Sev (ultimo aggiornamento il 08/02/2007)

 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Credo che Eileen abbia iniziato una relazione con Tobias senza rivelargli di essere una strega, forse per timore. Probabilmente fin dall'inizio lui non ha nascosto il proprio disprezzo nei riguardi dei maghi motivando maggiormente Eileen a nascondere la propria vera natura.
Nel momento in cui Severus ha palesato i propri poteri, per Tobias è stato subito chiaro l'inganno da parte di Eileen (forse non sapeva che anche due babbani possono procreare un futuro mago o una futura strega!). Ciò ha causato una rottura nel rapporto. Tobias, sentendosi ingannato, ha iniziato a maltrattare la moglie e probabilmente anche Severus essendo il figlio che mai avrebbe voluto. Penso che Eileen non abbia mai cercato una via d'uscita (la fuga, la separazione...) per paura del marito e credo anche che la partenza di Severus per Hogwarts (vista dal giovane Piton come l'avvicinarsi della libertà ma anche col timore di lasciare la madre completamente in balìa del padre) abbia causato in lei una forte perdita di forza. Inducendola a vivere quasi come un vegetale (la immagino tutto il giorno ad una finestra, ad ascoltare il grammofono, o a vagare semplicemente per casa). Una visione che non risparmiava neanche al figlio durante i suoi ritorni a casa.
 
9) Che fine hanno fatto Eileen e Tobias?
Penso che Eileen sia morta per mano di Tobias, per i troppi maltrattamenti. O che si sia semplicemente lasciata andare.

Mi piace pensare che Severus abbia eliminato suo padre per vendicarsi. Forse è stato proprio il gesto che lo ha spinto a convincersi definitivamente di essere un mangiamorte. Con valide motivazioni per odiare tutti i babbani. Come suo padre.
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
Come ho scritto sopra principalmente per l'odio che suo padre gli ha suscitato nei confronti dei babbani.
Penso che siano state le amicizie (Lucius, Avery e altri) scolastiche ad avvicinarlo al lato oscuro. Ma senza dubbio la sua vita in famiglia gli ha dato ottime motivazioni per scegliere di essere un mangiamorte.
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Cosa si intende per giovane? Penso che (come molti altri se non tutti) sia stato iniziato. Forse messo alla prova per constatare se avesse "la stoffa" per diventare servo dell'Oscuro. Sicuramente di delitti ne ha commessi e se davvero è entrato a Hogwarts dopo essersi ravveduto e dichiarato dalla parte dell'Ordine...sicuramente i delitti li ha commessi prima, non certo dopo. Quindi sì, ha commesso delitti in giovane età.
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Eh...a volte vorrei che avesse finto di stare dalla parte di Silente. Perchè capisco i motivi che (secondo me) lo hanno portato a diventare un mangiamorte. E sono motivi che non svaniscono dall'oggi al domani. Anzi, restano per sempre.

O forse è passato davvero dalla parte di Silente. Forse si era reso conto che la situazione era andata troppo oltre le sue previsioni.
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
Penso semplicemente che sia dovuta all'odio che Piton provava per James, per il fatto che fosse il frutto dell'amore tra James e Lily (nel caso in cui Severus fosse stato innamorato di lei, sia chiaro!).
Ma credo che sia anche dovuto (ma in secondo piano) a tutti i punti che Harry fa guadagnare a grifondoro che risulta così sempre in testa a Serpeverde.
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Non mi è ancora chiara la questione delle date ma penso che anche solo per un anno si siano frequentati ad Hogwarts e che in quel periodo fossero l'uno il miglior amico dell'altro. Un rapporto che hanno continuato a coltivare nel tempo.
Ho sempre ritenuto che Severus, nel caso in cui fosse davvero dalla parte dell'Ordine, si sia sempre sentito un traditore nei confronti di Lucius e della loro amicizia.
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Visto che, all'epoca, non ha perso tempo a negare la sua fiducia all'Oscuro per salvarsi il...la faccia, non mi stupirei se pensasse che finchè è in carcere non corre rischi. Sia perchè il Ministero non può nuocergli, sia perchè può passare fedele agli occhi dell'Oscuro senza far nulla. Magari ci penserà dopo un'eventuale sconfitta dell'Oscuro ad evadere. O a proclamarsi innocente sostenendo di essere rimasto in carcere solo per proteggersi.
 
19) Che legame c'è tra Narcissa e Severus?
Ehhh...quando il gatto non c'è i topi ballano.
Seriamente: non la vedo poi così male una relazione tra i due. Ma una storia di corna mentre Lucius è in galera la trovo davvero penosa in un libro come Harry Potter. Probabilmente sono solo amici.
 
