32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?

 
Akta Tornerà a dare consigli a Harry. Troverà il modo, magari con lo specchio di Sirius, (Hallows ha la stessa radice di halloween - la notte in cui i vivi possono comunicare con i morti... dove i mondi dei vivi e dei morti s'incontrano... ecc) di comunicare con lui e con Sirius i quali daranno preziosi consigli ad Harry e forse anche qualche "arma" speciale
ale No, temo di no, purtroppo. Altrimenti avrebbero potuto tornare i genitori di Harry, Cedric, Sirius... anche nel mondo dei maghi la morte pare definitiva.
Amelia The portrait of him in the Headmaster's office. Fawks is possibly connected to Dumbledore telepathicly.
andrea Penso che Silente si rincarni nella Fenice Fanny per aiutare Harry e l'ordine.
Annalisa forse tornerà la fenice, non Silente
annapotter No, non credo assolutamente... la fenice al massimo sarà di aiuto per Harry, ma non credo in relazione a Silente.
Anthea Non credo hce Silente tornerà. Al massimo si troverà qualcosa scritto da lui. La fenice.. si potrebbe apparire
antonella no
Ary No, Silente è morto, ma da Fanny, al quadro, al Pensatoio, tutto intorno a Harry è permeato dell'aura di Silente e questo non può che fargli bene!
Si, non so ancora in che modo, ma la fenice avrà un suo ruolo, Harry non è l'uomo di Silente fino in fondo? E già una volta, proprio per questo motivo, Fanny non gli ha salvato la vita nella Camera, contro il Basilico?
Astrid bah.E' una speranza infantile dire di sì,vero?E anche se Gandalf aveva molti nomi,temo che non fosse conosciuto anche come "Albus Silente".
Balderon84 Non torna in vita ma Fanny aiuterà ancora Harry
bandacapucci penso che Silente non tornerà, però sarà presente nel quadro nell'ufficio del preside di Hogwarts.
la fenice potrebbe "ereditarla" Harry, essendo stato così fedele a Silente.
sicuramente lo aiuterà.
Barbara Magari sottoforma di fenice... Silente non tornerà, ma magari sarà uno di quei consacrati alla morte di cui sopra.
bea credo k silente sia morto veramente, peò spero che abbia lasciato un testamento ad harry x spiegargli gli avvenimenti di quella sera e come comportarsi x sconfiggere voldemort definitivamente.
bennyix Si si!!! Silly deve tornare per forza!!!
bianca no
bibby siiiiiii..silente tonerà,perchè nn sarà veramente morto.secondo me,voldemort aveva bevuto la posione polisucco ed era diventato silete. con harry era andato a recuperare l'hocrux, poi è successo quel che è successo, e..piton ha ucciso una delle anime di voldemort, mentre silente èvivo e vvegeto da qualche altra parte.
black secondo me non tornerà e si la fenice avrà un ruolo importantissimo
BOBA SI' SI' SIIII' CREDO CHE SILENTE SIA UN ANIMAGUS UNA FENICE FIGLIO DI FANNY
brekke No, credo che il vegliardo sia irrevocabilmente morto, ma di sicuro avrà un ruolo postumo. Fantasma? Nhaaa, troppo Obi Wan Kenobi-prima triologia. Specchietto? Forse, ma credo che la cosa riguardi più Sirius. Lettere/comunicazioni varie? Molto probabile.
Fanny avrà un ruolo (si deve ancora capire perchè ha ceduto due piume alle bacchette gemelle e che conseguenze ci saranno).<
Buffy Secondo me Lily tornerà..o James..oppure Sirius..che sarebbe..come la fenice la rinascita..
Bumboninna Non credo che Silente possa ricomparire. E' morto, non tornerà in vita. Forse potrà dare consigli dal suo quadro nel suo ex studio.
Cassie Silente forse è morto sul serio (anche se non ne sono convinta al 100%) . cmq sarà molto rpesente in HP7 sottoforma di ricordi, ritratti, testamenti, biglietti, etc. La enice sarà fondamentale, forse ancora per la lotta finale. cmq ha una simbologia che ritornerà nel 7.
chiara si. sicuramente
ciolanka Non credo tornerà, e se tornerà sarà la brutta scopiazzatura degli spiriti di Annakin e Yoda di Guerre Stellari. Magari la fenice potrà tornare, per aiutare Harry o dargli solo un ultimo bacetto, ma niente di più.
Cla82 Ma nell'ufficio del preside non ci sono i quadri dei vecchi presidi? Secondo me Silente in qualche modo sarà tra quei quadri.
cloe
costina91 no, a tutte e due
Davide silente nn tornera
DeSpion La fenice si, SIlente non torna.
