Alessia (ultimo aggiornamento il 13/02/2007)

 
3) Quali sono i rimanenti Horcrux? Dove sono? Come saranno distrutti?
Riepilogando tutti e sette (sperando che siano sette come sostiene Silente) gli horcrux, sono:
il diario di Riddle (distrutto da Harry in HP2)
l'anello (cimelio di famiglia dei Gaunt) (distrutto da Silente in HP6)
la coppa di Tassorosso
il medaglione dei Gaunt (si presume che sia stato distrutto da R.A.B o si spera che sia così)
qualcosa di Corvonero e/o Griffondoro (anche se l'unico cimelio conosciuto da Silente era la spada di Griffondoro da estrarre dal Cappello Parlante, è probabile che ci siano altri cimeli appartenuti a Godric Griffondoro che potrebbe essere stati scoperti anche dai genitori di Harry. Infatti non sappiamo niente del loro lavoro; uno dei due potrebbe anche essere stato un cercatore di tesori o simili.. come hanno potuto mettere da parte così tanti soldi??)
nel caso in cui non esiste un altro cimelio di Griffondoro, ma solo di Corvonero, il sesto e il settimo horcrux dovrebbe essere rispettivamente il serpente di Voldemort e Voldemort stesso (il pezzo di anima che è rimasto legato al corpo di Voldemort)
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
Penso di sì. Godric's Hollow potrebbe essere il villaggio in cui è nato Godric Grifondoro oppure potrebbe essere il villaggio fondato da Grifondoro.. forse è qui che verrà trovato un altro oggetto appartenuto a Godric di cui neanche Silente sapeva della sua esistenza (naturalmente se esiste un cimelio oltre alla spada)..
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Eileen Prince e Tobias Piton sono i genitori di Severus Piton. Dai brutti ricordi di Piton (HP6) si vede chiaramente che non avevano buoni rapporti. Non penso che Tobias picchiasse la moglie o viceversa; penso che Eileen non avesse detto niente al marito di essere una strega, e quando Severus mostra i suoi poteri fin da bambino Piton senior conosce la verità e, non sopportando una moglie bugiarda e non comprendendo del tutto il mondo della magia, decide di abbandonare la sua famiglia. Il ricordo che Harry ha visto durante le lezioni di Occlumanzia di un uomo che urla contro una donna e un bambino che piange in un angolo potrebbe essere la litigata dei genitori di Severus quando Tobias scopre la verità e abbandona la sua famiglia.
 
9) Che fine hanno fatto Eileen e Tobias?
Dopo aver scoperto che la moglie era una strega, è andato via di casa, forse lasciando anche la città in cui vivevano; mentre Eileen per vendicarsi di essere stata abbondonata dal marito decide di unirsi a Voldemort e ai Mangiamorte, per farla pagare a tutti i babbani. Per questa ragione già da ragazzino Severus era coinvolto nelle arti oscure (lo dice Sirius a Harry in HP5, quando Harry chiede spiegazioni al suo padrino del comportamento di suo padre dopo aver visto il peggior ricordo di Piton).
Eileen potrebbe essere morta oppure imprigionata ad Azkaban.
 
10) Chi ha insegnato le arti oscure a Severus? Pensi che sia autodidatta o che qualcuno (parente o amico) gli desse lezioni da bambino?
Penso che era soprattutto la madre ad insegnare le arti oscure a Severus (vedi anche risposta n.9), ma non si possono escludere altri parenti vicini o addirittura dai colleghi Mangiamorte di Eileen..
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
Come Draco, anche Severus (almeno ai tempi in cui andava a scuola) si è interessato alle arti oscure e poi è diventato un Mangiamore, perchè era stato influenzato e coinvolto dalla sua famiglia (penso soprattutto dalla mamma). Dopo aver finito la scuola è diventato a tutti gli effetti un Mangiamorte anche per vendicarsi dei Malandrini e perchè credeva di poter diventare potente e di farla pagare a tutti quelli che lo aveva deriso e maltrattato (diciamo tutti i suoi coetanei a Hogwarts)
 
16) Perchè Severus (in HP1) sputa alla fine della partita di Quidditch in cui fa da arbitro?
credo che il motivo più plausibile sia la sconfitta della squadra di Serpeverde di cui Severus è il primo sostenitore, ma non penso che sia tanto rilevante per la trama dell'ultimo libro...
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
No, si è specializzato nelle pozioni e credo che egli consideri gli incantesimi e le stregonerie fatte con le bacchette di serie B.
Comunque se fosse un animagus illegale si potrebbe trasformare in un camaleonte.
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
Non penso che Voldemort dia tanta importanza chi ha davvero ucciso Silente, per lui è importante sapere che è morto. Può anche darsi che Voldemort punisca Draco per non aver eseguito un suo ordine, ma credo che questa volta sorvolerà la sua disobbedienza dato che il piano di V. è andato tutto sommato a buon termine. Per quanto riguarda Severus, credo che Voldemort pone una maggiore fiducia nei suoi confronti (tutti quelli dell'Ordine e la maggior parte della comunità magica non fedele a Lord V. lo odieranno a morte e quindi è impossibile che Piton lo possa tradire o fare il doppio gioco contro di lui).
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
No, Silente purtroppo non tornerà, il suo lavoro si è concluso con l'addestramento di Harry necessaria per la ricerca dei horcrux.
Se Fanny ritornerà, diventerà il nuovo animale di Harry (anche la Rowling ha parlato di un nuovo animale, chissà potrebbe essere la fenice) e sarà una importante alleata sia nella ricerca dei horcrux, sia nella battaglia finale con Voldemort.
 
36) Ma i prof di Hogwarts sono tutti single?!
vita dura la loro...