63) Come sarà la battaglia finale? Chi morirà tra Harry e Voldemort? Che incantesimi verranno usati?

 
aiba VOldemort
Amelia Snape/
Annalisa Voldemort
armandot92 tutti e due e sicuramente verrà usato il prior incantatio
Ary "Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore… nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull’estinguersi del settimo mese… L’oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto… e l’uno dovrà morire per mano dell’altro, perché nessuno dei due può vivere… se l’altro sopravvive… il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore nascerà all’estinguersi del settimo mese… "

In ognuno dei due vive una parte dell'altro (lasciamo perdere gli Horcrux che qui non c'entrano niente), Voldemort ha trasferito parte dei suoi poteri in Harry e dentro Voldemort scorre il sangue di Harry, e fin qui ci siamo. Per esemplificare, in ognuno di loro vive una parte buona ed una cattiva, siccome ognuno è l'altro, devono morire entrambi!
C’è una scappatoia però, ovvero JKR ha elaborato una scappatoia (dato che la profezia intende la morte di entrambi), grazie a quest’espediente, facendo morire solo uno dei due, potrà far morire anche un pezzo dell'altro e quindi rispettare la profezia!
La scappatoia della profezia è proprio questa: uno dei due vivrà e sarà Harry, stiamo ragionando ad un livello metafisico e la cosa potrebbe sembrare più nebulosa di quella che appare!
Vengo e mi spiego meglio: il Bene e il Male a confronto; mentre in Harry c'è la consapevolezza dell'esistenza e della potenza di entrambi (Bene/Male), in Voldemort no, il bene non è insito nelle sua natura o meglio non lo riconosce, è il suo "errore intellettuale" ritenere bene ciò che è male!
Nello scontro tra i due Voldemort ucciderà in Harry ciò di cui ha più paura, e che ritiene potrebbe essere pericoloso per lui, ovvero se stesso, il Male (questo inconsapevolmente, perchè non è a conoscenza del fatto che l'ha "designato come suo eguale"), lasciando in vita, proprio perchè non ne conosce la potenza, il Bene, che essendo più forte "sopravvivrà" ! (una parte di quelle “magie d’amore” che Silente ha fatto su Harry per tenerlo in vita, dovrebbero aver lasciato qualche “strascico”!!!).
In questo modo, Voldemort ucciderebbe se stesso cercando di eliminare Harry, a Harry verrebbe risparmiato l'uso dell'Avada Kedavra e la Profezia sarebbe rispettata!
<
Astrid Voldemort soccomberà sotto gli incantesimi rallegranti di Harry :P
aurora morirà voldemort...la rowling ha detto che non farà morire harry e su qst siamo sicuri!
forse voldemort cercherà di possederlo e allora in quel momento harry riuscirà a distruggere l' ultimo horcrux che c' è nel caro volvy
bandacapucci Harry non si tocca!!!!! Ma Voldemort conosce molta + magia di lui, quindi non credo che il tipo di incantesimo conti molto.
Penso che ci sia una cosa speciale che solo Harry ha: forse ancora l’amore?
Barbara Voldemort e la dinamica l'ho descritta nella parte sugli horcrux... Voldemort ha il sangue "infetto" d'amore di Harry dentro di sè e questo , al momento opportuno, gli sarà fatale.
Ben Voldy morirà DI SICURO

sarebbe diseducativo che la rowling scrivesse del trionfo del Male,no???

