Lapis (ultimo aggiornamento il 08/05/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Se venisse fuori che RAB è veramente Regulus per me sarebbe una delusione. A parte il fatto che non è nemmeno detto che RAB siano le iniziali di un nome... comunque Silente ha detto a Harry che Voldemort è convinto che nessuno, oltre se stesso, sia a conoscenza degli Horcruxes, quindi nemmeno i Death Eaters dovrebbero sapere di questa tecnica usata da V. per tentare di "garantirsi" l'immortalità... Silente stesso deve aver fatto una certa fatica per scoprirla... per individuare gli oggetti e i luoghi in cui gli Horcruxes sono nascosti. Secondo me l'autore del biglietto va cercato nella strettissima cerchia delle persone che possono sapere degli Horcruxes. Non escluderei Snape stesso (al massimo Snape potrebbe essersi servito di Regulus), ma è anche vero che in tal caso Harry avrebbe dovuto riconoscere la grafia del suo insegnante...
 
9) Che fine hanno fatto Eileen e Tobias?
Teoria un po' agghiacciante, senza alcun fondamento nel canon: un brutto giorno, mentre Eileen subiva l'ennesimo maltrattamento da Tobias, il giovane Severus, forse ancora prima di andare a Hogwarts, ha impugnato la bacchetta della madre e in un eccesso di rancore ha ucciso il padre con l'Avada Kedavra. Essendo Severus underage il Ministero della Magia non è stato in grado di identificare in lui l'autore della maledizione e Eileen si è addossata la responsabilità dell'accaduto per salvare il figlio. Così Eileen ha finito i suoi giorni ad Azkaban pur di garantire a Severus la possibilità di andare a Hogwarts e diventare un mago. Deprimente, vero?
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Penso che si "usino" a vicenda. Lucius avrà notato fin dai tempi della scuola il mezzosangue ambizioso che poteva fare comodo per la sua conoscenza di arti oscure e pozioni, mentre Severus avrà visto in Lucius un modo per scalare i ranghi dei mangiamorte e arrivare al dark lord. Credo che anche da adulti il loro rapprto si basi sull'utiltà reciproca che trovano l'uno nell'altro, ma non c'è vera amicizia, forse nemmeno stima.
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
Un legame secondo me c'è, non so se d'amore o di parentela, ma se non ricordo male la Rowling ha anticipato "a huge revelation about Lily" per il 7° libro e penso che riguardi anche Severus
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
Se Severus è veramente dalla parte di Silente agirà, come sempre, nell'ombra e nel segreto per portare avanti l'opera di ricerca e distruzione degli Horcruxes rimanenti, così che alla battaglia finale Voldemort non possa più contare su pezzi d'anima di ricambio
 
29) Chi morirà e come nell'ultimo libro?
Credo che la morte più eclatante dell'ultimo libro sarà proprio quella di Severus.
 
31) C'è un mistero nella vita di Silente?
Non penso che ci sia qualcosa di "oscuro" nella vita di Silente, ma è probabile che vengano fuori cose che Harry ancora non sa, come la vera ragione per cui il preside si è ciecamente fidato di Severus.
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
La fenice forse potrà avere un ruolo, ma Silente non tornerà fisicamente nel mondo dei vivi; in compenso, sarà un vivacissimo ritratto nello studio del Preside di Hogwarts e continuerà a fare di testa sua anche da lì.
 
43) Voldemort è l'erede di Serpeverde. C'è anche un erede di Grifondoro? Chi è?
Se c'è non vedo che due o tre possibilità: Harry, Neville o Silente.
 
44) E' sempre stata sottolineata l'importanza del debito che Minus ha nei confronti di Harry. Avrà peso nell'ultimo libro?
Sicuramente. Abbiamo già visto su Snape gli effetti dell'uguale debito che aveva nei confronti di James, abbiamo visto quante volte ha salvato la vita di Harry, e forse ancora ne vedremo. Mi sembra chiaro che un legame del genere è molto determinante e credo che varrà anche per Peter Minus.
 
46) Che fine ha fatto Sirius? Cos'è il velo dietro al quale è caduto?
Mi pare che la Rowling abbia chiarito che Sirius è morto, così come Albus.
 
51) Grop, il fratello gigante di Hagrid, che ruolo avrà nel settimo libro?
Potrebbe aiutare ad evitare che i giganti si uniscano definitivamente a Voldemort.
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
E che ne so? Mica lavoro a St. Mungo.... : DDDDD
 
54) Si avvererà l'incubo di Molly Weasley, cioè che possa morire qualche membro della sua famiglia?
Potrebbe succedere
 
61) Allock rimarrà per sempre al San Mungo?
Who cares???!!! : DDD