Barbara (ultimo aggiornamento il 08/02/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Regulus, ormai pare appurato. Regulus è una testa calda, in parte per formazione ed educazione, in parte perchè, caratterialmente è uno che si lascia trascinare, entra nel gruppo dei mangiamorte, rendendo fiera la mammina. Seguono varie discussioni con il fratello, Sirius, dove i due discutono spesso animatamente per via delle scelte divergenti. Sirius è amico dei mezzosangue, passa il suo tempo con James e Lily e, c'è da scommetterci, insinua il tarlo del dubbio in Regulus. Poi deve esserci qualche voce tra i mangiamorte, tutti vogliono essere considerati da Voldemort dei servi fedeli, i più fedeli. Ognuno ha l'illusione di essere il più intimo amico e servitore di VOLDEMORT, ma, ahimè qualcuno fa notarea Regulus di non essere all'altezza della situazione. Voldemort non lo tiene in gran conto(forse lo cnsidera alla stregua di codaliscia, utile in alcune occasioni, ma non "all'altezza della situazione). Tra i dubbi e soprattutto la rabbia per la scarsa considerazione che il Signore oscuro ha per lui, inizia a germogliare tutto ciò di cui ha parlato con Sirius. Qualcuno riferisce la cosa al Signore oscuro che progetta di disfarsi dello scomodo mangiamorte. Nel frattempo Regulus svolge delle indagini e, scoperto degli horcrux, vuole dimostrare a Voldemort di che pasta è fatto e si impadronisce del medaglione. Voldemort ignora la faccenda dell'horcrux, cionondimeno ormai la fine di Regulus è segnata, Voldemort non sprecherà nemmeno le sue energie per metterlo a tacere, incaricherà uno come McNair o Avery stesso, che io credo essere la spia di Vold sulla faccenda Regulus.
 
2) Come pensi che abbia fatto R.A.B. a sapere degli horcrux? E perché ne ha sostituito uno?
Regulus è uno dei rampolli di una delle famiglie più antiche e respira magia oscura sin dall'infanzia. Anche se in nessuno dei testi di Hogwarts si parla di Horcrux se non per ribadire che si tratta del peggiore dei malefici spiegando così la ragione per cui si sceglie di non affrontare il discorso, sicuramente in quella casa di testi oscuri privi di pregiudizi al riguardo deve averne parecchi.
In aggiunta a questo c'è il fatto che la famiglia stessa di Regulus è una famiglia di maghi oscuri, dunque è probabile che conoscesse il rituale per creare horcrux. Gli indizi, questi sono il problema. Credo che il desiderio di vincere la morte ad ogni costo fosse noto ai mangiamorte. Inoltre il cambiamento subito da Tom Riddle nel tempo... cambiamento fisico. Poi, io credo, avesse sguinzagliato vari personaggi della sua cerchia per andare alla ricerca degli oggetti mancanti. Gli oggetti sono la chiave. Voldemort non faceva niente da sè aveva allora, come adesso, la sua cerchia di informatori e tirapiedi che dovevano fare il lavoro sporco. Lui in prima persona si occupava delle morti eccellenti e degli "eventi eccellenti". Credo che Regulus non fosse poi così sprovveduto, ha fatto due più due. Non credo che abbia sentito Voldemort parlarne perchè anche i mangiamorte ignoravano degli horcrux.
 
5) Cos'è successo esattamente la notte del 31 ottobre 1981? Chi c'era a spiare tutto? Chi c'era sotto il mantello? Dov'è stato Silente durante il gap temporale?
Non ricordo esattamente quando Regulus Black sia morto, se prima o dopo quella data, mi pare di ricordare prima. Diversamente potrebbe essere stato lui sarebbe calzante ma poco probabile. Ragioniamo e contrario ed escludiamo chi sicuramente non poteva essere. Non Piton, lo ha detto la Row, non Sirius, è giunto quando la casa era già in macerie, non codaliscia, si è tenuto a debita distanza. Neanche Lupin, perchè se è stato creato un custode segreto era perchè si sospettava che qualcuno del primo ordine fosse una spia e nessuno dei buoni poteva sapere. Io credo che fosse uno dei cattivi, che ha sentito la conversazione tra Voldemort e codaliscia e dunque per lui il luogo non era introvabile. Uno però che poi si è nascosto, qualcuno che ha diffuso la notizia tra i mangiamorte sulla presunta fine del Signore Oscuro. Sulla presenza di Silente chissà dove è difficile fare congetture visto che ci mancano gli elementi. Magari si trovava con qualcuno dell'ordine a verificare delle voci che erano trapelate, magari su Sirius o sulla possibilità che Sirius potesse non essere il vero custode segreto, conferma che non gli è mai giunta, visto come sono andate poi le cose.<
 
