Ary (ultimo aggiornamento il 14/02/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
R.A.B. è Regulus A.(Alphard?) Black
Sicuramente influenzato dalla famiglia, (un bel po' di pazzi esaltati non vi pare?) smistato nei Serpeverde, è stata quasi una "scelta naturale" quella di aderire ai mangiamorte, ma una volta dentro, si è reso conto dell'orrore che accompagnava questa scelta e si è tirato indietro. Solo che "il contratto con Voldemort è a vita" e ci ha rimesso la pelle
 
2) Come pensi che abbia fatto R.A.B. a sapere degli horcrux? E perché ne ha sostituito uno?
Non ho mai pensato a RAB (Regulus), come un mago mediocre, soprattutto dopo l'affermazione di Slughorn: <<"Be', comunque era un grande amico di tuo padre, a scuola. Tutta la famiglia Black era stata nella mia Casa, ma Sirius finì a Grifondoro! Peccato... era un ragazzo pieno di talento. Io ho avuto suo fratello Regulus quando è stato il momento, ma li avrei preferiti tutti e due". Sembrava un collezionista avido che fosse stato sconfitto a un'asta.>>
E a Lumacorno piace molto fare collezione di menti eccelse! Quindi con questo presupposto e con la vicinanza a Regulus di personaggi come Bellatrix e consorte, "intimi" dell'Oscuro, avrebbe potuto capire che "le precauzioni" prese da Voldemort contro la morte fossero gli Horcrux !
Sicuramente non era a conoscenza dell'esistenza di più Horcrux e, una volta individuato quello che lui pensava fosse l'unico, lo ha sostituito, con la speranza di non essere scoperto tanto presto ed avere il tempo di distruggerlo. E' proprio perchè Voldemort aveva intuito che Regulus poteva aver scoperto il suo segreto che lo ha ucciso!
 
3) Quali sono i rimanenti Horcrux? Dove sono? Come saranno distrutti?
1. L'anello dei Gaunt (distrutto da Silente)
2. Il diario di Riddle (distrutto da Harry)
3. Il medaglione di Serpeverde (distrutto da Regulus)
4. La coppa di Tassorosso
5. Qualcosa di Corvonero/Grifondoro (?????)
6. Nagini
7. Voldemort (messo solo per esemplificare lo schema)

Non esistono indizi che ci facciano capire dove possano essere nascosti la coppa e quel qualcosa di Corvonero/Grifondoro (come potrebbe non esserci nulla di Grifondoro, visto che l'ultima reliquia esistente è la Spada, a detta del Preside, custodita nello studio di Silente e che "solo un vero Grifondoro può impugnare", quindi Voldemort non avrebbe chances in questa situazione!!), ma sono convinta che, alla luce del titolo dell'ultimo libro, il 5° Horcrux potrebbe trovarsi nel "famoso Cimitero di Hogwarts" .
Quanto alla distruzione degli Horcrux, sono convinta che una parte importante su questo fronte l'avrà Severus Piton. Chi meglio di lui, profondo conoscitore delle Arti Oscure, in maniera del tutto anonima, potrebbe distruggere le maledizioni poste a protezione e spianare così la strada al "Prescelto"? Magari sarà proprio lui ad uccidere Nagini, ultimo ostacolo prima dell'attacco a Voldemort!
 
4) Supponendo che la traduzione in italiano del titolo del settimo libro sia "Harry Potter e gli spiriti mortali", a cosa pensi si riferisca?
Assolutamente non penso questa sia la traduzione, perchè sarebbe una contraddizione in termini! Se sei spirito, di per sè gia immortale, non puoi essere mortale!
Sono più propensa a "Reliquie mortali", più prosaico, ma si può far incastrare con la ricerca degli Horcrux, uno dei quali potrebbe trovarsi nel cimitero di Hogwarts, dove sono sepolti i 4 Fondatori della scuola, o almeno 3, visto che Serpeverde, lasciò la scuola...
 
