Roberta (ultimo aggiornamento il 13/02/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
R.A.B. per mè è il fratello minore di Sirius.
Penso che si sia unito ai Mangiamorte, non tanto per sua convinzione ma per paura di andare contro alle ideologie anti babbane della sua famiglia, evitando così di essere rinnegato dalla stessa.
Probabilmente quando si è reso conto di quanto fanatici e folli fossero Voldemort e i suoi adepti e di quanto lui stesso non condividesse le loro stesse idee ha cercato di mettergli i bastoni tra le ruote distruggendo o nascondendo gli horcrux... ma l'Oscuro deve aver scoperto il giochetto e l'ha fatto uccidere o l'ha ucciso lui stesso.
 
2) Come pensi che abbia fatto R.A.B. a sapere degli horcrux? E perché ne ha sostituito uno?
credo che qualche amico mangiamorte, più "legato" a Voldemort di R.A.B. , gli abbia parlato degli horcrux oppure che abbia spiato alcune conversazioni private, quindi abbia tentato di distruggerne quanti ne poteva, ma essendo stato beccato subito e quasi in flagrante, abbia avuto solo il tempo di prenderlo e nasconderlo , magari, sotto i suoi abiti dopo aver lasciato una sorta di traccia nel luogo dove si trovava ... dopodichè è stato ucciso e sepolto lì dov'era... con l'horcrux...
spero di essermi spiegata bene.......
 
5) Cos'è successo esattamente la notte del 31 ottobre 1981? Chi c'era a spiare tutto? Chi c'era sotto il mantello? Dov'è stato Silente durante il gap temporale?
Lord Voldemort ha ucciso i Potter per via della profezia dopo che Minus gli ha traditi.. . quindi potrebbe esserci stato lui sotto il mantello dell'invisibilità magari perchè ha dovuto indicare al suo padrone la destinazione di persona e lui, essendo un vigliacco, non ha voluto mostrare la sua faccia mentre si godeva lo spettacolo e anzi già pregustando un'ipotetica ricompensa da parte dell'Oscuro...
Per il momento penso che durante il gap temporale. Silente sia stato in vacanza ai Caraibi.
 
9) Che fine hanno fatto Eileen e Tobias?
Sono stati uccisi da Voldemort o addirittura da loro figlio.
 
10) Chi ha insegnato le arti oscure a Severus? Pensi che sia autodidatta o che qualcuno (parente o amico) gli desse lezioni da bambino?
Vista la mia opinione su sua madre, non mi stupirei se avesse insegnato lei le arti oscure a Piton, facendole apparire assolutamente importanti per diventare un brillante mago e farsi valere di fronte agli altri. Questo spiegherebbe anche la sua assoluta attrazione verso di esse.
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
A parer mio è diventato Mangiamorte dopo la scuola con l'illusione di acquistare potere e rispetto dagli altri.
Sicuamente è un modo per rivalersi nei confronti di coloro che lo hanno trattato male (James, Sirius...), inoltre penso sia stato spinto dai brutti ricordi che i suoi genitori gli hanno lasciato (babbani, mezzosangue).
Sono convinta che essendo stato un serpeverde e conoscendo molti puro sangue sopratutto i Malfoy, non abbia avuto alcuna difficoltà ad' entrare nei mangiamorte.
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Si! sono certa che ha ucciso, forse ha ucciso lui R.A.B. su incarico di Voldemort e penso che sia probabile abbia ucciso anche i suoi genitori. Se così è stato, tutto ciò fà parte del suo bagaglio di sensi di colpa, in fondo lui non è e non è mai stato cattivo ma trovandosi in un gioco più grande di lui, ha dovuto eseguire gli ordini di chi lo comandava.
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
Non penso che Piton odi Harry, magari non nutre simpatia per lui, ma parlare di odio mi sembra eccessivo. Vista la somiglianza con James, Piton vede in Harry i suoi fantasmi del passato ... ma ricordo che Harry ha gli occhi di sua madre e non possono essersene accorti tutti meno che Severus, questo fà la differenza... continuo a ribadire che lui era innamorato di Lily
 
16) Perchè Severus (in HP1) sputa alla fine della partita di Quidditch in cui fa da arbitro?
rabbiso perchè i suoi hanno perso.
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Erano buoni amici a scuola e lo sono rimasti anche dopo.
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Luicus evaderà da Azkaban per unirsi agli altri mangiamorte nella battaglia finale, sono convinta che rimarrà fedele all'Oscuro Signore perchè condivide in pieno l'odio verso babbani e mezzosangue e anche perchè affamato di potere
 
19) Che legame c'è tra Narcissa e Severus?
Lei è la moglie di un'amico di Severus.
 
20) Che legame c'è tra Draco e Severus?
Essendo Piton un amico stretto dei Malfoy, sicuramente c'è un legame più stretto di quello tra un professore e il suo allievo, Sicuramente Severus ha un senso quasi paterno nei confronti di Draco...
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
Loro erano molto amici e lui le inesegnava Pozioni spiegandole i trucchetti e le perfezioni che lui aveva apportato personalmente (vedi il Principe mezzosangue) per questo anche lei era bravissima in quella materia come dice sempre Lumacorno ad Harry!
Severus si era sicuramente innamorato di lei e non nego che ho un vago sospetto che forse un pò era ricambiato... ma si sà! un serpeverde e un grifondoro non possono essere amici o peggio: qualcosa di più!... almeno non in pubblico.
 
23) Che forma assume il molliccio di Severus?
Lui ha paura di quello che è stato il suo passato! quindi non mi stupirei se il suo fosse: Piton con la maschera da mangiamorte<
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
Non credo e comunque se lo fosse lo vedrei bene prendere le sembianze di un corvo o di un pippistrello.
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
Non cambierà nulla, Severus continuerà a proteggere Draco, mentre quest'ultimo contienuerà ad'approfittarne...
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
La gioia che il suo antagonista per eccellenza sia stato ucciso lo accecherà per un pò... ma Voldemort, si sà, non lascia passare nulla, quindi sicuramente Draco verrà punito
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
se tra Silente e Piton esisteva davvero il patto di uccidere il vecchio mago, quest'ultimo avrà sicuramente sistemato le cose in modo che almeno di fronte all'Ordine della Fenice, Severus venga scagionato e possa continuare il suo ruolo di spia sopratutto ora che dopo aver ucciso Silente, godrà la fiducia assoluta di Voldemort... sarà anche grazie a questo che Harry riuscirà a distruggerlo e non mi stupirei se Piton si scarificarsse per permettere ad Harry di portare a termine la sua missione
 
30) Cosa ha visto Silente mentre beveva la pozione nella grotta?
e se avesse visto le discussioni, tra lui e Piton, per convincerlo ad'ucciderlo? potrebbe essere benissimo ... alla fine Silente dice "UCCIDIMI"... penso anche che Silente abbia visto ricordi di Severus... magari rievocati con il pensatoio proprio durante questi "battibecchi"
 
31) C'è un mistero nella vita di Silente?
sicuramente!