7) Chi è in realtà Petunia? Che segreti nasconde?
Tutti quelli che riusciva a origliare di nascosto dalla sorella.
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Ritengo che in questo vi sia analogia con la storia di Voldemort, lei era strega e lui non lo sopportava, non accettava la cosa... e suo figlio assomigliava tanto alla madre...
 
10) Chi ha insegnato le arti oscure a Severus? Pensi che sia autodidatta o che qualcuno (parente o amico) gli desse lezioni da bambino?
La madre doveva appartenere a una famiglia di maghi, aveva gli strumenti per apprendere a casa... sicuramente lui voleva rifarsi dei sopprusi subiti dalla madre ad opera del padre, violento e indegno. Un ottimo incentivo, come già abbiamo avuto modo di vedere... non solo per lui...
<
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
Quando ha iniziato a frequentare i suoi vecchi compagni di classe... è nel quarto libro. Frequentava un gruppo di quelli che sarebbero poi diventato mangiamorte: Rosier, Avery, i Lestrange. Poi Voldemort ha riconosciuto il suo talento e lo ha voluto con sè. Perchè? solo con loro si sentiva parte di un gruppo e non veniva additato solo per la sua passione per le arti oscure... anzi... tra loro era meritevole... il preferito del Signore Oscuro, quello che non sbaglia un colpo...
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Potrebbe aver maledetto il padre perchè maltrattava la madre.
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Iniziamo dalla fine. Durante l'assenza di Voldemort ha atteso i segni, sospettando, non era uno sprovveduto, che Voldemort sarebbe potuto tornare. Inoltre lui stesso ci dice che Harry, per molti, poteva avere poteri speciali, ha atteso guardingo. Harry avrebbe potuto essere un grande mago oscuro. Io credo ci sia di più del pentimento per le conseguenze della soffiata sulla profezia. Credo che per lui fosse importante il talento delle persone e credo che Lily fosse il suo cruccio: come poteva una mezzababbana essere tanto brava in pozioni, avere tanto talento. Credo fosse combattuto dall 'odio che provava per la sua natura e la stima per la strega, ma ne era anche geloso, caratteristica tipica di Piton. Non penso che ne fosse innamorato, ma credo che lei lo difendesse sempre elui questo non potesse sopportarlo. Penso che il suo "pentimento" fosse motivato più da questi aspetti che da altri. E anche se lui era solito rispondere con odio e disprezzo alla giovane Lily, ricorda sempre quegli occhi, non riesce a dimenticarsi di quegli occhi compassionevoli quando imperterrita gli parlava o cercava di difenderlo.
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Erano i due più vicini a Voldemort, non sono due stupidi, erano i due più "in gamba" della cerchia e chissà quante "marachelle" avranno condiviso... Lucius ha il potere dalla sua di una blasonata e antichissima famiglia di maghi... Piton però suscita sempre un p' di reverenza negli altri mangiamorte: è sempre quello che ha rivelato la profezia... ed è stato scoperto ad origliare...
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Lucius in qualche modo uscirà da Azkaban e sarà schierato dalla solita lercia parte... adesso Voldemort ha anche suo figlio e sua moglie...
 
20) Che legame c'è tra Draco e Severus?
E' l'unico che Draco stimi per i suoi trascorsi, ma in realtà Draco sospetta di Piton, c'è un'evoluzione nel rapporto tra i due... adesso lo ha salvato portandolo via, ma sostanzialmente credo che le parole di sua zia siano per lui degne di maggior credito.
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
vedi risposta 14<
 
23) Che forma assume il molliccio di Severus?

