criki (ultimo aggiornamento il 03/03/2007)

 
3) Quali sono i rimanenti Horcrux? Dove sono? Come saranno distrutti?
Uno penso sia il medaglione che era nella vetrina a casa di Sirius (Libro 5) che nessuno è riuscito ad aprire... forse è lì che il fratello di Sirius, se è davvero R.A.B., ha nascosto il vero Horcrux.<
 
31) C'è un mistero nella vita di Silente?
 
65) Se hai altre teorie che non hai potuto esporre, scrivile qui:
Secondo me il grande colpo di scena è che Harry Potter in realtà non è "il prescelto" della profezia, ma che comunque grazie a lui si potrà sconfiggere Voldemort. Riassumo la mia teoria in alcuni punti:
- Solo Silente e Severus hanno sentito la profezia dalla bocca della Cooman (che quindi avrà un ruolo non indifferente nell'evolversi degli eventi), la boccia in cui era contenuta è stata distrutta e nessuno in quel momento è riuscito a sentire.
- Il Prescelto è Draco: anche lui è nato a Luglio.
- Lo so i suoi genitori non hanno affrontato tre volte Voldemort, ma comunque sono andati contro il suo volere: quando Lucius ha usato il Diario per avere più potere al Ministero (come fa notare Silente a Harry nel 6° libro); quando lo stesso ha fallito la missione al Ministero nel 5° libro ed infine Narcissa che non voleva che suo figlio eseguisse la missione affidatagli da Voldemort e si è rivolta a Severus x proteggerlo.
- Silente vuole fare bene comprendere ad Harry che Voldemort stesso ha fatto una precisa scelta del suo nemico quando ha cercato di ucciderlo da bambino. Nessuno mette in dubbio che Harry sia straordinario, ma Silente potrebbe avere alterato il testo della Profezia per proteggere Draco e indirizzare su Harry tutti gli indizi della Profezia.
-Draco ha comunque dimostrato di avere un potere che Voldemort non ha mai posseduto: la Pietà verso la persona che doveva uccidere. E Silente ha convinto Severus ad ucciderlo per non far sì che Draco si macchiasse di omicidio.
- Non dimentichiamo che Silente aveva una Fenice, il suo Patronus non è anche una Fenice? E la Fenice rinasce dalle sue ceneri: muore e rinasce, quindi sì Silente è morto, ma ciò non toglie che possa rinascere.
- Quando Harry e Silente trovano l'Horcrux falso, Silente dice che nessuno potrebbe farlo da solo, quindi R.A.B. non era solo quando ha sostituito il medaglione...forse era con Severus anche lui allora MAngiamorte.
- Severus era sicuramente dalla parte di Silente, lo ha ucciso per rafforzare la fiducia di Voldemort in lui, per proteggere Draco e sono convinta che i ricordi che Harry ha visto nel pensatoio quando i Malandrini lo tormentavano, gli sono stati fatti vedere apposta (Silente fa chiamare Piton fuori dall'ufficio).
- Draco è secondo me colui che ucciderà materialmente Voldemort, un pò come nel Signore degli Anelli: solo Frodo era il prescelto a distruggere l'anello, ma poi in realtà se non ci fosse stato Gollum....
- Harry troverà tutti gli Horcrux, anche perchè Draco non li cercherebbbe mai, e Silente sapeva che Harry aveva il cuore e il cervello per farlo.
- Quando Silente beve la pozione verde nella grotta lo assale in pieno il rimorso per avere architettato tutto il piano ed avere messo Harry in pericolo al centro dell'ira di Voldemort...oppure potrebbe avere una visione del futuro..
Che dite?? Troppo contorto? Ma JKR è una maestra nel lasciare indizi qua e là e spiazzare... non posso credere che Harry sia veramente il prescelto dal primo libro..... troppo prevedibile e scontato !!!! Che ne pensate?