5) Cos'è successo esattamente la notte del 31 ottobre 1981? Chi c'era a spiare tutto? Chi c'era sotto il mantello? Dov'è stato Silente durante il gap temporale?
Bella domanda! Non sono riuscita a formulare una teoria credibile, visto che si viaggia per supposizioni, non avendo elementi concreti!
Nel momento in cui Voldemort ha scelto chi uccidere, una settimana prima di Halloween viene fatto l'Incanto Fidelius con Minus, custode segreto, a conoscenza dell'ubicazione dei Potter sicuramente Sirius e Silente. Come faceva Silente a non sapere che Minus era il custode segreto? Su ordine di James, Minus scrive un biglietto che verrà fatto recapitare al Preside (espediente già usato con Harry per Grimmauld Place) .Minus scioglie l'incanto per ordine di Voldemort, succede quello che succede, il personaggio di un quadro posto da Silente nella casa dei Potter avverte il Preside di ciò che è successo all'interno della casa, il quale, a sua volta, dice a Hagrid di andare a prendere il bambino, di nasconderlo e portarlo a Privet Drive 4 la sera dopo a mezzanotte. Silente, capendo che quella che aveva salvato Harry era un'antica magia che solo un grande sacrificio per amore può attivare, si avvia all'Ufficio Misteri, per studiare e preparare l'estensione della magia di protezione del sangue, con il mantello dell'invisibilità di James, perchè all'interno dell'Ufficio Misteri, nella stanza chiusa dove si studia il mistero profondo dell'amore, non è possibile usare la magia e lui ha necessità di rendersi invisibile per lavorare in tranquillità, oppure gli serve per "trafugare e nascondere" qualche cosa che potrebbe essergli servita per attivare la magia! In questo modo potrebbero essere passate 12/14 ore, dopo potrebbe essersi messo in contatto con i membri dell'Ordine e con Piton per avere notizie su Voldemort e così potremmo essere arrivati alla sera del 01 novembre. In tutto questo Silente non si è preoccupato per Harry, perchè lo sa con Hagrid e sa che il bimbo è al sicuro, perchè lui "a Hagrid affiderebbe la sua stessa vita"!

Vi piace questo film?
?????????
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
No
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Matrimonio turbolento, lui non accettava il fatto che la moglie fosse una strega, Si picchiavano amabilmente l'un l'altro.
 
9) Che fine hanno fatto Eileen e Tobias?
Morti
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
Quando: nel periodo subito dopo la scuola.
come/perchè: l'infanzia infelice, la solitudine, le vessazioni dei malandrini, direi che il quadro non è dei migliori, mettiamoci anche, la casa di Serpeverde, la vicinanza di personaggi come Lucius, che probabilmente frequentava gli ultimi anni di scuola quando lui ha cominciato, più una grande voglia di rivincita, di conoscenza. Chi in quel momento diffondeva falsi ideali di potenza, di rivalsa, chi in quel momento era considerato un mago potentissimo? Penso sia stata una scelta non dico naturale, ma quasi obbligata per un ragazzo che aveva voglia di emergere, per far capire al mondo che non era soltanto il "brutto e unto ragazzino solitario, innamorato delle arti oscure", che tutti credevano, lui che aveva una conoscenza della magia molto superiore a quella dei compagni della sua età! Sarebbe stata la rivincita di un outsider!
 
12) Quale ruolo aveva Severus nei Mangiamorte prima di ottenere la cattedra di Pozioni a Hogwarts?
Difficile a dirsi... per le sue grandi qualità di mago, bravo pozionista già dai tempi di scuola, come sappiamo da più voci quali Lupin, Lumacorno, Severus potrebbe essere stato usato per un lavoro dietro le quinte. Credo che Voldemort, per sua natura, non si accontenti di vedere i suoi Mangiamorte, anche quelli più giovani, fare solo un lavoro "di fino", devono piuttosto rappresentare un'armata portatrice di morte e distruzione, di cui la gente deve avere paura. Probabilmente, in un secondo momento, accortosi essere un bravo Legilimens e Occlumante, abbia deciso di sfruttarlo come spia tra le fila di Silente.
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Non credo abbia mai ucciso, penso comunque ad una partecipazione, insieme agli altri Mangiamorte, alle "missioni di punitive" ordinate da Voldemort e, quindi colpevole della perdita di vite innocenti.<
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
E' passato dalla parte di Silente nel momento in cui si è reso conto che gli ideali per i quali aveva scelto di seguire Voldemort non erano altro che ideali di morte e distruzione. Nell'istante in cui ha capito come l'Oscuro aveva interpretato la profezia, e che questa coinvolgeva anche i Potter con i quali (nello specifico James) aveva anche "un debito di vita", ha avvertito il Preside e si è messo sotto la sua protezione, svolgendo da allora il ruolo di spia per l'Ordine tra le fila di Voldemort.
 
