Edoardo (ultimo aggiornamento il 01/07/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
Regulus Black(è l'unica ipotesi plausibile in fondo)...Bambino viziato,...A)una volta adulto è cambiato grazie a una qualche illuminazione o un incontro decisivo e ha deciso di schierarsi dalla parte di Voldemort per spiarlo e per distruggerlo quando possibile; B)entrato nella schiera di Voldemort ha ricevuto un grave torto da parte di quest'ultimo e ha quindi in seguito deciso di vendicarsi di lui!!
 
2) Come pensi che abbia fatto R.A.B. a sapere degli horcrux? E perché ne ha sostituito uno?
Forse gliene ha parlato Slughorn/Lumacorno che aveva un debole per il fratello di Sirius a quanto sembra e in seguito Regulus avrebbe tentato di oscurare il ricordo di Horace... In ogni caso,considerando che R.A.B. sia davvero Regulus,Sirius non ne parla un granchè bene per cui sono giunto a due conclusioni:o Sirius non conosceva abbastanza bene suo fratello che magari è cambiato da adulto,dopo che i 2 fratelli hanno preso strade diverse e che era intenzionato a sconfiggere Voldemort da oppositore del bene(in tal caso come è potuto cambiare così radicalmente?)oppure Regulus voleva opporsi a Voldemort per vendicarsi di lui perchè il Signore Oscuro gli aveva fatto qualcosa di orribile essendo l'unico o quasi a conoscere il suo punto debole!
Oppure Voldemort aveva incaricato proprio Regulus di trovare uno dei suoi Horcrux e poi lo aveva mal ricompensato; spiandolo poi Regulus aveva scoperto il segreto di Voldemort; allora per vendicarsi della brutta ricompensa aveva ripreso l'Horcrux superando le prove necessarie ma facendosi scoprire da qualcuno che ne l'avrebbe denunciato a Voldemort causandone la morte!!
 
5) Cos'è successo esattamente la notte del 31 ottobre 1981? Chi c'era a spiare tutto? Chi c'era sotto il mantello? Dov'è stato Silente durante il gap temporale?
In casa credo si sappia tutto(mi sento ingenuo nello scriverllo!)ma intorno alla casa...non ne ho idea ma rileggerò e aggiornerò!Forse a spiare c'era Piton e forse Silente spiava Piton...Sto scherzando!Forse Silente era impegnato a dirigere l'Ordine della Fenice per gli ultimi incarichi...
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
Penso proprio di sì...Forse lì si trova l'anima(hallow,simile a hollow)di Godric?Cioè forse è stato sepolto lì!E forse nella sua tomba c'è qualcosa che può servire a Harry come un horcrux di Voldemort!!Oppure Godrics Hallow è dove anchè Godric Grifondoro ha vissuto ma mi piace più la prima teoria!<
 
7) Chi è in realtà Petunia? Che segreti nasconde?
E' semplicemente la zia di Harry ma credo che abbia sempre saputo più sul conto di Harry di quanto non abbia voluto fargli credere fin ora:credo lo confermi la Strillettera che Silente le invia all'inizio de"l'Ordine della Fenice" ammonendola:"Ricorda la mia ultima,Petunia!"...la Rowling ha confermato che prima di quella lasciata davanti alla sua porta con Harry ci sono dunque state altre lettere!!
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Credo proprio fossero marito e moglie.Immagino che i loro litigi potessero esser dovuti al fatto che lei era una strega e lui un babbano...
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
C'è la possibilità che Severus lo sia diventato quando ha ricevuto un rifiuto in amore da parte di Lily Evans ormai legata a James:può darsi che allora Piton si sia sentito rifiutato da tutti e che l'odio per le persone lo abbiano spinto sulla strada del male!
 