20) Che legame c'è tra Draco e Severus?
Lucius è (o almeno era) il miglior amico di Severus. Mi pare normale che Piton tenda a proteggere Draco più di qualsiasi altro studente. Forse vede in lui Lucius da giovane.
Viceversa, Draco non ha mai nascosto la sua ammirazione nei confronti di Piton.
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
Penso simile a quello che c'è fra Hermione e Ron.
Troppo tardo lui, troppo secchiona lei. Essendo però secchioni entrambi credo che abbiano trascorso molto tempo insieme a studiare (probabilmente Severus ha molto aiutato la Evans in Pozioni). Niente di più.
Mi sono sempre immaginata Severus che un giorno finalmente si decide a dichiararsi a Lily e mentre vaga per il castello in cerca di lei la trova fra le braccia di James. Entrambi imegnati in un bacio appassionato...
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
Il carattere strafottente di Draco lo indurrebbe ad "accusare" Severus di avergli impedito di fare una cosa che sapeva fare benissimo. Così come aveva tentato di mostrarsi forte davanti a Silente pur avendo timore di cosa era costretto a fare. Penso tuttavia che alla fine si lasci andare per via dell'emozione obbedendo a Severus senza dir nulla.
Credo che Draco si renderà presto conto del pericolo che ha corso e di quanto Severus si sia messo nei guai per proteggerlo. Non sarebbe male se Draco ricambiasse dimostrando apertamente di voler proteggere la madre.
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
Divertente. Mi diverte pensare a Severus e Draco al cospetto dell'Oscuro e tutte le possibili reazioni di lui.
Piton non è scemo, penso che abbia valutato la cosa e che sappia cosa sia meglio fare. Se scappare e sparire o se andare dall'Oscuro. E se con Draco o meno.
 
27) Quale comportamento avranno gli altri Mangiamorte verso Draco, visto che non ha portato personalmente a termine la missione?
Potrebbe inveirgli contro dandogli dell'inetto come il padre. Oppure concludere che era in effetti troppo difficile per un ragazzo della sua età. probabilmente ci saranno entrambe le reazioni.E probabilmente Narcissa scapperà con Draco il prima possibile. Anzi, penso che durante la fuga Severus abbia portato Draco proprio da sua madre.
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
Non credo possa tornare. La fenice gli era molta vicina e potrebbe anche essere che ciò le permetta di avere un ruolo importante nel prossimo libro. Ma niente di più. A meno che Silente non si riveli un animagus: una fenice. Ma penso che Hermione lo avrebbe saputo quando ha fatto la ricerca sugli animagus.
 
36) Ma i prof di Hogwarts sono tutti single?!
Me lo sono chiesto spesso... Hagrid mi pare l'unico propenso a permettersi pensieri romantici (vista la corte a Madame Maxime). Un lavoro che prevede di vivere 10 mesi su 12 in una scuola, lontano da casa e famiglia, lascia ben poco spazio per coltivare relazioni amorose!
Del resto anche nella vita reale ad un colloquio per un lavoro che prevede una lunga trasferta vengono messe in gioco eventuali relazioni personali...
 
37) Hogwarts riaprirà l'anno dopo la morte di Silente?
Se riaprisse penso che resterebbero molti posti vacanti e penso anche che molti genitori non permetterebbero ai figli di tornare a Hogwarts. Sta prima di tutti agli insegnanti decidere se chiudere la scuola o meno e poi ai maghi decidere se continuare a mandarci i figli. ^^' difficile dirlo...
 
38) Chi insegnerà pozioni? Rimarrà Lumacorno?
Probabile.
 
40) Se Hogwarts riaprirà, chi insegnerà Difesa e cosa lo allontanerà dalla cattedra?
Magari ritorna la Umbridge...
 
41) Perché Silente ha concesso la cattedra di Difesa a Piton se era consapevole della maledizione?
Mettiamo caso che Severus sia dalla parte dell'Ordine. Plausibile che sia andato a riferire a Silente la chiacchierata con Narcissa e Bellatrix. Silente sapeva che sarebbe toccato a Severus ucciderlo e che questo avrebbe comportato il suo allontanamento da Hogwarts. Essendo quello l'ultimo anno che Piton avrebbe passato a Hogwarts perchè non accontentarlo finalmente? Così continua anche la "leggenda" sulla maledizione che pesa su quella cattedra... Se così fosse però mi chiedo perchè Silente non abbia avvertito gli altri riguardo le vere intenzioni di Severus. Che la vecchiaia abbia giocato brutti scherzi?
 
42) Perchè Voldemort chiese per sè la cattedra di difesa contro le arti oscure?
La cattedra di DCAO permette, o meglio dà modo (anche se probabilmente non consentito) di approfondire (anche solo a livello teorico) le maledizioni senza perdono. Penso che il giovane Tom all'epoca della sua richiesta avesse già un preciso obiettivo in mente (che non è sfuggito a Silente, infatti non gli ha concesso la cattedra) e che abbia richiesto Difesa... forse per portare i giovani maghi su una precisa strada. Per farli divenire suoi seguaci. Questo poteva ottenerlo con qualsiasi cattedra ma Difesa era la materia più vicina al suo scopo.
 
