HermioneGinny (ultimo aggiornamento il 28/06/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
R.A.B è Regolus Black, il fratello di Sirius.
Secondo il racconto di Sirius, Regolus fu un bambino remissivo, obbediente, affascinato dal fratello ribelle, ma incapace di ribellarsi a sua volta, desideroso di compiacere i genitori. Si unì ai Mangiamorte, che i genitori credevano uniti per salvaguardare i purosangue. Quando Regolus si rese conto che Lord Voldemort era l’essere più malvagio esistente, decise di lasciare i Mangiamorte…ma quando si diventa discepoli di Lord Voldemort, non si torna indietro. Dopo poco tempo, fu ucciso, probabilmente non dal Signore Oscuro, ma da un suo seguace.
Credo però che ci possa essere un’altra spiegazione alla morte di Regolus: dopo qualche tempo come Mangiamorte si rese conto della malvagità di Voldemort, ma, invece di andarsene, rimase per spiare il Signore Oscuro, troppo orgoglioso per riferirlo al fratello.
 
3) Quali sono i rimanenti Horcrux? Dove sono? Come saranno distrutti?
Gli Horcrux distrutti sono: il Diario di Tom Riddle (distrutto da Harry al 2° anno; l'Anello di Serpeverde (distrutto da Silente nell'estate tra 5° e 6° anno; il Medaglione di Serpeverde (rubato da R.A.B., e presumibilmente nascosto a Grimmald Place)
Gli Horcrux rimanenti dovrebbero essere: la Coppa di Tosca Tassorosso (rubata da Tom Riddle); un oggetto di Corvonero (non si sa cosa potrebbe essere); il corpo rigenerato di Lord Voldemort (ultimo horcrux da distruggere per sconfiggere definitivamente il Signore Oscuro) che è “collegato” al corpo di Harry, più precisamente alla cicatrice, che potrebbe essere il settimo Horcrux.
<
 
4) Supponendo che la traduzione in italiano del titolo del settimo libro sia "Harry Potter e gli spiriti mortali", a cosa pensi si riferisca?
Secondo me la traduzione è più simile a “Harry Potter e le reliquie mortali”, con chiaro riferimento agli Horcrux.
 
5) Cos'è successo esattamente la notte del 31 ottobre 1981? Chi c'era a spiare tutto? Chi c'era sotto il mantello? Dov'è stato Silente durante il gap temporale?
Peter Minus, dopo aver tradito i Potter e aver rivelato il luogo dove si nascondevano i Potter, si trasformò in Codaliscia e andò a Godric’s Hollow per “assistere allo spettacolo”. Credo che Silente non fosse lì, perché avrebbe cercato di impedire a Voldemort di uccidere Lily e James, non sarebbe mai rimasto a guardarli morire (continua a dire che la profezia ha senso solo perché Voldemort le ha dato un senso!). Non sarebbero rimasti nascosti nemmeno Remus e Sirius. I Paciock erano già stati torturati alla follia. La McGranitt in HP1 chiede a Silente se sono vere le voci sui Potter, quindi non era lì.
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
Godric’s Hollow si potrebbe tradurre come “valle di Godric”, cioè un luogo dove un uomo di nome Godric ha fatto qualcosa di importante. Visto che James e Lily Potter abitavano a Godric’s Hollow ed entrambi appartenevano alla casa di Grifondoro, probabilmente c’è un legame tra le due cose.
 
