.
JASUMMY Slytherin. Perhaps Lucius acted as sort of a big brothe r to Severus when he first arrived at Hogwarts
jlaria non si amano,ma sono entrambi mangiamorte...
kangu AMICIZIA MA NON SINCERA
Kehleyr ex compagni di scuola, magari tra loro c'è stato un Patto simile a quello fatto dai 4 (o meglio 3) Malandrini
kiki Profonda amicizia e stima (oh, chi si somiglia si piglia, anche se Severus è un tantino più sveglio)
la_fenice_92 amicizia
LadyDarkmoon sono due mangiamorte fedeli a Voldemort
Lapis Penso che si "usino" a vicenda. Lucius avrà notato fin dai tempi della scuola il mezzosangue ambizioso che poteva fare comodo per la sua conoscenza di arti oscure e pozioni, mentre Severus avrà visto in Lucius un modo per scalare i ranghi dei mangiamorte e arrivare al dark lord. Credo che anche da adulti il loro rapprto si basi sull'utiltà reciproca che trovano l'uno nell'altro, ma non c'è vera amicizia, forse nemmeno stima.
Lauretta-Damedesreves Siiiiiii.Si amano!No scherzo!
Lucius ha iniziato a rispettarlo per la sua competenza ed istruzione.Severus lo riveriva perchè era una amicizia potente che poteva fargli comodo,aiutarlo,conferirgli autorità e rispetto da parte degli altri.Si serviva di Lucius per brillare in pubblico.E Lucius si vantava a sua volta di avere un amico genio delle arti oscure.
lele.femia antagonismo a chi lecca meglio il sedere al signore oscuro
lester Nella gerarchia dei mangiamorte Severus è un superiore di Lucius.
Lilium33 è un legame strano.... molto +profondo d qll k sembra... a modo suo lucius è molto amico d severus e lo stima e lo rispetta.... ma naturalmente lucius ha qst suo "complesso" consistente nel fatto k il mondo ruota intorno a lui... è troppo freddo x farsi travolgere appieno da qlcs cm l'amicizia... ma a modo suo gli vuole bn.... e ank severus.... deve essere ciò d +simile ad un fratello k abbia mai avuto... in fondo a nessuno dei 2piacerebbe k qst rapporto fosse troppo ostentato e nessuno dei 2riconoscerebbe ad alta voce il loro strettissimo legame, ma sotto sotto....
lily Sono entrambi Mangiamorte.
LilyPotty ERANO COMPARI NEI MANGIAMORTE
Lois Lane Sono mooooooooolto amici
luca di amicizia
Lucia Erano due mangiamorte
lucrezia Più probabile che si siano conosciuti fuori Hogwarts, da mangiamorte, piuttosto che a scuola, dove pare che Piton non avesse estimatori tra gli studenti.
Piton svolgeva incarichi per il Ministero ed è stato avvicinato da Malfoy x conto di Voldemort, o viceversa.
Piton è grato a Lucius per averlo apprezzato e trattato quale suo pari nonostante le origini sociali modeste e il deprecabile "sangue misto", dandogli la sua prima occasione di riscatto.
Lucius è convinto che Piton condivida le sue stesse idee e ambizioni e di poterlo manipolare.
Tuttavia Lucius non ha capito che a Piton non interessa (o non interessa più) il potere fine a se stesso, ma solo il giusto riconoscimento per il proprio valore.
LucyW un'amicizia fraterna, penso<
Lys Lucius ha salvato la vita a Severus in passato.
lz Erano compagni - mangiamorte.
magalud Severus wants Lucius's power. He wants to have a powerful friend/ally.
manuela Sono lontani cugini
marco francesco amicizia datata visti i numerosi trascorsi da Mangiamorte passati e presenti
Marzia Amici d'infanzia, entrambi Mangiamorte... Però se c'è di mezzo Narcissa forse qualcosa di più complicato.
MaThY91 Amici per interessi..

Due persone che sanno muoversi nella società..
matimita82 Lecchinaggio da parte di Piton
Maurizio Piton è amico di famiglia e padrino di Draco.
Mef lui gli sputava nelle scarpe
melinda al tempo dei mangiamorte amicizia e complicità, ora lucius è sempre
convinto della loro amicizia, mentre piton proseguiva soltanto il suo compito
di spia per silente, aggiornandolo su tutto quello che accade a casa
malfoy e fra i mangiamorte