Flikky (ultimo aggiornamento il 12/05/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Bah...non saprei dirlo con certezza, ma dopo aver letto più di quindici volte tutti gli Harry Potter e dopo aver frugato in più di 100 siti in cerca di notizie, penso che sia Regulus A. Black (ma forse mi sono lasciata condizionare... la soluzione finale è nella mente della Rowling..). Comunque il nostro carissimo e misteriosissimo R.A.B. deve rispondere a determinati criteri: deve essere probabilmente morto, sa degli Horcrux, conosce Voldemort e probabilmente era un Mangiamorte poichè solo i seguaci di Voi-Sapete-Chi chiamano Voldy "Signore Oscuro". Comunque tutti i Mangiamorte molto probabilmente sanno degli Horcrux di Voldy ("E mi chiedo, come hanno potuto credere che non sarei tornato di nuovo? Loro che sapevano ciò che ho fatto molto tempo fa per salvaguardarmi dalla fine mortale", Harry Potter e il Calice di Fuoco). Dobbiamo ricordarci anche che "No, non è stato assassinato da Voldemort. O per ordine di Voldemort, più probabilmente; dubito che Regulus sia mai stato così importante da scomodare Voldemort in persona. Da quanto ho scoperto dopo la sua morte, si era fatto coinvolgere fino ad un certo punto, poi è stato preso dal panico per quello che gli era stato richiesto e ha cercato di fare marcia indietro" HP e l'Ordine della Fenice, un po' come il nostro Draco, non trovate? Comunque se R.A.B. fosse Regulus il suo passato non sarebbe così misterioso... ma sono solo congetture..
 
2) Come pensi che abbia fatto R.A.B. a sapere degli horcrux? E perché ne ha sostituito uno?
"E mi chiedo, come hanno potuto credere che non sarei tornato di nuovo? Loro, che sapevano ciò che ho fatto molto tempo fa per salvaguardarmi dalla fine mortale" Harry Potter e il Calice di Fuoco. Frase molto profonda e intrisa di significato! Penso che se R.A.B. fosse Regulus la cosa sarebbe più facile da spiegare: non volendo portare a termine un compito datogli dall'Oscuro Signore (non preoccupatevi, anche se lo chiamo così non sono una MANGIAMORTE), disobbedisce al suo signore e sapendo di essre condannato a morte cerca di aiutare il futuro avversario di Voldy. Forse Regulus non voleva morire da codardo... forse assomiglia a suo fratello molto più del previsto...
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
Molto probabile, è nello stile della Rowling giocare con i nomi... staremo a vedere...
 
7) Chi è in realtà Petunia? Che segreti nasconde?
Petunia è senza dubbio una babbana con un collo più lungo del normale che usa per spiare oltre l'aiuola dei vicini.... ma forse potrebbe nascondere importanti informazioni... o forse no... ma essendo la sorella della madre di Harry forse qualcosa di buono la farà.. escludendo l'aver protetto l'unica persona in grado di sconfiggere Voldemort per ben 16 anni...
 
12) Quale ruolo aveva Severus nei Mangiamorte prima di ottenere la cattedra di Pozioni a Hogwarts?
Spia. Spia. Spia. E' un ottimo occlumante, per lui non dovrebbe essere stato troppo difficile...
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Forse l'uccisione dei suoi genitori, o solo di suo padre?
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Sono propensa a credere che Piton sia buono, o almeno l'ho sempre pensato fino a quando non ha scagliato un'Avada Kedavra a Silente.. comunque secondo me il pentimento provato da Piton dopo aver scoperto di essere stato in un certo modo la causa della morte di Lily e James Potter (rivelazione della profezia) era troppo grande e per riscattarsi ha deciso di passare dalla parte di Silente.... una spiegazione troppo banale?
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
Forse perchè quello che prova Piton non è odio verso Harry, ma odio verso sè stesso per aver rovinato la vita di Harry, per essere stato la causa della morte dei suoi genitori. O forse perchè provava qualcosa per Lily e ritrovarsi una copia di James fra i piedi gli fa ricordare i tristi tempi passati..
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Profonda, profondissima amicizia.. ma forse Piton sta solo fingendo?
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Con il Signore Oscuro non puoi fallire, lui non perdona, e sappiamo tutti che Lucius è segretamente felice di essere rinchiuso ad Azkaban, almeno lì è al sicuro dopo il disatro all'Ufficio Misteri... comunque spero che evaderà... ma se lo farà gli sconsiglierei vivamente di tornare da Voldy...
 
19) Che legame c'è tra Narcissa e Severus?
In che senso?....amicizia.. spero! Mi dispiacerebbe per Lucius! O forse no...
 
20) Che legame c'è tra Draco e Severus?
Severus tende sempre a favorire Draco, ad aiutarlo.. ed è sempre stato molto protettivo nei suoi confronti.. forse come un padre?
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
Lo escluderei.. ma lo vedrei bene trasformato in una donnola... non so perchè!
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
Penso che Draco e Severus rimarrebbero comunque insieme!
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
Per la morte di Silente? Soddisfatto. Non per mano di Draco, ma per mano di Severus? Soddisfatto ma insospettito...
Forse punirà Severus per non aver lasciato il compito a Draco, o forse punirà Draco per aver lasciato il lavoro a Severus!
 
27) Quale comportamento avranno gli altri Mangiamorte verso Draco, visto che non ha portato personalmente a termine la missione?
Risate di scherno, commenti malevoli...
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
Non lo voglio dire.. non ce la faccio...ok lo dico: si sacrificherà!
 
29) Chi morirà e come nell'ultimo libro?
Penso o Fred o George! Ma non è da escludere che la possibilità che ci lasci la pelle anche Severus!
 
30) Cosa ha visto Silente mentre beveva la pozione nella grotta?
Forse la morte di Harry e la disfatta di tutti i suoi piani contro l'Oscuro Signore...
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
Povero Silente! E', anzi ERA, un personaggio molto significativo che sicuramente sarebbe stato utilissimo a Harry nella battaglia finale, ma purtroppo penso che non ritornerà, non solo per il fatto che la Rowling ha dichiarato che Silente è morto definitivamente, ma anche perchè, capisco che stiamo parlando di Albus Silente Ordine di Merlino Terza Classe eccetera eccetera, ma neanche lui può sopravvivere ad un'Avada Kedavra! Ma mi chiedo perchè si sia lasciato uccidere così facilmente, anche se era indebolito poteva provare a lottare, insomma, lui è, sorry, lui ERA Albus Silente!! Comunque ritengo che Fanny aiuterà sicuramente Harry, non è la prima volta... P.S. Silente non se ne andrà finchè quelli che rimarranno gli saranno fedeli!!
 
34) Qual è, se c'è, la ragione di ferro di Silente per fidarsi di Severus?
Sappiamo che Silente ha la debolezza di dare sempre una seconda oppurtunità alle persone, però sicuramente non darebbe una seconda occasione a un tipo come Lucius Malfoy.. voglio dire che se Piton non si fosse pentito veramente Silente non si sarebbe mai fidato di lui e non avrebbe certamente permesso che un servitore attivo dell'Oscuro Signore facesse del male ai suoi studenti. Comunque non saprei cosa possa aver spinto Silente a questa completa fiducia nei confonti di Severus.. ma comunque se Silente si fida, si fida.
 
39) Senza Silente, insegnanti come la Cooman e Hagrid continueranno ad insegnare ad Hogwarts?
Presupponendo che la McGranitt diventerà il nuovo preside della scuola penso di si, ma se invece non sarà lei il preside temo il peggio!!