Sotiraki (ultimo aggiornamento il 18/02/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Regilus Alphard Black, fratello di Sirius. Penso sia un Mangiamorte pentito, come Severus Piton. Un malvagio rinnegato che, non potendo fare la spia perchè c'era già Piton, ha rubato l'Horcrux.
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
Potrebbe essere la casa natale di Godric Grifondoro (Godric's Hollow in inglese significa "la tana di Godric").
<
 
7) Chi è in realtà Petunia? Che segreti nasconde?
E' la sorella invidiosa di Lily, invidiosa dell'"anormalità" di quest'ultima. Segretamente vuole bene a suo nipote, o, per lo meno, ospitandolo nella sua casa si sente meno in colpa per aver odiato sua sorella proteggendo il figlio
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Erano marito e moglie.
In genere, coloro che picchiano i figli o i rispettivi mariti o mogli, come Tobias, sono sostanzialmente degli insicuri e che si sfogano in questo modo. Cercano di dimostrare di essere superiori a chi li fa sentire interiormente inferiori. Sappiamo che Eileen era bruttina e Capitano della Squadra di Gobbiglie,lo sport parente sfigato del Quiddich. Quindi non era una persona particolarmente corteggiata, sicuramente si sentiva inferiore agli altri.
Ora che abbiamo caratterizzato psicologicamente i due, bisogna ricodare che, nei casi di violenza domestica, chi picchia è sopratutto il marito. Ma ricordiamoci che una parola ferisce più di una spada. Il picchiatore era Tobias, un operaio babbano che probabilmente si sentiva inferiore a sua moglie, un frustrato che, probabilmente insultato dalla moglie, cercava di sfogarsi in questa maniera. Penso che all'origine di tutto vi sia dunque Eileen.
 
9) Che fine hanno fatto Eileen e Tobias?
Tobias è morto di cirrosi (i violenti in famiglia sono spesso ubriaconi) ed Eileen si è suicidata.
 
10) Chi ha insegnato le arti oscure a Severus? Pensi che sia autodidatta o che qualcuno (parente o amico) gli desse lezioni da bambino?
Non aveva amici, appena appariva in pubblico tutti lo prendevano in giro in vari modi. E' probabile che si rifugiasse in un posto dove c'era pochissima gente: la biblioteca, dove c'è un Reparto Proibito presumibilmente ben fornito. Per entrarci avrà avuto dei permessi da parte di un qualche insegnante.
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Omicidi vari, stragi...come un qualunque Mangiamorte.
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Non credo ci sia stato un momento preciso, sarà sicuranebte stata una scelta maturata pian piano. La stima degli altri Mangiamorte non vale tutte le morti, per opera sua o degli altri. Durante l'assenza dell'Oscuro Signore probabilmente ha tenuto d'occhio i Mangiamorte per ordine di Silente, in modo da vedere cosa combinavano, se si organizzavano per far ritornare l'Oscuro Signore, etc. etc.
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
Piton odia Harry perchè è tutto ciò che Piton non è mai stato: amato dalla madre, benvoluto, un leader (????)
 
16) Perchè Severus (in HP1) sputa alla fine della partita di Quidditch in cui fa da arbitro?
Aveva appena finito di masticare tabacco!!!
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Piton diffida di Malfoy: è un malvagio allo stato puro, sarebbe disposto anche a vendere la madre per essere maggiormente benvoluto dall'Oscuro Signore. Per questo motivo diffida di lui e lo serve quasi come un cagnolino: per evitare che Malfoy sospetti di lui e lo denunci allìOscuro Signore
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Sicuramente evaderà, visto che i Dissennatori ormai non fanno più la guardia ad Azkaban e sono definitivamente passati agli ordini dell'Oscuro Signore. Ritornerà da Lord Voldemort che non lo terrà più certamente in debita consdiderazione dopo tutto ciò che ha combinato. Con la sconfitta dell'Oscuro Signore, perderà tutti i suoi averi, vivendo nella povertà più assoluta e come un reietto
 
19) Che legame c'è tra Narcissa e Severus?
Attrazione fisica: Narcissa è una bella donna attratta da Severus, un bel (???) tenebroso con una certa intelligenza che, non avendo mai avuto molte fidanzate, alla vista di Narcissa andrà sicuramente in brodo di giuggiole.
 
20) Che legame c'è tra Draco e Severus?
Draco è figlio di Lucius, che Piton non deve far insospettire per potre fare tranquillamente la spia di Silente
<
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
Lo stesso che c'è fra Piton e Narcissa
 
22) Che forma ha il patronus di Severus?
Un molliccio. Credo che sia un ottimo modo per comunicare, così come Silente comunica con le fenici. Tutti, vedendo un molliccio, non riuscirebbero a fermarlo per via del terrore che provano. In questo modo, arriverebbe a destinazione.
 
