ELETTRA (ultimo aggiornamento il 03/03/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Secondo me è il fratello di Sirius, è l'unico di cui si era già accennato in precedenza e visto che la Rowling ha dichiarato che non inserirà nessun personaggio nuovo nel 7° libro.
 
5) Cos'è successo esattamente la notte del 31 ottobre 1981? Chi c'era a spiare tutto? Chi c'era sotto il mantello? Dov'è stato Silente durante il gap temporale?
Per quanto riguarda le altre domande io penso che Codaliscia sia stato presente all'evento, sicuramente fuori dalla casa. Non credo che ci fosse Silente nascosto sotto il mantello, ma penso che visto che il "topo crosta" ne sapeva della sua esistenza, forse lo ha usato lui, dopo di che quando si è reso conto della caduta del suo Signore, si è dato alla fuga lasciandolo per terra dove sicuramente Silente lo ha trovato quando sarà andato a perlustrare la zona dove abitavano i Potter (perchè sono convinta che dopo aver lasciato Harry davanti la porta dei Dursley sarà andato a dare un occhiata).
Dov'è stato Silente? Naturalmente a Hogwarts, anche se in tutti quei anni ha cercato di scoprire dov'era Voldemort, perchè era sicuro che non fosse scomparso del tutto, se ricordate in HP2 sostiene che dalle sue fonti Voldemort si trova in Albania, luogo dove Codaliscia si reca dopo la fuga di HP3. Inoltre sta recuperando i ricordi che poi ritroveremo in HP6. Non sarà stato un lavoro da poco.
 
7) Chi è in realtà Petunia? Che segreti nasconde?
E' vero che di questa donna non ne sappiamo nulla, ma è anche vero che essendo la sorella di Lilly Evans saprà di magia molto più di quello che vuol far credere con gran suo disgusto.
Se vi ricordate nel primo libro quando zio Vernon strappava, briciava le lettere provenienti da Howgarts lei gli aveva detto che non avrebbe funzionato, ma ha insinuato al marito che sarebbe stato meglio rispondere in modo negativo alla missiva.
Quindi secondo me lei sapeva della cosa, ma non poteva far capire proprio in quel momento al marito della sua maggior conoscenza del mondo magico. Non sappiamo nulla dei suoi genitori, ma sappiamo che erano entusisti della notizia che la figlia fosse una strega, quindi ne avranno parlato a tavola o in qualche altro momento con Lilly, soprattutto quando tornava per le vacanze e Petunia sarà stata costretta ad ascoltare. Ricordate che sapeva perfettamente chi fossero i Dissennatori? La Rowling scrive che lei è sbiancata alla notizia e che ne aveva paura, perche?
Quando Harry le chiede come fa a saperlo, lei risponde che ne aveva sentito parlare tra sua sorella ed un ragazzaccio (sarà veramente James o qualcun'altro?).
Ora... quando zio Vernon si è arrabbiato dell'accaduto lo ha fatto parchè qualcosa di magico, cosa che lui non sopporta, è venuto in contatto con il suo caruccio, grassuccio, scioccuccio, stupiduccio, superbuccio di Dudley, mentre leggendo noi comprendiamo che Petunia sà cosa sono prima ancora che Harry spiega a zio Vernon che quei schifosi risucchiano l'anima.
Noi non sappiamo quanti anni separano le due sorelle, ma per me pochi anni, quindi forse Petunia gelosa della sorella potrebbe aver toccato qualche oggetto magico per farle un dispetto o cose simili, come anche solo la curiosità, anche se questo è molto lontano dalla zia Petunia che noi conosciamo, ma dobbiamo tener prensente che Lilly ha iniziato ad 11 anni la scuola e se per caso Petunia ne avesse avuto solo 13 possiamo considerare che potesse avere un pò di curiosità della magia. Potrebbe essere successo qualcosa quando lei ha cercato di usare qualcosa di magico che l' ha terrorizzata e questo ha contribuito ad aumentare il rancore verso sua sorella e verso la magia.
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Scusate, ma da dove esce questo Tobias?
 
