Timon (ultimo aggiornamento il 25/04/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Ho un terribile sospetto!!!!!!!!! Non sono sicura se questa discussione esiste già, per sicurezza ne ho aperta una a mia volta!!

Finora, si è parlato di Rab supponendolo il fratello di Sirius, Regulus Black, o quello di silente. Alcuni addirittura hanno scritto di raab come un'associazione tipo l'ordine della fenice....

Durante tutta la saga di harry Potter, ci siamo accorti di come mamma Row abbia "riciclato" i nomi dei propri personaggi, traendo spunto da episodi leggendari (come per la Sibilla Cooman!) , miti, altri libri famosi (Cedric Diggory che corrisponde a Digory di Narnja...) ......

Bene.

L'altro giorno, stavo risfogliandomi beatamente la divina commedia, il Paradiso, quando a un certo punto, leggo ciò:

"Or sappi che là entro si tranquilla
Raab; e a nostr'ordine congiunta,
di lei nel sommo grado si sigilla."

Facendo delle piccole ricerche Bibliche, ho scoperto che Raab era una meretrice, che però si era guadagnata il paradiso (cielo di venere tra gli spiriti amanti) aiutando - guarda caso- due ebrei a nascondersi nella sua casa.............

Perciò, la mia teoria è: Rab potrebbe essere una donna?

E se sì, chi può essere, visto che non compariranno nuovi personaggi nel 7?

Io propongo: 1) Bellatrix, perchè se sopravvive, un motivo ci dev'essere. Se lei avesse qualche segreto tipo: non ha ucciso davvero Sirius ma l'ha solo nascosto? Dopotutto di Sev si pensa così....
2) Narcissa. Forse per la sua indole protettiva (vedi voto infrangibile) mi sembra un pò riluttante a episodi sanguinari come quelli proposti dal signore Oscuro...
3) Petunia. Sembra stupido, ma non aveva detto la Row, che aveva qualcosa che a prima vista non si vede e che si saprà qualcosa su di lei??

Che ne pensate?? Forse mi sono un pò montata la testa e vedo l'impossibile.... Però è curioso, no? I due ebrei potrebbero essere anche i Potter, paragonando le due opere............ Oppure harry, che è stato nascosto in casa dei Dursley per 1 tot di tempo!!! (E torna lì tutte le estati!!!)
 
2) Come pensi che abbia fatto R.A.B. a sapere degli horcrux? E perché ne ha sostituito uno?
Non lo so!
 
5) Cos'è successo esattamente la notte del 31 ottobre 1981? Chi c'era a spiare tutto? Chi c'era sotto il mantello? Dov'è stato Silente durante il gap temporale?
Silente ciò che fa o non fa è sempre un gran mistero! Forse è stato nel futuro, ha visto ciò che sarebbe dovuto accadere e ha capito che doveva succedere, perchè il destino voleva così, per questo non è intervenuto quando la notte del 31 Voldy ha ucciso i Potter. Se sotto il mantello c'era Sevvi, posso solo ipotizzare che Voldy sapesse che era lì e che vi si trovasse per assistere alla fine di James e assicurarsi che Lily sopravvivesse, ma forse qualcosa era andato storto. Oppure perchè in realtà era stato Voldy a COSTRINGERLO a guardare. Se no c'era Codaliscia. Quel bastardo!!!
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
Solo perchè si chiamano tutti e due Godric?? Forse Griffindor aveva fatto qualcosa di importante in qual posto...
 
7) Chi è in realtà Petunia? Che segreti nasconde?
Forse in realtà è una maga anche lei! Se no può essere che fosse una "maga ma con qualche handicap" (una maga handicappata!!! eh eh...)
 
9) Che fine hanno fatto Eileen e Tobias?
Bo! Per quanto è possibile dedurre dal gustosissimo caratterino del loro bimbo direi che sono morti..
 
10) Chi ha insegnato le arti oscure a Severus? Pensi che sia autodidatta o che qualcuno (parente o amico) gli desse lezioni da bambino?
Non è autodidatta, o almeno, non del tutto!! Secondo me in parte era aiutato da sua madre, che voleva "iniziarlo" all'uso della magia.
 