Dilys Nigellus Silente non tornerà, ma la fenice è andata a prendere il suo sostituto nella lotta contro il male.
ducamarcoHP Non penso che Silente possa ritornare e nemmeno che il suo ritratto possa essere di qualche aiuto. La fenice potrebbe rivelarsi importante.
earwen sarebbe carino se tornasse come fantasma!! io me lo immagino a parlare con gli studenti come sir nicholas. fenice? forse salva harry in corner.
ele A questo punto può tornare come ho già detto nella domanda 4, sotto forma di spirito per aiutare Harry
Elena no, non tornerà. e neanche la fenice
ELETTRA No, non tornerà in carne e ossa, ma ricordate che Harry quando entra nell'ufficio del preside in HP6 vede il suo ritratto? Silente potrebbe rivelare qualcosa, ma non sono sicura. E' molto più probabile che rivedremo Fanny e forse sarà un punto importante per la sconfitta di Voldemort.
elibell no non penso. forse nei quadri!
Elisa76 Fisicamente l'unico modo è il ritratto nel suo ufficio, sappiamo però che questo può solo ripetere delle frasi o pensieri già avuti in vita, e questo sarebbe già un grandissimo aiuto!!!! Lo spirito di Silente però è in molte cose e persone ad Hogwarts grazie al suo ricordo e al suo insegnamento. Fanny interverrà ancora nel momento giusto quando qualcuno dimostrerà vera lealtà a Silente, è come un legame con lui che non si può spezzare.
elisabetta no
ellyson No, non tornerà se non per qualche parolina detta da un quadro.
Fanny... mah... magari é da Severus ora!
Emma no, ma la fenice aiuterà harry nella ricerca degli horcruxes.. lo ha lasciato intendere la rowling, dicendo che nel 7° harry avrà un nuovo animale magico al suo fianco.
Erika si si si .....a tutte e due le domande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la Rowling aveva mentito anche su chi fosse il principe mezzo sangue.....
errol si tornerà sotto forma di sogno ad harry, e forse anche tramite fanny cercherà di guidare harry verso la scelta giusta
Estel la fenice non lo so. ma credo che Silente in qualche maniera possa tornare..
Esterthebest no...come dice Silente...nessuno può tornare in vita....però il quadro potrà dare consigli???????????
Sperò che Fanny tornerà, perchè la adoro quasi quanto Silente!!!!!
Fanghista Da alcuni particolari si potrebbe pensare che non sia morto, ma sarebbe un colpo di scena troppo scontato, i buono non possono sempre essere immortali. La fenice non avrà ruolo in questo
fatinadeiboschi beh lui nel quadro c'è sempre no?quindi bene o male tornerà....
federica silente nn tornerà ma la fenice secondo me aiuterà harry
federico Albus no, ma sia la fenice sia il fratello di silente avranno ruoli importanti
Flavietta + ke credo spero di si anke xkè alla fine un mago cm silente nn puo' mai morire così nn è giusto!! e secondo me si la fenice potrebbe avere un ruolo forse fa si ke silente torni cm spirito mortale!
Flikky Povero Silente! E', anzi ERA, un personaggio molto significativo che sicuramente sarebbe stato utilissimo a Harry nella battaglia finale, ma purtroppo penso che non ritornerà, non solo per il fatto che la Rowling ha dichiarato che Silente è morto definitivamente, ma anche perchè, capisco che stiamo parlando di Albus Silente Ordine di Merlino Terza Classe eccetera eccetera, ma neanche lui può sopravvivere ad un'Avada Kedavra! Ma mi chiedo perchè si sia lasciato uccidere così facilmente, anche se era indebolito poteva provare a lottare, insomma, lui è, sorry, lui ERA Albus Silente!! Comunque ritengo che Fanny aiuterà sicuramente Harry, non è la prima volta... P.S. Silente non se ne andrà finchè quelli che rimarranno gli saranno fedeli!!
fly Silente non tornerà. e la fenice non sarà utile
ForseMaForse E' gia' tornato alla fine del sesto !!! Dormiva nel ritratto nel suo ex-studio (ora della McGranitt) ricordate ?
Fran ma Albus c'è! anche se ancora non ha aperto bocca tutti i quadri comunicano con i viventi, ci sono le ampolle con i ricordi e la fenice sarà comunque un legame con lui
ps: se le fenici sono eterne e Row ha annunciato che a un certo punto Harry avrà un nuovo famigliare, di chi era Fanny prima di appartenenre a Silente? e se fosse stata addirittura di Godric Grifondoro?!
Francesca Silente è morto quindi non sarà più fisicamente presente per qualche scontro o per venire in soccorso di Harry o di qualcun altro ma mi chiedo:
nella sala dei presidi non ci sono i ritatti parlanti di tutti i presidi di Hogwartz ??
francy forse sotto forma di spirito
franxyn No, è morto...ma ricordo che il suo ritratto si potrebbe svegliare...
frux si forse fanny aiuterà a far tornare nn proprio come vivo ma coem spettro il mago migliore del mondo albus silente
Ghost Owl No.