9) Che fine hanno fatto Eileen e Tobias?
Mah! A saperlo.
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
Ah, se lo sapessi potrei prendere io la cattedra della Cooman.
 
12) Quale ruolo aveva Severus nei Mangiamorte prima di ottenere la cattedra di Pozioni a Hogwarts?
Era sicuramente una spia, lo dimostra il fatto che ha seguito Silente alla "Testa di Porco" il giorno fatidico della profazia.
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Se era un Mangiamorte non credo che abbia solo osservato da lontano, cosa abbia fatto di preciso posso solo supporre: il peggio. Se lo sapessi di preciso andrei veramente a Hogwarts a chiedere di poter insegnare Divinazione!
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
E' talmente complicata e contorta la mente di questo personaggio che è quasi difficile pensare che abbia potuto fare il doppio gioco, ma riflettendo molto bene credo proprio che la mia risposta sia affermativa: Piton era ed è dalla parte di Silente.
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
Io credo proprio che odi Harry perchè lui assomiglia a James, e diciamolo, non era uno stinco di santo da quello che abbiamo potuto vedere e sentire e comportarsi da bullo perchè Piton era molto vicino alle Arti Oscure e che fosse antipatico non è una buona ragione, a parte questo come stavo dicendo sì è proprio per questo. C'è anche da dire che Harry e company non seguono tanto le regole e gli hanno tirato un paio di tiri mancini quindi anche questo non avrà certo giovato.
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Da quello che si è letto erano nello stesso gruppo di Serpeverdi che poi sarebbero diventati Mangiamorte e sicuramente fare scorribande insieme e riuscire a tenersi fuori da Azkaban deve averli uniti ancor di più.
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Se Silente fosse stato ancora vivo sono sicura che non ci avrebbe neanche pensato ad evadere è troppo opportunista per fare una scemenza simile. Ma dato che purtroppo Silente è morto penserà sicuramente che ormai la vittoria finale sarà del suo odioso "Signore", quindi sì evaderà anche per punire il figlio che non è riuscito a portare a termine l'obbiettivo impostogli da Voldemort. E' ovvio che sarà dalla parte del male, è una schifezza pure lui, no?
 
19) Che legame c'è tra Narcissa e Severus?
Sicuramente Piton ha frequentato la casa Malfoy e così c'è una conoscenza di vecchia data con lei.
 
20) Che legame c'è tra Draco e Severus?
Prima era un amico di famiglia, poi il suo professore.
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
Maa io non sono la Cooman!!!!
 
22) Che forma ha il patronus di Severus?
Deve essere una vera schifezza se deve rappresentarlo, forse una iena?
 
23) Che forma assume il molliccio di Severus?
Potrebbe essere sua madre piangente? Forse voglio dare un cuore a chi sembra non lo abbia.
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
Non credo, perchè in qualche modo lo avremmo saputo, inoltre io credo che si senta superiore ad una magia tanto sobria o bislacca a seconda da che parte la si veda.
 
27) Quale comportamento avranno gli altri Mangiamorte verso Draco, visto che non ha portato personalmente a termine la missione?
Sarà deriso e maltrattato ed isolato.
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
Come dicevo qualche domanda sopra sono convinta che Piton sia dalla parte di Silente, ma con questo non voglio assolutamente dire che sia un buono, si può fare cose giuste ma non per questo si è portati alla magnanimità o alla gentilezza. Ma credo che aiuterà Harry ancora una volta, ma non so proprio come.
 
30) Cosa ha visto Silente mentre beveva la pozione nella grotta?
L' ho già detto non sono la Cooman!!!!!!!!!
 
31) C'è un mistero nella vita di Silente?
Direi che è totalmente avvolto dal mistero.
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
No, non tornerà in carne e ossa, ma ricordate che Harry quando entra nell'ufficio del preside in HP6 vede il suo ritratto? Silente potrebbe rivelare qualcosa, ma non sono sicura. E' molto più probabile che rivedremo Fanny e forse sarà un punto importante per la sconfitta di Voldemort.
 