12) Quale ruolo aveva Severus nei Mangiamorte prima di ottenere la cattedra di Pozioni a Hogwarts?
Spia o qualcosa di simile. è così bravo in qual ruolo....
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Non so quali, ma se non ha partecipato era comunque presente . Oppure li ha provocati facendo la spia. Dico, in due anni come mangiamorte...........
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
NON HA MAI ODIATO HARRY!!!! Solo che quel moccioso è arrogante come pochi e non studia un tubo di pozioni, ovvio che poi Severus ( che già è sempre girato per i cavoli suoi) sclera totalmente! E poi mi ha dato l'impressione più volte che fosse HARRY A ODIARE PITON, non viceversa!!! Certo, all'inizio, vedendolo così somigliante a James ma con le tracce della sua Lily, lo ha preso di mira, ma poi quel pirla se l'è andate a cercare da solo!!!!!!!!!!
 
16) Perchè Severus (in HP1) sputa alla fine della partita di Quidditch in cui fa da arbitro?
Ma perchè Serpeverde ha perso, no? E lui non è che sia proprio un campione di finezza in casi del genere..............
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Sevvy è il suo....... Amante.....??? No....
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Se evade starà dalla parte di chi vuol salvare la pelle!!!! C'è anche il caso che non evada propio per quasto, neanche se gli facessero trovare le chiavi della cella nel cesto di arance!!!!!!!!
 
20) Che legame c'è tra Draco e Severus?
Sevvy è il suo Padrino- Protettore- Professore (le 3 P!!!!!)
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
LUi era innamorato............. Lei, forse stava nascendo qualcosa, ma ha provveduto quell'idiota di James a soffocare quell'amore in fasce....
 
23) Che forma assume il molliccio di Severus?
Se stesso che non riesce a nascondere i propri pensieri e sentimenti.
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
NON è un animagus, ma se lo fosse sarebbe quella specie di animale- mantello nero che vive negli ambienti tropicali ed è rarissimo. Non mi ricordo il suo nome, ma è citato nel libro "Animali fantastici, dove trovarli"
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
Draco probabilmente in un primo momento penserà che Sevvy l'abbia fatto (di uccidere AD) per la propria gloria personale, quindi sarà più freddo e irascibile con il suo professore. Poi però comprenderà il perchè di quel suo gesto e forse sarà il primo ad andare incontro al nostro ormai additato e colpevolizzato omino nero.
 
27) Quale comportamento avranno gli altri Mangiamorte verso Draco, visto che non ha portato personalmente a termine la missione?
All'inizio lo sbeffeggeranno un pò (e suo padre lo cazzierà) ma poi cercheranno di arruffianarselo nuovamente come si fa coi bimbi dopo una sgridata: gli si offrono dolcetti e giocattoli. Voleranno frasi tipo: -è normale la prima volta sbagliare, ma tranquillo, la prossima andrà meglio....-
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
AMMESSO E CONCESSO!!!!!!!!!!!!!! Ho letto varie teorie su questo sito, e devo dire che quella che credo si avvicini di più alla realtà sia quella che vede Lupin come "intermediario" tra Severus e l'Ordine, ora che nessuno gli crede più. Sevvy si farà sbrodolare le ubicazioni degli ultimi Horcrux che Lupin candidamente suggerirà al nostro svampitello, che MIRACOLOSAMENTE le rintraccerà....... E quando Voldy si accorgerà di star perdendo dei pezzi...... eh eh eh eh......... SARA TROPPO TARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
30) Cosa ha visto Silente mentre beveva la pozione nella grotta?
Forse la sua conversazioncina nella foresta con Snappy, se no si trattava di ricordi (magari neanche suoi!!) Non credo abbia visto la propria morte...
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
Eh eh eh..... Quel fanfalucco non la conta giusta..... Non so dove ma ho letto che Fannina potrebbe essere un Horcrux di Silente... Pensate se Albus era un animagus che si trasformava in fenice e Fanny era la sua morosa?????????!!!!!!!!!
 