12) Quale ruolo aveva Severus nei Mangiamorte prima di ottenere la cattedra di Pozioni a Hogwarts?
Credo il ruolo di spia da qualche altra parte e che l'abbia svolto così bene da ottenere quello di spia anche a Hogwarts!!
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Credo di sì, uccisioni e torture magari, commessi per un odio interiore immagino più che altro verso se stesso...
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Secondo me è passato dalla parte di Silente quando ha capito che Silente sapeva qual era il suo ruolo a Hogwarts e nonostante ciò non lo licenziava!Credo che il preside conoscesse la storia di Severus,che sia stato forse l'unico ad avere realmente fiducia in lui(forse anche Lily che però non ricambiava il suo amore probabilmente)e che sia riuscito a farlo riflettere!Credo che durante l'assenza di Voldemort abbia aiutato Silente a guardarsi intorno per cercare possibili tracce di un ritorno di Voldemort svolgendo nel frattempo l'attività di insegnante e terrorizzando o rendendo difficile la vita a gran parte dei suoi studenti!
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
Credo ci sia qualcos'altro,per esempio se Severus amava Lily odia particolarmente Harry perchè è il figlio di colei che amava e colui che più detestava!Forse però c'è anche qualcos'altro che ancora non ci è dato sapere(magari una rivalità generazionale tra Prince e Potter...).
 
16) Perchè Severus (in HP1) sputa alla fine della partita di Quidditch in cui fa da arbitro?
Perchè aveva un capello in bocca che gli dava fastidio,ovvio!
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Ammirazione-amicizia-forse ora anche un pò di rivalità del primo verso il secondo,indifferenza o disprezzo ben celato del secondo verso il primo!
 
20) Che legame c'è tra Draco e Severus?
Protezione del secondo per il primo,e non solo per il Voto Infrangibile penso!Ammirazione del primo verso il secondo!Inoltre credo siano affezionati davvero in qualche modo tra di loro!
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
Credo che inizialmente Draco farà finta di avercela con Piton dicendo che poteva benissimo essere lui a uccidere il preside e che Piton dal canto suo reciti la parte del deluso...Credo che però passeranno anche molto tempo insieme e forse avranno modo di chiarirsi e di confidersi persino le loro reali intenzioni!Spero solo che Piton non mandi all'aria quello che probabilmente è il piano di Silente svelando troppo a Draco!(Magari Draco potrebbe tradire la fiducia di Sev per riacquistare punti con Voldemort e i Mangiamorte!)
 
26) Come reagirà Voldemort alla notizia che Silente è morto ma non per mano di Draco? Punirà Severus e/o Draco?
Non credo se la rifarà con Piton quanto con Draco e ancor di più con Lucius!!Non so come potrà punirli o torturarli...Però non credo ucciderà qualcuno dei 3 Malfoy e di certo non Draco visto che Sev è vincolato a proteggerlo!
 
27) Quale comportamento avranno gli altri Mangiamorte verso Draco, visto che non ha portato personalmente a termine la missione?
Di scherno e derisione penso!Di profonda delusione,forse disgusto da parte di Bellatrix!
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
Nel gesto finale per annientare Voldemort magari sacrificandosi al posto di Harry!
 
29) Chi morirà e come nell'ultimo libro?
Hagrid o ucciso a sangue freddo da Voldemort o da Lucius Malfoy cercando di proteggere Harry (spero di no! In alternativa però Lupin,sigh!,o,ma non penso,un Weasley!) e quasi sicuramente Piton,sacrificandosi per Harry nella battaglia finale!
 
30) Cosa ha visto Silente mentre beveva la pozione nella grotta?
Non ne ho idea ma sembra voler proteggere delle persone (i suoi studenti?) da qualcuno (Voldemort?)! (Troppo banale!)
 
31) C'è un mistero nella vita di Silente?
Uno? La sua vita è un mistero! Per esempio come si era procurato la cicatrice sul braccio(quella a forma di mappa di Londra)... Quali sono i suoi rapporti col fratello? Come ha sconfitto il mago oscuro Grindelwald nel 1945 (ammesso sia importante)? Come fa a essere sempre al corrente di quasi tutto? Come è diventato il padrone di Fanny?
 
40) Se Hogwarts riaprirà, chi insegnerà Difesa e cosa lo allontanerà dalla cattedra?
Secondo me anche nell'ultimo libro c'è spazio per nuovi personaggi e l'insegnante di difesa potrebbe esere uno di quelli sennò avanzerei Tonks!
 