33) Quando è diventato preside Silente? Nel 1956 (da HP6) o nel 1970 (da HP3)?
Nel 1956 da HP6.
 
37) Hogwarts riaprirà l'anno dopo la morte di Silente?
Sì, e la McGranitt sarà la preside.<
 
38) Chi insegnerà pozioni? Rimarrà Lumacorno?
La Rowling ha detto che non ci saranno nuovi personaggi, quindi presumo che rimanga Lumacorno.
 
39) Senza Silente, insegnanti come la Cooman e Hagrid continueranno ad insegnare ad Hogwarts?
Certo, dobbiamo ricordare che la McGranitt era dalla parte di Silente quindi non andrà contro le sue decisioni.
<
 
40) Se Hogwarts riaprirà, chi insegnerà Difesa e cosa lo allontanerà dalla cattedra?
Dunque, visto che non ci saranno nuovi personaggi presumo che insegnerà qualcuno dell'Ordine della Fenice, la preside ne fa parte, no? Quindi sarà sicura di non avere una spia del ministero nella scuola. Cosa ne pensate se insegnasse la materia Tonks?
 
41) Perché Silente ha concesso la cattedra di Difesa a Piton se era consapevole della maledizione?
Perchè era a conoscenza della sua condanna a morte e del Voto Infrangibile che Piton era stato costretto a contrarre con Narcissa.
 
44) E' sempre stata sottolineata l'importanza del debito che Minus ha nei confronti di Harry. Avrà peso nell'ultimo libro?
Sicuramente, la Rowling ha dichiarato che la morte di Silente non avrebbe rotto la protezione su Grimmaulde Place 12, quindi visto che Codaliscia era il custode segreto dei Potter è l'unico, io credo, che possa dire a Harry dove si trova di preciso la sua casa.
 
45) Che legame c'è tra Gazza e Mrs. Purr?
Io credo che ci sia un legame magico, anche se Gazza è un magono, ma dobbiamo pensare che lui comunque è figlio di maghi e forse qualche scintilla di magia rimane. Se ricordate in HP5 la signora Figg vede i Dissennatori anche se è una magono. Quindi non si possono considerare dei Babbani in tutto e per tutto.
 
50) Che fine ha fatto Florian Fortebraccio?
Appena ho letto che era scomparso ho pensato che fosse tornato dal suo padrone, ma rileggendo HP3 non credo che lui fosse un Mangiamorte, ma non comprendo quale sia il suo ruolo in questa storia.
 
51) Grop, il fratello gigante di Hagrid, che ruolo avrà nel settimo libro?
Sicuramente aiuterà l'Ordine della Fenice contro i giganti. Potrebbe addirittura essere un punto di incontro per giungere, forse, un accordo con loro per non farli entrare in guerra.
 
54) Si avvererà l'incubo di Molly Weasley, cioè che possa morire qualche membro della sua famiglia?
Purtroppo considerando il numero della famiglia è probabile. Ma non saprei chi, mi dispiacerebbe per ogniuno di loro. Forse un pò meno per Percy
 
58) Si concretizzerà infine il rapporto tra Hagrid e Madame Maxime?
Penso che questo non accadrà perchè credo che Hagrid sarà uno dei personaggi che verrà ucciso.
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
Me lo auguro di tutto cuore per entrambe le coppie.
 
60) La madre di Neville riacquisterà la ragione?
No.
 
63) Come sarà la battaglia finale? Chi morirà tra Harry e Voldemort? Che incantesimi verranno usati?
La battaglia finale sarà cruenta, ma spero che morirà solo Voldemort. Io credo che Harry nel suo pelegrinare imparerà nuovi incantesimi, ma come diceva sempre Silente il potere più importante sarà l'amore che Harry racchiude in se.
 
64) Se perdesse Voldemort, che fine faranno i Mangiamorte?
Scapperanno, verranno rinchiusi ad Azkaban, moriranno in tanti nella battaglia finale.