16) Perchè Severus (in HP1) sputa alla fine della partita di Quidditch in cui fa da arbitro?
Forse perchè alla Rowling faceva comodo che aggiungessimo anche quest'immagine a tutto quello che già ci aveva detto, per cercare di farcelo vedere brutto, sporco e cattivo. Potter-visione docet!!!!
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Non so dare una risposta, forse un'amicizia nata nel passato, magari all'epoca profonda, ma poi scemata con gli anni.
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Evaderà da Azkaban e nonostante tutto, si schiererà dalla parte di Voldemort. E' un mago oscuro nell'anima e non ci sono presupposti perchè possa redimersi!
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
Sono convita che i due si conoscessero più a fondo di quello che sembra, non sono convinta di un rapporto d'amore, ma ci sono due episodi che mi fanno pensare a qualcosa di più profondo che una sempice conoscenza.
1) HP5 Cap. 2
«Ho sentito... quell'orribile ragazzo... spiegarlo a lei... tanti anni fa» dis-
se a scatti.
«Se intendi la mia mamma e il mio papà, perché non usi i loro nomi?»
gridò Harry, ma zia Petunia lo ignorò"

Quell'orribile ragazzo per me è Severus, magari frequentava casa Evans durante le vacanze.....

2) HP5 cap 28
«Chiedi scusa a Evans!» ruggì James, puntando la bacchetta contro Pi-
ton.
«Non voglio che mi chieda scusa perché l'hai costretto tu!» urlò Lily.
«Siete uguali, voi due».

Chi fa un'affermazione di questo tipo è perchè conosce bene entrambi!

 
23) Che forma assume il molliccio di Severus?
Lily e James morti.
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
Severus proteggerà Draco.
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
Si, li punirà entrambi, il primo per non aver assolto al suo compito, il secondo per riaffermare la sua supremazia sul mago che è riuscito dove lui ha sempre fallito (Voldemort non è mai riuscito ad uccidere Silente!), e poi perchè non si fida di Severus.
 
27) Quale comportamento avranno gli altri Mangiamorte verso Draco, visto che non ha portato personalmente a termine la missione?
Di disprezzo.
 
29) Chi morirà e come nell'ultimo libro?
Difficile a dirsi, sicuramente uno dei Weasley, non Ron, mi dispiacerebbe, e Piton. Spero di sbagliarmi, ma se la Rowling ha deciso di ammazzare il nostro professore di pozioni, che almeno lo riscatti agli occhi di Harry, è la mia personale speranza, visto che sarà lui a coprirgli le spalle fino alla fine!
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
No, Silente è morto, ma da Fanny, al quadro, al Pensatoio, tutto intorno a Harry è permeato dell'aura di Silente e questo non può che fargli bene!
Si, non so ancora in che modo, ma la fenice avrà un suo ruolo, Harry non è l'uomo di Silente fino in fondo? E già una volta, proprio per questo motivo, Fanny non gli ha salvato la vita nella Camera, contro il Basilico?
 
33) Quando è diventato preside Silente? Nel 1956 (da HP6) o nel 1970 (da HP3)?
1956, anzi secondo la Timeline di Lexicon nel 1955.
E' presto detto, mi rifaccio ai ricordi che fa vedere Silente a Harry nel Pensatoio e quello che dice il Preside stesso:
Voldemort si diploma nel 1945, subito dopo va a lavorare per un po' di tempo da Magie Sinister, dopo la morte di Hepzibah Smith sparisce e per lungo tempo, così dice Silente, non si sa più niente di lui, fino alla sua ricomparsa a Hogwarts per chiedere a Silente la cattedra di DADA . Quanti anni possono essere passati! Per me da 10 a 15, e se 15 siamo arrivati al 1960!
Quindi Silente è diventato Preside prima di quella data.
 
34) Qual è, se c'è, la ragione di ferro di Silente per fidarsi di Severus?
Tutto cominciò una fredda sera di primavera del 1980..........
 
35) Nasconde qualcosa Aberforth Silente? Avrà un ruolo nel prossimo libro?
Molti segreti, un'altra delle "utili spie" di Albus.
Certo che sarà importante, dovrà rivelarci tutto su suo fratello!
 