33) Quando è diventato preside Silente? Nel 1956 (da HP6) o nel 1970 (da HP3)?
Forse sono vere tutte e due le affermazioni: avrà passato due momenti diversi in cui ha avuto la possibilità di ricoprire quella carcica!!! Tutto di seguito sai che noia.......
 
35) Nasconde qualcosa Aberforth Silente? Avrà un ruolo nel prossimo libro?
Se è un Silente è OVVIO che nasconda qualcosa... Sì, credo proprio che salterà fuori di nuovo!!
 
36) Ma i prof di Hogwarts sono tutti single?!
Poveracci............................ Ma d'altronde come farebbero a mantenere una famiglia se sono a Hogwarts dieci mesi su dodici??? E poi devono essere esempi di virtù, per cui tenersi alla larga dalle "tentazioni" (ehm....). Immagino però che per loro non sia facile! O si trombano fra loro, se no........... Cintura di castità!!!
 
39) Senza Silente, insegnanti come la Cooman e Hagrid continueranno ad insegnare ad Hogwarts?
Eeeeeh...... Se la nuova preside è la nostra adorata gattona direi proprio di sì!!! Se invece torna una bastarda del calibro della Umbridge la vedo brutta.....
 
41) Perché Silente ha concesso la cattedra di Difesa a Piton se era consapevole della maledizione?
Perchè aveva già capito come sarebbe finita, il poveraccio! Avrà detto: beh, tanto da adesso in poi scoppia il casino, tanto vale che Sevvy si goda il suo ultimo anno a Hogwarts....
 
45) Che legame c'è tra Gazza e Mrs. Purr?
Che cavolo di domanda è?????? Se il gatto non è un suo parente (o sua figlia) trasformata, non lo so..............
 
46) Che fine ha fatto Sirius? Cos'è il velo dietro al quale è caduto?
Sirius? Ma non era morto??!!! Oh oh...................................
 
47) Che fine ha fatto lo specchietto di Sirius? Verrà usato e come?
Specchietto??????????
 
49) Che fine ha fatto Ollivander?
A vendere fiammiferi. CHE DOMANDE!!!!!
 
50) Che fine ha fatto Florian Fortebraccio?
BO!!!!!!!!!!!!!
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
Forse, perchè no? Sarebbe forte....<
 
53) Percy si riunirà con la propria famiglia o rimarrà sempre e comunque fedele al Ministero?
Per la sua incolumità e reputazione sarà meglio che torni strisciando!!!!! Traditore...........
 
54) Si avvererà l'incubo di Molly Weasley, cioè che possa morire qualche membro della sua famiglia?
Spero di no! Nel caso, per me tocca a Percy!
 
55) Che cosa ha visto Dudley quando è stato assalito dal Dissennatore?
Qualcosa che c'entra con Harry!!!! Ma non so cosa...
 
56) Chi manifesterà poteri magici in età avanzata? (JKR ha escluso Petunia)
Perchè non Petunia?? Sarbbe perfetta! E la pianterebbe di essere così scema! Se no... forse Gazza??
 
57) Il rapporto tra Tonks e Lupin avrà sviluppi? Si sposeranno?
Certo, e avranno una covata di Lupini mannari pronti a fare il diavolo a quattro alla prima luna piena!!! (Speriamo non sia la notte del parto, povera Tonks.....!!!!!)
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
Herm e Ron ormai sono già nonni di innumerevoli nipoti nell'immaginazione di tutti! Ginny e Potter.... mah, a me non ispirano mica tanto quei due lì.......
 
61) Allock rimarrà per sempre al San Mungo?
MAGARI!!!!!!!!!!!!!!
 
64) Se perdesse Voldemort, che fine faranno i Mangiamorte?
Azkaban. Tranne Sevvy perchè non è un mangiamorte.
 
65) Se hai altre teorie che non hai potuto esporre, scrivile qui:
Niente, hanno già detto tutto gli altri. Sevvy è buono (oltre che BONO) e non deve fare una brutta fine. CIAO A TUTTI, è stato bello!!!!