ma forse harry morirà comunque...
Billo Grande duello (a tre) morirà Piton... saranno usati tutti gli incantesimi del caso, ma sarà l'amore di Harry ad uccidere Voldemort.
Un bacio di pietà... di perdono.
qualcosa di inaspettato.
Buffy Harry e Voldemort..
L'avada e le maledizioni in generale
Bumboninna potrebbero morire entrambe, anche se la profezia non dice questo.
ma potrebbero anche sopravvivere entrambe. Sono convinta che questo abbia a che fare col fatto che Voldemort si e e' servito del sangue di harry per risorgere (HP4). Adesso e' come se l'amore che tanto odia, scorresse un po' nelle sue vene...
chiara crudele e lunga. harry.impedimenta, crucio, sectumsempra, imperio, avada kedavra
ciolanka Secondo me sarà un duello più che una battaglia. Un a tu per tu tra Voldemort e Harry. Morirà Voldemort (se muore Harry potevano dircelo prima ci saremmo risparmiati 7 anni di tifo scatenato e magari avremmo letto qualcos'altro) Ma vi pare che dopo 7 anni di dubbi e incertezze, supposizioni e sballi mentali, forum siti e discussioni varie, vince il male? Avrei dato via il mio cervello alle ortiche per niente? Gli incantesimi usati? Harry dice di saperne usare molti, li insegna pure, ma più in là di uno Stupeficium non va. E tiragli una Tarantallegra a Piton, poi vedi come corre verso il cancello di Hogwarts ballando la pizzica!!! Io già mi scompiscio pensando alla Tarantallegra su Voldemort... sembrerebbe un mucchietto di shanghai in sussulto.
Cla82 Secondo la mia teoria riguardo agli Horcrux, Harry in qualche modo dovrà fare del male a se stesso per poter infine, sconfiggere Voldemort
cloe Moriranno entrambi
costina91 Voldemort, secondo me ci sarà un incantesimo definitivo, come più o meno la Prior Incantatio dove Harry veniva aiutato dai morti per mano di Voldemort
daniela Morirà Voldemort
debby 91 morirà voldemort
DumbledoreAA Bella domanda!!! Come sarà non sparei!!! Quello che penso è che Voldemort muoia dopo loscontro con Harry... forse con lo zampino di Silente!! Penso che Harry possa sacrificarsi per uccidere Voldemort oppure che muoia dopo lo scontro!! Questo sarebbe un bel significato morale e un valore importante, perchè farebbe capire a tutti che se vuoi bene a una persona è importante sacrificarsi per lei!!! Penso che verrano usati anche incantesimi nuovi e più da battaglia oltre a l'incantesimo più importante...l'AMORE!!!
edvige71 vedi ris 32
Elena morirà voldemort a causa dell'amore che prova harry
ELETTRA La battaglia finale sarà cruenta, ma spero che morirà solo Voldemort. Io credo che Harry nel suo pelegrinare imparerà nuovi incantesimi, ma come diceva sempre Silente il potere più importante sarà l'amore che Harry racchiude in se.
elibell voldemort
elisabetta Woldemort
Emma sarà pericolosa, moriranno entrambi e useranno il medesimo incantesimo.. l'avada kedavra.
Erhin uffa l'ho scritto dove parla di harry e ginny..ma vedo di approfondirlo anke se nn sarà così:mi sn praticamente scrotta una versione secondo i miei guesti e descideri, ancke a scapito dell'originalità!
Erika Harry utilizzerà un nuovo incantesimo, penso però ,che moriranno entrambi...:_(((((((
eriry morirà voldemort diventato mortale per mano di harry o di piton
errol voldemorrt, con un ultimo avada ce rimbalzerà su harry uccidendo definitivamente voldemort, ormai senza horcrux
<
Estel nuovi incantesimi spero. e anche magia molto oscura. fosse per me morto Voldemort muore anche Harry.
Esterthebest che domanda è?????????? morirà Voldemort!!!!!!!
penso che verranno usati incantesimi semplici ma efficaci, almeno da parte di Harry, e Voldy non si risparmierà con le Maledizioni Senza Perdono...
Eva this is a point I let myself surprise.
fabyz morirà sicuramente voldemort altrimenti protesterò per cambiare il finale del libro con jkr!!!!!!!!!! per gli incantesimi penso expelliamus,
fanny ovviamente morirà voldemort come non lo so ma mi auguro di leggere qualcosa di interessante e non una cosa troppo banale
fedechica 63) Beh, zia Jo ha detto che Harry non morirà, perciò io mi schiero dalla sua parte!!!!
federica entrambi moriranno
Flavietta gli incantesimi alla fine sn sempre gli stessi e secondo me lo scontro tra i 2 avverrà dv sn morti i genitori di harry da dv è partito tt e alla fine morirà harry anke xkè di solito l'eroe esce vittorioso!!
fly non lo so
Fran incantesimi non lo so, ma Tom muore di sicuro altrimenti che libro per "bambini" è? magari si rigenera in forma buona o magari Harry tira le penne con lui
frux harry ucciderà voldemort nella casa dei suoi genitori userà crucioe l'atema che uccide
Ghost Owl Dopo aver visto la copertina del settimo libro, non credo finirà con una battaglia campale, di sicuro non il confronto tra Harry e Voldemort in cui quest'ultimo finalmente morirà.
Spero di vedere qualche incantesimo nuovo oltra ai soliti!!

Comunque non credo proprio che Harry ucciderà Voldemort con un Avada Kedavra: sarà l'amore, in un qualche modo, a metter fine alla sua esistenza.
gia Harry sopravviverà grazie a tutti colore che gli sono vicino, anche i genitori
gian booooooooooooh
Ginny sicuramente morirà voldemort
GinnyW Molti e muore Voldy(finalmente!)
giorgia moriranno tutti e due ma harry non morirà veramente ma solo i suoi poteri magici . harry userà l'avada kedavra su se stesso uccidendo con lui voldemort
Giusy Muore voldemort.
Greta Non credo che verranno usati incantesimi. Harry distuggerà l’ultimo Horcux è così Voldy morirà-.

h domanda da dieci miliardi di dollari
Hamlet Chi ha ucciso Kennedy? Quanti U.F.O. sono atterrati dal 1960 ad oggi?
Harter Mi pare ovvio che morirà Voldemort, sennò che finale è ? XD

