Ellemir (ultimo aggiornamento il 12/02/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Probabilmente si tratta di un ex-mangiamorte o cmq di qualcuno che lo ha seguito per un certo tempo, dato che si rivolge a Voldemort col titolo di "Signore Oscuro", che è il modo consueto di rivolgersi dei suoi fedeli, per gli altri infatti è "Colui che non deve essere nominato". Inoltre sembra trattarsi di qualcuno che abbia un'età vicina a quella di Voldemort, infatti ha sufficiente esperienza e conoscenza da sapere cosa sia un Horcrux ed impossessarsene... non dimentichiamo che l'impresa ha praticamente reso Silente una larva. Inoltre questo Horcrux in partilare, il ciondolo di Serpeverde è fra i primi creati, insieme al diario e quindi il lasso di tempo in cui può essere stato rubato è moto ampio. Inoltre R.A.B. dà per scontato di essere già morto quando Voldemort scoprirà il furto, quindi è possibile che si tratti di una persona che sa già di dover morire per una qualche malattia, o per l'età avanzata, o che combattento nella guerra contro di lui sa già che difficilmente potrà sopravvivere.
Che sia Regulus Black mi sembra difficile perchè come fratello minore di Sirius mi dà l'idea di essere troppo giovane inoltre se fosse stato ucciso per aver tradito Voldemort credo che anche lui sarebbe stato cancellato dall'arazzo dei Black, e cmq sia lo troverei davvero banale da parte della Rowling.
 
10) Chi ha insegnato le arti oscure a Severus? Pensi che sia autodidatta o che qualcuno (parente o amico) gli desse lezioni da bambino?
Credo che in gran parte sia stato un autodidatta attratto dalle Arti Oscure quale mezzo di liberazione da una vita insoddisfacente. In seguito la sua istruzione sarà stata terminata da Lord Voldemort in persona.
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
Probabilmente si unisce a Voldemort subito dopo aver completato l'ultimo anno di istruzione ad Hogwarts, se non prima. Di certo la sua estrema abilità come alchimista attira l'attenzione del Signore Oscuro, nonchè la sua carica di rabbia e rancore accumulata negli anni in cui per tutti incarnava il Mocciosus.
Un tratto importante accomuna Piton e Voldemort: un padre babbano non amato e una madre strega maltrattata dal marito babbano; questo può aver creato un legame iniziale tra i due.
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Sospetto che sotto la spinta dell'odio e del rancore fomentati da Lord Voldemort e sulla scia del suo esempio abbia ucciso il padre babbano Tobias Piton per vendicare un qualche torto (vero o immaginario) fatto alla madre, strega per nascita, Eileen Prince.
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Forse col tempo la consapevolezza dell'enormità del gesto compiuto nell'uccidere il padre lo ha fatto disgustare del suo ruolo di mangiamorte, e così, pentito dal gesto di aver ucciso il padre (ammesso che sia questo) decide di schierasi contro Voldemort, pur mantenendo inalterata parte della sua visione sui purosangue, sui babbani e sull'uso della magia.
 
23) Che forma assume il molliccio di Severus?
Un lupo mannaro forse, visto che grazie a Sirius è stato quasi ucciso da Remus tramutato in Lupo Mannaro e che fu salvato da James.
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
Sicuramente la fenice avrà un ruolo, ma non penso che ci sarà un ritorno di Silente in persona... forse un pensiero di lui?
 
34) Qual è, se c'è, la ragione di ferro di Silente per fidarsi di Severus?
Probabilmente Silente crede al sincero pentimento di Severus.
 
36) Ma i prof di Hogwarts sono tutti single?!
Votati all'insegnamento anima e corpo :P
 
37) Hogwarts riaprirà l'anno dopo la morte di Silente?
Si.
 
39) Senza Silente, insegnanti come la Cooman e Hagrid continueranno ad insegnare ad Hogwarts?
Si, se la preside in carica rimarra la McGranitt.
 
53) Percy si riunirà con la propria famiglia o rimarrà sempre e comunque fedele al Ministero?
Rimarrà sempre fedele al Ministero e mai più ricucirà un vero rapporto con la sua famiglia.
 
61) Allock rimarrà per sempre al San Mungo?
Si.