7) Chi è in realtà Petunia? Che segreti nasconde?
Di Petunia sappiamo che è la sorella babbana di Lily Potter. Credo che tra lei e Silente ci sia stata una fitta corrispondenza, magari Silente era a conoscenza di una profezia sul sacrificio di Lily, e ha “istruito” Petunia sulle basi della magia e sull’importanza di proteggere Harry, a qualunque costo.
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Credo che abbia ucciso il padre, perché esasperato dalla sua violenza verso la madre.
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Credo che sia passato dalla parte di Silente poco prima della morte dei Potter: era scioccato dalla morte di Lily, l'unica che lo difendeva (anche se Seveurus non l'apprezzava molto). è andato da Silente e gli ha aperto il cuore, raccontando cosa aveva fatto, quali erano i piani di Voldemort. Silente ha consigliato ai Potter di nascondersi e di nominare un Custode Segreto. Visto che Silente ha sempre sostenuto che Voldemort sarebbe tornato prima o poi, Severus ha avuto il ruolo del Mangiamorte-finto-pentito per poter essere una spia degli altri mangiamorte.
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
Credo che Harry gli ricordi costantemente ciò che non ha: una famiglia, un figlio, persone da amare.
I suoi occhi gli ricordano la dolce Lily. E credo che se la prenda con lui perchè rivive le angherie e i soprusi di James.
 
16) Perchè Severus (in HP1) sputa alla fine della partita di Quidditch in cui fa da arbitro?
Perchè non è molto educato... :-P
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Severus era attirato da Lucius per via delle sue conoscenze nelle arti magiche, sono sicura che in casa Malfoy ci sia una biblioteca enorme (e non è detto che i Malfoy ne facciano buon uso). Lucius era attirato da Severus per le sue capacità, di gran lunga superiori alle sue (e non po’ gli rodeva, perché Severus non è un purosangue).
Ora Severus favorisce in tutto e per tutto Draco, e ha anche ucciso per lui. Credo che Malfoy ne sia piuttosto contrariato, ma è suo figlio e vuole che la sua discendenza continui, perciò perdonerà Piton.
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Lucius evaderà da Azkaban se e quando Draco sarà in pericolo di vita. Magari Voldemort vuole ucciderlo per punirlo per non aver saputo uccidere Silente, e Lucius prende il suo posto con la Pozione Polisucco o arriva all’ultimo momento, ma deve impedire che Draco muoia, altrimenti addio alla discendenza della famiglia purosangue Malfoy.
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
Severus era affascinato dalla bontà d’animo di Lily, ma si sentiva quasi “costretto” a disprezzarla perché era figlia di Babbani, apparteneva a Grifondoro (che i Serpeverde da sempre disprezzano) e si sentiva umiliato per essere difeso da una ragazza (ah, questi maschietti!!).
 
22) Che forma ha il patronus di Severus?
Non ricordo se JK dice che i patronus hanno sempre la forma di un animale…
Non potrebbe essere un calderone o una provetta gigante?
Altrimenti potrebbe essere una fenice...
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
Non credo sia un animagus, ma lo vedo bene nei panni di un pipistrello…
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
Draco è solo un ragazzino che si ritrova a far parte di una Storia più grande di lui. Anche se non lo ammetterà mai, è spaventato, ha paura di morire e di perdere la sua famiglia. Ha avuto paura di uccidere Silente, perché uccidere una persona dev’essere veramente difficile, è un atto contro natura uccidere un proprio simile. Da una parte si vergogna di aver fallito il compito assegnatogli da Voldemort, ma dall’altra è grato a Severus per averlo aiutato.
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
Non credo Che Voldemort punirà Draco o Severus.
Magari proverà a conquistare Hogwarts, per avere nuovi seguaci con cui tentare di conquistare il mondo…
Silente era il più grande mago di tutti i tempi, l’unico di cui avesse paura…non si sarà certo aspettato che un ragazzino di 16 anni riuscisse ad ucciderlo, quando lui non ci aveva neanche provato, e per di più a Hogwarts, ritenuto il luogo più sicuro.
Credo che comincerà a guardare Piton con occhi nuovi, vedendolo come potenziale rivale (in fin dei conti, ha ucciso Silente in un attimo!), perciò lo terrà d’occhio di nascosto, ma senza accanirsi su di lui a viso scoperto.
<
 
27) Quale comportamento avranno gli altri Mangiamorte verso Draco, visto che non ha portato personalmente a termine la missione?
Credo che lo tratteranno un po’ altezzosamente, loro si sono macchiati di delitti orribili e lo prenderanno in giro per non avere avuto il fegato di uccidere Silente…ma, dopotutto, nessuno di loro ha mai provato ad ucciderlo. Saranno anche più rilassati, perché non dovranno più temere di dover assolvere a questo compito. Il più grande mago, Silente, è morto, e Voldemort vuol far fuori Harry di persona…
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
Combatterà i mangiamorte dall'interno, preparando false pozioni, eliminando i più pericolosi con astuti stratagemmi e controllando Voldemort per impedirgli di uccidere Harry.
 