43) Voldemort è l'erede di Serpeverde. C'è anche un erede di Grifondoro? Chi è?
Perchè no? Forse era Silente...oppure un personaggio nuovo del settimo.
 
44) E' sempre stata sottolineata l'importanza del debito che Minus ha nei confronti di Harry. Avrà peso nell'ultimo libro?
Minus è un topo di fogna in tutto e per tutto. Finchè l'Oscuro sarà in vita dubito che Minus rispetti il suo debito con Harry. Potrebbe farlo forse solo per un tornaconto personale...magari su ordine dell'Oscuro.
 
45) Che legame c'è tra Gazza e Mrs. Purr?
Penso che Gazza sia restio o incapace a stabilire rapporti duraturi e incanali tutto l'affetto che potrebbe dare ad una persona... nei riguardi della sua gatta. E' una cosa più comune di quanto si pensi. Gli animali non ci giudicano, non feriscono...è più facile avere a che fare con un animale che con una persona.
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
Penso che Lupin lo seguirà moltissimo. In "Gli animali fantastici: dove trovarli" c'è scritto che "gli umani si trasformano in Lupi Mannari solo se morsi da uno di loro". E ciò sarebbe confermato anche dalla comune leggenda. Quindi ritengo perfettamente plausibile in Bill la manifestazione di atteggiamenti tipici dei Lupi Mannari.
 
54) Si avvererà l'incubo di Molly Weasley, cioè che possa morire qualche membro della sua famiglia?
Indubbiamente qualcuno (Harry e Oscuro a parte) qualcuno morirà nel prossimo libro e i Weasley sono così tanti. Una buona percentuale ricade su di loro, penso. Quelli su cui punto maggiormente sono Ron e Bill; ma forse Percy potrebbe essere eliminato da qualche mangiamorte per la sua vicinanza al Ministro.
 
56) Chi manifesterà poteri magici in età avanzata? (JKR ha escluso Petunia)
Mh, avrei proprio pensato a Petunia!
Non saprei...
 
57) Il rapporto tra Tonks e Lupin avrà sviluppi? Si sposeranno?
No perchè lui è gay e si sposerà con Sirius (nel caso in cui il sacco di pulci dovesse tornare in scena).

No, scherzo. Ehm... penso di sì. Non so ancora se mi piace come coppia, a volte sì e a volte no. Sebbene Lupin inizialmente si dimostri riluttante ad iniziare un rapporto con Tonks...alla fine accetta (che l'abbia fatto per metter fine all'insistenza di lei? No, Lupin è troppo buono per farlo) quindi... perchè no? Penso che abbiano le giuste carte in tavola per sposarsi. Magari presi dall'euforia per il matrimonio di Bill e Fleur...
 
58) Si concretizzerà infine il rapporto tra Hagrid e Madame Maxime?
Una storia d'amore tra loro due sarebbe molto interessante, come coppia la trovo molto ben riuscita quindi spero di sì! Ma ne dubito...sbaglio o Maxime non s'è più vista nè sentita negli ultimi due libri?
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
Ron è troppo tardo, Hermione sta troppo a studiare (anche se ristabilisce la media con tutto gli altri che non studiano). Riguardo a Ginny...mi è parsa fin troppo sveglia (il fratello dovrebbe prendere esempio) nel quinto libro mentre ammetto di non ricordarmela nel sesto. Harry...bah, è già tanto se non perde la testa come il padre al minimo segno di ragazze in vista.<
 
60) La madre di Neville riacquisterà la ragione?
Non credo. Magari in parte potendo così ristabilire un più normale rapporto col figlio.
 
61) Allock rimarrà per sempre al San Mungo?
Immagino sia irrecuperabile...spero tuttavia che possa avere un ruolo più significativo.
 
62) I babbani avranno un ruolo attivo nell'ultimo libro?
Non credo. Anche se in effetti con il sesto libro i babbani (o almeno il loro Ministro) entrano finalmente nell'ottica di ciò che sta accadendo nel mondo magico a causa dell'Oscuro.
 
64) Se perdesse Voldemort, che fine faranno i Mangiamorte?
Credo che farebbero le stesse cose che hanno fatto quando l'oscuro venne sconfitto dal giovanissimo Potter. Alcuni verrebbero catturati e (ri)portati ad Azkaban, altri negherebbero di esser stati fedeli al lato oscuro cercando di salvarsi la faccia (e la vita).
 
65) Se hai altre teorie che non hai potuto esporre, scrivile qui:
Ad alcune domande non ho ancora risposto. Ad altre ho dato più risposte ^^'
Se le mie risposte sono simili a quelle di altri, mi spiace, ma ci tengo a dire che non ho copiato da nessuno. Anzi, non ho letto ancora nessuna risposta degli altri utenti.