Lily
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
Silente mettiamolo fuori che è ito... magari il ricordo e la sua presenza in spirito avranno il loro peso. Draco-Silente: D. ha fallito, ma cmq lui non è capace, per quanto antipatico, di uccidere qno, si domanderà spesso cosa sarebbe accaduto se avesse accettato l'offerta di Silente, provando subito rabbia e disprezzo per lui e per averglielo soltanto proposto. Silente prova compassione. Draco-Piton: D. gli è grato per averlo salvato e tutte le prove della fedeltà di Piton sono a suo favore, ma pesa sempre il dubbio instillato da Bellatrix. Piton non vuole che anche D. si macchi dei crimini del padre... e dei suoi. Lo vuole proteggere. Piton-Silente: nonostante i due fossero d'accordo sul fatto di compiere l'omicidio di Silente qualora fosse stato necessario al posto di Draco, cmq Piton, trascinato dall'odio, non ha voluto nascondere con l'occlumanzia i suoi sentimenti per Silente all'ultimo, cosa che Silente, da ottimo legillimens ha visto e lì ha detto "Severus, perchè...?", ma Piton credo non riuscisse a capacitarsi del fatto che lui fosse tanto ostinato a dargli una seconda possibilità, pur cogliendola al volo. Diciamo che se Piton avesse potuto scegliere tra entrare nelle grazie di Voldemort o in quelle di Silente avrebbe scelto quest'ultimo... invece c'è quell'Harry Potter... tutti i suoi sforzi per compiacerlo non sono serviti a renderlo "il suo preferito", ricordiamoci che è un ex mangiamorte e loro avevano quei meccanismi di ragionamento.
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
Ora Severus si trova nella stessa situazione in cui stava Sirius quando tutti lo credevano colpevole... anzi, pure peggio, perchè adesso non c'è più Silente a dare seconde occasioni. Tuttavia credo che Harry suo malgrado, salverà la vita a Piton, come ha fatto suo padre prima di lui... e Piton suo malgrado, morirà per la causa dell'ordine. Ucciso da Bellatrix che troverà conferma della sua infedeltà al Signore Oscuro.
 
29) Chi morirà e come nell'ultimo libro?
Piton, Hagrid, Dobby (per analogia col Signore degli anelli) o Ron
 
30) Cosa ha visto Silente mentre beveva la pozione nella grotta?
Le conseguenze di qualcosa che lui ha fatto e che portano alla morte di Harry, che però non muore veramente, troniamo al principio dei dissennatori che fanno vivere le più grandi paure e i momenti di infelicità.
 
31) C'è un mistero nella vita di Silente?
Sì... Ciò di cui si sente colpevole e che, pensa, abbia causato le sventure di Harry e famiglia.
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
Magari sottoforma di fenice... Silente non tornerà, ma magari sarà uno di quei consacrati alla morte di cui sopra.
 
33) Quando è diventato preside Silente? Nel 1956 (da HP6) o nel 1970 (da HP3)?
Alla morte di Dippet, lui poteva essere vicepreside, chissà...
 
34) Qual è, se c'è, la ragione di ferro di Silente per fidarsi di Severus?
vedi risposta su Lily
 
39) Senza Silente, insegnanti come la Cooman e Hagrid continueranno ad insegnare ad Hogwarts?
Certo, perchè c'è la Mc Granitt... lei si fidava ciecamente delle sue scelte.
 
40) Se Hogwarts riaprirà, chi insegnerà Difesa e cosa lo allontanerà dalla cattedra?
Niente lo allontanerà dalla cattedra perchè Voldemort muore e si annulla il malocchio che ha fatto su quel posto. Su chi potrebbe essere l'insegnante... beh... qualcuno che ha già fatto la sua comparsa, visto che personaggi nuovi non ce ne saranno... non Lupin perchè la Row ha detto che non torna ad insegnare, magari un Weasley grande, Bill(?). O forse il vero Moody non saprei proprio. Ma io credo più probabile un outsider... VIKTOR KRUM!!!
 
41) Perché Silente ha concesso la cattedra di Difesa a Piton se era consapevole della maledizione?
Perchè doveva compiersi un percorso... Secondo me lo ha deciso dopo che Piton gli ha riferito del voto infrangibile...
 