36) Ma i prof di Hogwarts sono tutti single?!
Probabilmente no, ma non è importante per l'implant narrativo!
 
37) Hogwarts riaprirà l'anno dopo la morte di Silente?
Si
 
39) Senza Silente, insegnanti come la Cooman e Hagrid continueranno ad insegnare ad Hogwarts?
Con la McGranitt come Preside, si!
 
40) Se Hogwarts riaprirà, chi insegnerà Difesa e cosa lo allontanerà dalla cattedra?
Dopo gli ultimi eventi, ci vorrebbe qualcuno veramenre preparato, uno come...Severus, ma al momento si è reso irreperibile!
 
41) Perché Silente ha concesso la cattedra di Difesa a Piton se era consapevole della maledizione?
Perchè sa che alla fine dell'anno, il Preside è consapevole di essere arrivato alla fine, Piton, eseguendo i suoi ordini, dovrà onorare il Voto Infrangibile e far ritorno tra i Mangiamorte per aiutare Harry e tutto il mondo magico nella distruzione di Voldemort!
 
42) Perchè Voldemort chiese per sè la cattedra di difesa contro le arti oscure?
Per rientrare a Hogwarts e poter manipolare menti giovani per creare il suo futuro esercito.
 
43) Voldemort è l'erede di Serpeverde. C'è anche un erede di Grifondoro? Chi è?
Sicuramente si, e non è Harry, la Row l'ha smentito. Ma non ho la più pallida idea di chi sia.
 
44) E' sempre stata sottolineata l'importanza del debito che Minus ha nei confronti di Harry. Avrà peso nell'ultimo libro?
Sicuramente, Minus deve saldare il suo "debito di vita" con Harry e ci rimetterà la pelle.
 
45) Che legame c'è tra Gazza e Mrs. Purr?
Mrs Purr è un animale molto intelligente, ma il loro rapporto è semplicemente quello tra il padrone e il suo animale.
 
46) Che fine ha fatto Sirius? Cos'è il velo dietro al quale è caduto?
E' morto.
Il velo è una sorta di "porta" per l'Ade
 
47) Che fine ha fatto lo specchietto di Sirius? Verrà usato e come?
L'ha lasciato a Grimmauld Place e ora ce l'ha Piton!
 
48) Cosa scrive Hermione a Krum? Credi possa avere importanza nell'ultimo libro?
Si raccontano e commentano ciò che sta accadendo.
 
49) Che fine ha fatto Ollivander?
Rapito e poi ucciso da Voldemort. Serviva per modificare la bacchetta ed evitare il Prior Incantatio!
 
50) Che fine ha fatto Florian Fortebraccio?
Morte bianca!
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
Forse no, visto che è stato morso quando Greyback non era trasformato e non c'era luna piena.
 
53) Percy si riunirà con la propria famiglia o rimarrà sempre e comunque fedele al Ministero?
Si, lo farà, ma il suo modo di vedere le cose non cambieerà per questo! Nell'animo è un fottuto burocrate!
 
54) Si avvererà l'incubo di Molly Weasley, cioè che possa morire qualche membro della sua famiglia?
Si, uno della sua famiglia sicuramente morirà!
 
55) Che cosa ha visto Dudley quando è stato assalito dal Dissennatore?
Non so, forse suo cugino che lo incantava!
 
56) Chi manifesterà poteri magici in età avanzata? (JKR ha escluso Petunia)
Argus Gazza
 
58) Si concretizzerà infine il rapporto tra Hagrid e Madame Maxime?
Ma si, facciamolo godere!!
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
H/R Mi auguro di si, sono 10 anni che non se ne può più di questo tira e molla!

H/G Lo spero tanto, Ginny mi piace ed è il tipo per lui, ha un bel caratterino. Spero gli assesti un paio di schiaffoni e lo faccia ragionare, così da non vederlo più partire in tromba e combinare disastri inenarrabili!
 
62) I babbani avranno un ruolo attivo nell'ultimo libro?
Sicuramente, volenti o nolenti, i due mondi vivono insieme anche se su due dimensioni differenti, ma spesso e volentieri si incontrano!<
 
64) Se perdesse Voldemort, che fine faranno i Mangiamorte?
Azkaban!