Giacomo_Vasto_93 Fanny avrà un ruolo importante
gian si, ma non fisicamente...
Gianfranco Non credo.Silente doveva morire perchè non poteva proteggere Harry per sempre combattendo Voldemort al posto suo.Ora è Harry il completo protagonista.
Giulia No, Silente è morto, la Rowling non ha mentito, si è espressa molto chiaramente su questo punto. Sì, probabilmente la fenice aiuterà in qualche modo alla fine.
Giusy Lo vorrei tanto. E' la prima idea che ho avuto quando è morto. Insomma che non fosse morto ma che si fosse praticato addosso una specie di incantesimo della catalessi, o che avesse "migrato" il proprrio spirito nella fenice. Anche la bara di cristallo mi aveva insospettito.
Glady No però penso che abbia lasciato qualche indizio da seguire per gli Horcrunx
Gorky no...non credo proprio...i morti sono morti dappertutto...
Greta
Certamente la fenice si. Ma Silente materialmente no, anche se aiuterà Harry, attraverso la Fenice.
h forse il ritatto di silente che compare alla fine del sesto libro potrebbe aiutare harry in qualche modo
Hamlet No! Non direttamente, almeno.
heloise può darsi che silente da animagus abbia un horux nella fenice il che gli nasconderebbe un terribbile segreto
Hermione no ma Fanny ritornerà.
HermioneGinny Non credo che Silente tornerà…lui è morto, lo testimonia anche il suo ritratto nell’ufficio del preside a Hogwarts. Non diventerà un fantasma, per lui la morte è una nuova, grande avventura.
howl si vedrà solo nella figura del quadro, come i vecchi presidi di hogwars
hp4ever Silenet non torneràperchè è comparso anche il ritratto...la feniche...nn so
Idromela c'e` sempre il suo ritratto nello studio del preside...chissa` se potra` essere di aiuto...
isabò no lui è definitivamente morto ma restano sempre i suoi pensieri nel pensatoio e in qualche modo possono ancora essere di aiuto a harry e il famoso quadro nel ufficio che alla fine del libro aveva un aspetto dormiente penso non rimarrà tale come gli altri presidi possa interagire in qualche modo
ivan La fenice avrà un ruolò in tutto questo infatti penso che potrà servire per risolvere il problema del Prior Incantatio.
jack si sono convinto che tornerà. la fenice è il suo horcrux e sarà hagrid a compiere il processo per utilizzare l'horcrux
Jan Dumbledore will not return in book 7 except through his portraits - in his old office at Hogwarts and the chocolate frogs at least. Fawkes may still have some allegiance to Harry.
JASUMMY Yes in a different form
Yes a phoenix will have a roll in it.
jlaria di sicuro
Kehleyr ovvio, la Fenice è famosa per non morire mai, nemmeno l'AK di LV l'ha uccisa
kore82 cerdo che Silente sarà nel settimo solo come ritratto
la_fenice_92 la fenice avrà sicuramente un ruolo, visto che è immortale (sia lodata la fenice in eterno *-*) ... penso che Silente si rivedrà sicurametne nei quadri di Hogwarts... e poi...anche di persona magari...
Lady Snape No, ormai è morto.
ladyblack cazzo no!!! ora ke è morto, e ringrazio gli dei ogni gg x qst, nn ditemi ke torna, t prego silente rimani lì nel mondo dei morti nn tornare fallo x me...e poi sopp x piton, cazzo è cs giù d morale xkè t ha fatto fuori, e tu ke fai, torni??!!! minkia sei poprio un bastardo!!!
LadyDarkmoon La fenice ha già avuto parte attiva in altri momenti quindi penso che l'ultima parola spetterà proprio a lei... magari aiutando Harry nello scontro finale
Laura Sarebbe banale e scontato se tornasse in vita, per cui spero non succeda, anche se mi piace Silente.
Lauretta-Damedesreves forse lo rivedremo dietro il velo nella camera del ministero.
leg no non tornerà, ma la fenice avrà un ruolo.
lele.femia forse no visto che sarebbe scontato e la scrittrice non vuole che i suoi libri siano scontati. però ci sarebbe stato bene un'aiuto di silente
Lilium33 si secondo me si.... d sicuro nn tornerà nel vero senso della parola tornare ma la fenice potrebbe c'entrare qlcs... ank xk mi sembra strano k un mago così potente nn abbia pensato a qlcs da lasciare in caso della sua morte... prendendo un po' spunto da voldemort ank... sicuramente sarà un bel colpo d scena... kissà a ki si rivelerà x primo... spero severus!