30) Cosa ha visto Silente mentre beveva la pozione nella grotta?
Visto che sembrava molto spaventato, forse ha visto tutti gli orrori compiuti da Voldemort.
 
31) C'è un mistero nella vita di Silente?
Di Silente sappiamo che ha un fratello di nome Aberforth, è il preside di Hogwarts, è l’unico mago che fa paura a Voldemort, ha fatto esperimenti di alchimia con Nicolas Flamel, ha sconfitto il mago del male Grindelwald, ha scoperto i dodici modi per utilizzare sangue di drago, ama i dolci, la musica da camera, il bowling, è un Grifondoro e utilizza un Pensatoio per mettere ordine ai suoi pensieri…tutto il resto è un mistero.
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
Non credo che Silente tornerà…lui è morto, lo testimonia anche il suo ritratto nell’ufficio del preside a Hogwarts. Non diventerà un fantasma, per lui la morte è una nuova, grande avventura.
 
34) Qual è, se c'è, la ragione di ferro di Silente per fidarsi di Severus?
Silente non è un ingenuo, perciò non si è sicuramente accontentato di una promessa campata in aria. Forse gli ha fatto stringere un Voto Infrangibile, con cui Piton ha giurato di proteggere Hogwarts, l’Ordine della Fenice, Harry e gli studenti fino alla morte, e di obbedire agli ordini di Silente, qualunque fossero.
 
36) Ma i prof di Hogwarts sono tutti single?!
Sì, scegliendo l'insegnamento rinunciano ad avere una famiglia (anche se credo che tra Silente e la McGranitt ci fosse del tenero!). Visto che in nessuno dei libri vengono citati coniugi o figli e che tutti i professori vivono a Hogwarts per 10 mesi l’anno, non credo che abbiano una famiglia che li aspetta fuori dalla scuola.
<
 
38) Chi insegnerà pozioni? Rimarrà Lumacorno?
Credo si sì, anche perché Hogwarts è più sicura del mondo esterno, e Lumacorno non è esattamente un Cuor di leone…
 
39) Senza Silente, insegnanti come la Cooman e Hagrid continueranno ad insegnare ad Hogwarts?
Se la McGranitt diventerà la nuova preside, rimarranno .
 
40) Se Hogwarts riaprirà, chi insegnerà Difesa e cosa lo allontanerà dalla cattedra?
Magari Tonks (dopotutto è un Auror), e lascerà la cattedra perché aspetta un bimbo da Remus. Oppure Madame Maxime, che si trasferisce a Hogwarts per stare più vicina a Hagrid, e lascerà la cattedra perché aspetta un bimbo…
 
41) Perché Silente ha concesso la cattedra di Difesa a Piton se era consapevole della maledizione?
Perché era ora di accelerare i tempi della battaglia finale. Voldemort sa della maledizione sulla cattedra di Difesa Dalle Arti Oscure, quindi non si stupisce dell’abbandono di Piton a giugno. Silente non è l’ultimo arrivato, e sa benissimo che se si vuole ottenere la vittoria finale, qualcosa dev’essere sacrificato, anche la sua vita e la rinata coscienza di Piton (la sua anima, invece, era già stata sacrificata molto tempo prima).
 
42) Perchè Voldemort chiese per sè la cattedra di difesa contro le arti oscure?
Secondo me Voldemort è una persona molto, molto insicura. Per sentirsi apprezzato ha bisogno di qualcuno cha lo ammiri. E chi poteva essere più affascinato di un gruppo di studenti? Dopo tutto, era stato uno studente molto brillante…
 
43) Voldemort è l'erede di Serpeverde. C'è anche un erede di Grifondoro? Chi è?
Ginny...è la prima ragazza Weasley da molte generazioni, ed è la settima figlia...credo sia "speciale", ma che nessuno se ne sia ancora reso conto.
 
