teresa (ultimo aggiornamento il 19/03/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Penso che sia il primo Regulus Black, fratello del nonno di Sirius, penso che sia stato uno dei primi adepti di Lord Voldermort ma che sis sia stufato abbastanza presto del cattivo carattere del Signore Oscuro e si sia voluto prendere gioco di lui intuendo vagamente i suoi intenti riguardo agli horcrux e sottraendogliene uno vero e umiliandolo con uno falso, cosa che certamente non gli è riuscita poichè abbiamo visto che l'horcrux in questione è stato trovato da Harry e Silente e Voldermort quindi non lo ha mai scoperto.
 
4) Supponendo che la traduzione in italiano del titolo del settimo libro sia "Harry Potter e gli spiriti mortali", a cosa pensi si riferisca?
penso che non sia questa la traduzione esatta, credo che invece sia "le reliquie mortali" e si riferirebbero propriamente agli horcrux anche se questo come al solito sarebbe scontato.....supponendo che invece sia "gli spiriti mortali" su questo c'è gia molto piu da pensare..poichè è parere comune che spirito sia sinonimo di anima e quindi come anima, IMMORTALE.
Spiriti mortali potrebbero essere i sette frammenti dell'anima di Voldermort che diventando degli horcrux, quindi oggetti o reliquie (per il fatto che per Voldermort hanno un significato sacro inquanto contengono la sua risorsa di VITA e quindi da intendersi come reliquie cioè contenitori di qualcosa di grandissima importanza) dicevo diventando horcrux, perdono il loro valore di immortalità e diventano mortali cioè possibili da distruggere come è successo per il DIARIO e per l'ANELLO, non penso si possa riferire comunque ai suoi genitori o ad altri spiriti cari ad Harry, non ci sta il mortale è un tranello come nel Principe mezzosangue, credo che tanti come me pensavano che il principe fosse Harry, io credevo o meglio speravo adirittura che fosse il nipote di Silente.......poichè della famiglia del papà di Harry si conosce molto poco......inoltre siccome guardo da troppo tempo Beautiful immmaginavo che il padre di Harry fosse figlio oltre che di Silente.........della Mecgrannit!Pensate voi come sto rovinata!
 
5) Cos'è successo esattamente la notte del 31 ottobre 1981? Chi c'era a spiare tutto? Chi c'era sotto il mantello? Dov'è stato Silente durante il gap temporale?
UMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo che voi che avete pensato il questionario ne avrete letti di libri gialli....ammazza! Tra voi e la JKR, bel rimestio di cervello..................................................................personalmente mi arrendo a questa domanda e mi accodo alla risposta di earwen che è troppo spiritosa .......chelsea-west ham pensa te....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
Be.......amesso che alcune cose la JKR le ha buttate un po così e poi ci ha cucito attorno le trame.........poichè è inpensabile che abbia concepito tutti e 7 i libri in una sola volta........suppongo che il legame letterario sia molto importante e quindi penso che sia la "tana di godric" il posto in cui giace dopo la sua morte qualcosa simile agli horcrux di Voldermort ma in questo caso intrisi di magia bianca e quindi utili all'annientamento di quelli oscuri di VOL........e non a caso i genitori di Harry vivevano in quel luogo e anzi sono propensa a credere che fossero custodi di questo qualcosa appartenuto a Godric Grifondoro .
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Erano i genitori di Piton, proprio dal cognome della madre abbiamo il titolo del 6 libro, il principe mezzosangue.
Personalmento non concordo con l'idea del padre che maltratta madre e figlio per il puro piacere di farlo......penso piuttosto che il ricordo di Piton sia solo un frammento vago di un ricordo di bambino........magari il padre era arrabbiato perchè il figlio stava crescendo in un modo che a lui non piaceva......magari come sua madre......ma non per il lato magico...immagino Eileen come una SERPEVERDE, sarà che io ho dei preconcetti su questa casa......ma non penso che ci si possa aspettare nulla di buono da loro e magari al padre di Piton non infastidiva tanto il fatto di essere imparentato con maghi quanto di essere trattato freddamente e tenuto a distanza ed essere disprezzato in quanto babbano e infatti solo i serpeverde sono classisti e vedono i mezzosangue come qualcosa di sporco.......come abbiamo imparato con la camera dei segreti, quindi non penso affatto che fosse la povera ed innamorata Eileen quella maltrattata, credo che Piton in fondo in fondo non odi suo padre, ma piuttosto credo che sia arrabbiato con lui poichè non è riuscito a tener testa a sua madre........d'altronde vi ricordo che io sono plagiata da anni di beautiful!!!!!!!!
 
10) Chi ha insegnato le arti oscure a Severus? Pensi che sia autodidatta o che qualcuno (parente o amico) gli desse lezioni da bambino?
Severus ha un intelletto superiore, non ha avuto bisogno di nessuno per imparare le arti oscure, ha studiato molto, ha esercitato molto e sicuramente era portato ad esse naturalmente, una sorta di affinità elettiva, poi ha trovato Voldermort che gli ha dato la spinta giusta per addentrarsi ancora piu in essa e il gioco è fatto.