42) Perchè Voldemort chiese per sè la cattedra di difesa contro le arti oscure?
Per formare menti... e per ROVISTARE indisturbato Hogwarts e... trovare la stanza delle necessità...
 
43) Voldemort è l'erede di Serpeverde. C'è anche un erede di Grifondoro? Chi è?
Non credo.
 
45) Che legame c'è tra Gazza e Mrs. Purr?
Quello tra un mago e il suo famiglio.
 
46) Che fine ha fatto Sirius? Cos'è il velo dietro al quale è caduto?
E' il velo della morte. Si trova a guardare crescere le margheritine dalla parte della radice.
 
47) Che fine ha fatto lo specchietto di Sirius? Verrà usato e come?
Verrà usato, ma dovranno riparare anche quello di Harry che si è rotto... Lo useranno Harry, Ron ed Hermione per tenersi in contatto, mentre Harry sarà chissà dove e loro a Hogwarts per risolvere qualche altro problema di vitale importanza.
 
48) Cosa scrive Hermione a Krum? Credi possa avere importanza nell'ultimo libro?
Creto che ha importanza, credo che, nei limiti del possibile, gli racconti dei fatti oscuri a Hogwarts e lui decida di andare lì.
 
50) Che fine ha fatto Florian Fortebraccio?
Io credo che si debba guardare ad una caratteristica di Florian... conosce la storia, ha parlato con Harry dei roghi delle streghe. Lui sa dove potrebbe trovarsi qualche oggetto fondamentale per Voldemort.
 
51) Grop, il fratello gigante di Hagrid, che ruolo avrà nel settimo libro?
Combatte con i buoni... e sarà l'erede di Hagrid come guardiacaccia...
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
Secondo me sarà come il Dampir bonelli eheheh un ammazzalicantropi creato da un licantropo stesso, il suo sangue sarà infetto per il licantropo che ne verrà a contatto: una specie di Blade del mondo magico.
 
53) Percy si riunirà con la propria famiglia o rimarrà sempre e comunque fedele al Ministero?
Sempre e comunque fedele al ministero, ma comunque si riunirà alla famiglia, magari non all'ordine...
 
54) Si avvererà l'incubo di Molly Weasley, cioè che possa morire qualche membro della sua famiglia?
E' molto probabile... ma non inevitabile...
 
55) Che cosa ha visto Dudley quando è stato assalito dal Dissennatore?
Sè stesso che subiva qualcuna delle magie accidentali di Harry piccolino...
Oppure Voldemort se, come in tanti sostengono, Petunia lo avesse visto quando Dudley era in fasce.
 
58) Si concretizzerà infine il rapporto tra Hagrid e Madame Maxime?
Non credo... perchè Hagrid è SICURAMENTE una delle vittime.
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
Se a Ginny non farà schifo girare con la brutta copia di Moody...
Ron ed Hermione... solo se Ron sopravvive...
<
 
60) La madre di Neville riacquisterà la ragione?
Non credo<
 
62) I babbani avranno un ruolo attivo nell'ultimo libro?
Il ministro babbano di sicuro
 
63) Come sarà la battaglia finale? Chi morirà tra Harry e Voldemort? Che incantesimi verranno usati?
Voldemort e la dinamica l'ho descritta nella parte sugli horcrux... Voldemort ha il sangue "infetto" d'amore di Harry dentro di sè e questo , al momento opportuno, gli sarà fatale.<
 
65) Se hai altre teorie che non hai potuto esporre, scrivile qui:
uhmmm ritengo che Silente sia legato in qualche modo alla famigolia Weasley... per via del suo nome... i Weasley, così come Silente hanno nomi legati alla saga di Artù... e siccome nelle famiglie i nomi vari tendono ad avere un filo logico (vedi i black, sono costellazioni) lo ritengo plausibile.
Percy- Percival... mah...
Petunia è il nome di un fiore come Lily, da Lilium Petunia nasconde qualcosa, nel significato dei fiori Petunia indica qualcosa che viene celato, l'amore celato dal disprezzo... chissà...