45) Che legame c'è tra Gazza e Mrs. Purr?
Mrs. Purr potrebbe essere un kneazle, come Grattastinchi.
 
46) Che fine ha fatto Sirius? Cos'è il velo dietro al quale è caduto?
Credo, con mio sommo dispiacere, che Sirius sia morto.
Ma giocando al gioco dei “se”: Se il velo fosse una specie di Macchina del tempo, che non permette di capire in che periodo ci si trova? O se fosse una specie di Stargate?
 
47) Che fine ha fatto lo specchietto di Sirius? Verrà usato e come?
Sirius aveva con sé lo specchietto, ma JK non ci ha mai parlato di Paradiso o Inferno, e Nick-Quasi-Senza-Testa ha riferito a Harry che Sirius è andato avanti, ha deciso di non essere un fantasma, quasi a significare che l’andare avanti implichi il non avere più rapporti con il mondo dei vivi.
 
48) Cosa scrive Hermione a Krum? Credi possa avere importanza nell'ultimo libro?
Credo che Hermione scriva a Krum perchè le fa piacere sentirsi apprezzata non solo come amica e studentessa brillante, ma anche come ragazza. Gli racconta della sua vita, dei libri che legge...ma credo che nell'ultimo libro il suo rapporto con Ron cambierà (deve cambiare!!), e forse dimenticherà Krum...
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
Credo che Bill svilupperà alcuni tratti tipici dei lupi mannari: preferirà cibi al sangue o poco cotti e nelle notti di luna piena gli spunteranno ciuffi di peli, ma non avrà comportamenti pericolosi.<
 
53) Percy si riunirà con la propria famiglia o rimarrà sempre e comunque fedele al Ministero?
Credo che dopo la morte di Silente, Percy capirà di essersi sbagliato e tornerà alla Tana.
 
54) Si avvererà l'incubo di Molly Weasley, cioè che possa morire qualche membro della sua famiglia?
Sì, moriranno Charlie o Percy…
 
55) Che cosa ha visto Dudley quando è stato assalito dal Dissennatore?
I suoi timori di morire solo e mangiato dai gatti di Arabella Figg? I suoi compagni di Snobkings che lo prendono in giro? La ragazza di cui si è innamorato che l’ha rifiutato per il suo aspetto fisico? L’essere diventato improvvisamente povero?
 
56) Chi manifesterà poteri magici in età avanzata? (JKR ha escluso Petunia)
Spero sia Arabella Figg…ha un modo di fare da vecchia pazza simpatica!!!
 
57) Il rapporto tra Tonks e Lupin avrà sviluppi? Si sposeranno?
Forse solo dopo la sconfitta di Voldemort.
 
58) Si concretizzerà infine il rapporto tra Hagrid e Madame Maxime?
Perché no? Ma vi immaginate i figli?
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
Finalmente Hermione e Ron troveranno il coraggio di dichiararsi i propri sentimenti.
Ginny non si lascerà scoraggiare dalla riluttanza di Harry (non ha mai smesso di a-spettarlo!), il loro rapporto diverrà più profondo…purtroppo Harry perirà nel duello finale, uccidendo Voldemort, ma Ginny partorirà il suo bambino: avrà gli occhi di Ginny, assomiglierà a Harry in modo incredibile…ma non avrà la cicatrice…
 
60) La madre di Neville riacquisterà la ragione?
Dopo la battaglia finale, Hermione diventerà una Guaritrice, e riuscirà a preparare una pozione che ridonerà la ragione ad Alice e Frank Paciock.
 
62) I babbani avranno un ruolo attivo nell'ultimo libro?
Credo proprio di no.
 
64) Se perdesse Voldemort, che fine faranno i Mangiamorte?
Alcuni moriranno nello scontro finale, gli altri verranno portati in una nuova prigione a prova di magia (come quella di X-Men 2).