23) Che forma assume il molliccio di Severus?
Suo padre, che lo picchiava. O sua madre, non certo una persona gradevole.
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
Nel virus Ebola.
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
In fondo sarà felice che Silente è morto. Forse si arrabbierà con Draco, un fallito come il padre nonchè un Mangiamorte non certo "duro"
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
Vista la sua preparazione, con qualche pozione riuscirà ad indebolire l'Oscuro Signore talmente tanto che, alla fine, persino Harry riuscirà ad ucciderlo, permettendo l'avverarsi della profezia.
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
Silente ritornerà nel quadro. Penso che Fanny avrà qualche importanza in relazione ad Ollivander ed alle bacchette dell'Oscuro Signore ed Harry. Le piume che si trovano nelle loro bacchette sono di Fanny.
 
34) Qual è, se c'è, la ragione di ferro di Silente per fidarsi di Severus?
Credo non lo sapremo mai. Silente, in fondo, è umano quanto noi, capace di fidarsi di una persona per istinto, senza un valido motivo.
 
36) Ma i prof di Hogwarts sono tutti single?!
Si. Essere un buon professore, così come essere un buon avvocato, è una sacra missione e non c'è tempo per altro.
 
37) Hogwarts riaprirà l'anno dopo la morte di Silente?
Si. Bisognerà pur addestrare i nuovi maghi!!
 
39) Senza Silente, insegnanti come la Cooman e Hagrid continueranno ad insegnare ad Hogwarts?
Si, anche se saranno maggiormente controllati. In fondo la Cura delle Creature Magiche è molto imèportante (Charlie Weasley era specializzato in quella materia) ed in fondo nessuno conosce bene quella materia, in tutti gli aspetti pratici, come Hagrid. Anche la Cooman è brava, tenendo conto che Divinazione, per ammissione di tutti i maghi e creature magiche come Fiorenzo, è una scienza inesatta e che i maghi con l'Occhio Interiore sono rari. Impostora per impostora, meglio la Cooman
 
41) Perché Silente ha concesso la cattedra di Difesa a Piton se era consapevole della maledizione?
Penso che rientrasse nel piano fra Silente e Piton per convincere l'Oscuro Signore della fedeltà di Piton a quest'ultimo. Sapevano he la cattedra era maledetta e che perciò Piton avrebbe dovuto fare una brutta fine (latitante con l'accusa di omicidio non è il massimo della vita). L'hoo spiegato meglio nella mia arringa conclusicva del processo (li sono registrato come Salvatore).
 
42) Perchè Voldemort chiese per sè la cattedra di difesa contro le arti oscure?
Tante giovanimenti da addestrare, a cui insegnare le arti oscure ed a cui inculcare le sue stesse idee
 
43) Voldemort è l'erede di Serpeverde. C'è anche un erede di Grifondoro? Chi è?
In ognuno di noi c'è un grifondoro, l'emblema del coraggio, del bene, della lealtà....
 
45) Che legame c'è tra Gazza e Mrs. Purr?
Molti di noi avranno avuto o hanno un animale domestico. Loro possono capire
 
48) Cosa scrive Hermione a Krum? Credi possa avere importanza nell'ultimo libro?
Krum studia le Arti Oscure. Hermione probabilmente le chiede lumi in quella materia ed, ispirata dalla sua preparazione in materia, si innamorerà di lui e lo sposerà.
 
50) Che fine ha fatto Florian Fortebraccio?
E' stato assunto come cuoco ufficiale dei Mangiamorte. Da quel che ricordo, preparava ottimi gelati. I mangiamorte saranno accaldati dopo una giornata in divisa e con quella maschera!!
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
Morirà per effetto del morso del lupo mannaro, dopo messersi sposato in limine mortis.
 
53) Percy si riunirà con la propria famiglia o rimarrà sempre e comunque fedele al Ministero?
No. I cattivi convinti non cambiano mai.
 
54) Si avvererà l'incubo di Molly Weasley, cioè che possa morire qualche membro della sua famiglia?
Si. Bill morirà per effetto del morso del lupo mannaro, dopo messersi sposato in limine mortis.
 
55) Che cosa ha visto Dudley quando è stato assalito dal Dissennatore?
Un dietologo... o magari se stesso rinchiuso in una clinica tipo "7 chili in 7 giorni" col filo spinato tutto attorno, soldati armati, lupi e mine per impedire che esca.
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
No, alla fine le ragazze si innamorano sempre del tipo bello ma col cervello di gallina, tipo Krum. "Bella stronza" docet. Ginny, ora che ha ottenuto ciò che vuole, l'attenzione di Harry, farà come Hermione.
 
60) La madre di Neville riacquisterà la ragione?
Spero di si, anche se non credo. Non mi sembra siano rilevanti per la storia. Vi sembrerà un pò cinico, ma credo che abbiano assolto la loro funzione. La loro malattia ha fortificato interiormente, col passare del tempo, Neville, che, motivato al massimo per le sue vicissitudini familiari,si rivelerà molto utile per la vittoria contro Lord Voldemort.
 
64) Se perdesse Voldemort, che fine faranno i Mangiamorte?
Si disperderanno, vagando nel mondo babbano raminghi e reietti.