Per quanto riguarda gli incanti, potrei essere tentato da Maledizioni Senza Perdono e varie controfatture molto potenti.
HermioneGinny Comincerà come lo scontro al Ministero in HP5, Ordine della Fenice contro Mangiamorte. Harry e Voldemort combatteranno tra di loro, 5 Horcrux saranno già stati distrutti. Harry deve cercare di distruggere se stesso e Voldemort contemporaneamente, magari con una pozione oppure con un incantesimo come quello della “gabbia di luce”. Sicuramente i mangiamorte useranno l'Avada Kedavra.
hermy92 oh cavolo spero che Harry non muoia=(
howl per far morire voldemorth harry dovrà avere una morte apparente in modo tale da distruggere l'ottava horcrux che si è creata quando voldemorth l'ha colpito con la maledizione
Idromela deve morire Voldemort, o tutte le mie certezze crolleranno come un castello di carta. gli incantesimi non lo so, dopotutto mica sono io la strega...
ivan Verranno usati tutti gli incantesimi più potenti, ma il bello è che Harry ucciderà Voldemort con la magia più potente mai esistita, che insegnerà Lupin.
jlaria morirà voldemort
Kehleyr LV morirà una volta per tutte, gli incantesimi saranno nuovi, in fin dei conti non sappiamo come si distrugge un horcrux ancora<
Lady Snape Morirà Voldemort e credo che la Rowlingsi inventerà qualcosa di interessante.
lady_ziremel entrambi! XD
Lapis Penso che alla fine morirà Voldemort, anche se non è detto che Harry sarà costretto a usare l'Avada Kedavra contro di lui. La profezia parla di colui che è in grado di annientare (vanquish) il signore oscuro, non necessariamente ucciderlo (kill). Forse Harry avrà il potere di far provare a Voldemort, per la prima volta in vita sua, un sentimento di pietà, che gli farà prendere coscienza degli orrori commessi fino a quel momento... e a quel punto V. stesso potrebbe uccidersi. O forse potrebbe essere decisiva l'evocazione del Patronus da parte di Harry: Voldemort non sa che cosa significa essere felici veramente e non penso sia in grado di evocare un Patronus.
leg si spera voldemort.
lester Voldemort morirà di sicuro. Harry magari non morirà, ma subirà qualche effetto permanente (perdita dei poteri o della memoria).<
Lilium33 muoiono tt e 2 x me..... sarà qlcs in cui c'entra l'amore, k è l'unica arma in grado d battere voldemort... harry si sacrifikerà x qlc1 e proprio qnd pensiamo k sia tt finito e avremo le lacrime agli okki e il fiato mozzo x il suo gesto eroico e coraggioso k xò nn servito a sconfiggere voldemort..... BOOM! e scompare voldy.... semplice....
lily Orribile e tragica. Spero harry. Tutte le maledizioni possibili ed immaginabili.
LilyPotty MORIRANNO ENTRAMBI CON NUOVI INCANTESIMI MAI APPARSI NEI LIBRI.
Lois Lane Incantesimi tanti e con l' Avadakedavra probabilmente cadranno entrambi!!!
luca devo pensarci
lucky lunga ed estenuante, probabilmente occuperà quasi tutti i capitoli finali e vedrà schierate tutte le forze del bene e del male. voldemort muore di sicuro, in modo completamente inaspettato probabilmente, per farci stare con il fiato sospeso fino alla fine. tuttavia anche harry potrebbe morire. voleranno incantesimi di tutti i tipi, maledizioni senza perdono prima di tutto, per il resto si vedrà. non rieco a trovare una collocazione geografica, ma a questo punto credo che hogwarts ci starebbe bene.
LucyW moriranno entrambi o solo Voldemort
sinceramente se quel frescone di harry morisse non me ne importerebbe poi molto
lyly Orrenda e dolorosa. Spero ardentemente Voldy. Tutti, chi più ne ha più ne metta
Lys Voldemort. Onostamente non mi dispiacerebbe la morte di Harry subito dopo quella di Voldemort. mi spiego:
Voldemort cade a terra sconfitto, noi esultiamo e pensiamo "olè" e improvvisamente Harry fa cadere la bacchetta e si accascia anche lui a terra morto e noi pensiamo "oooh"
questo perchè non sono in grado di immaginarmi un Harry post lotta contro l'Oscuro Signore, in fondo quella è la missione di tutta la sua vita. sarebbe in grado di andare avanti dopo averla portata a termine?
In conclusione però non penso che morirà.<
lz Morirà Voldemort. Forse con l'avada kadavra.
magalud Not a battle "per se". The confrontation will not re-enact Waterloo or Iwo Jima. I think the Dark Lord is going to die. Horribly. But Harry may have some losses (power, memory).