42) Perchè Voldemort chiese per sè la cattedra di difesa contro le arti oscure?
Immagino per trovare giovani seguaci da educare e plasmare subito alle Arti Oscure e per far marcire il mondo dei maghi alla radice!!<
 
44) E' sempre stata sottolineata l'importanza del debito che Minus ha nei confronti di Harry. Avrà peso nell'ultimo libro?
(Aspettavo questa domanda!)Di certo;anzi credo che sarà uno dei maggiori colpi di scena il modo in cui influirà!Credo che insieme al possibile sacrificio di Piton possa essere la chiave per la sconfitta definitiva di Voldemort!Credo anche che il fatto che Voldemort sia rinato con la carne di un sevo indebitato col suo peggior nemico gli costerà caro...
 
46) Che fine ha fatto Sirius? Cos'è il velo dietro al quale è caduto?
Sirius è morto purtroppo!Credo che il velo sia una sorta di portale sul mondo dei morti!Questa è l'impressione che dà,ma c'è di sicuro dell'altro! (E poi Sirius è morto perchè è caduto dietro al velo o per l'incantesimo?!?!)
 
47) Che fine ha fatto lo specchietto di Sirius? Verrà usato e come?
Verrà usato perchè la Row l'ha promesso! Ma come se l'altro lo aveva Sirius? Una finestra sul mondo dei morti? Lo vedo improbabile... Può anche darsi che l'altro non lo avesse Sirius con sè e che Harry lo ritrovi e lo usi con qualcun altro ma non credo mi piacerebbe così...
 
48) Cosa scrive Hermione a Krum? Credi possa avere importanza nell'ultimo libro?
A dir la verità forse ingenuamente, penso che lo stesse semplicemente salutando e tenendo aggiornato... Comunque di sicuro sarà importante il fatto che lei abbia mantenuto i contatti con lui e di sicuro lo rivedremo! (Io nel 7° libro voglio rivedere tutti un'ultima volta!)
 
49) Che fine ha fatto Ollivander?
Secondo me ci sarà il colpo di scena che Olivander è passato al nemico!Più che malvagio sembra schizzato e in fondo Silente sembrava fidarsi di lui...Vero è che da quando ho scoperto che l'anagramma del suo nome in inglese(Ollivander)è An Evil Lord=Un Signore Malvagio,non mi fido e poi il rapimento così improvviso...Non lo so!O sennò,potrebbe essere vittima di un incantesimo Imperius e tornare dicendo di essersi liberato,in realtà facendo da spia per i Mangiamorte...Però in qualche modo si deve spiegare l'anagramma del suo nome!Aggiungo una piccola riflessione su Olivander:il suo ruolo,quello di consegnare la bacchetta giusta ai maghi,era/è fondamentale quindi capisco perchè Voldemort vi sia interessato;e poi è anche colui che ha venduto le bacchette gemelle a Harry e Voldemort quindi forse sa qualcosa in più anche in tale proposito...
 
52) Cosa succederà a Bill dopo i morsi del licantropo? Acquisterà qualche potere? Manifesterà istinti o comportamenti (anche pericolosi per chi gli sta intorno) tipici dei lupi mannari?
Forse a seconda della posizione della luna o del mese a volte si trasformerà in lupo senza essere pericoloso, a volte resterà umano ma con tutti gli atteggiamenti tipicamente pericolosi del lupo mannaro!
 
53) Percy si riunirà con la propria famiglia o rimarrà sempre e comunque fedele al Ministero?
Si riunirà alla sua famiglia anche se in parte non lo voglio:deve marcire all'inferno!
 
54) Si avvererà l'incubo di Molly Weasley, cioè che possa morire qualche membro della sua famiglia?
Non credo(ma sono molto incerto)!
 
55) Che cosa ha visto Dudley quando è stato assalito dal Dissennatore?
Lui che veniva escluso dal suo gruppo di amici, che veniva pestato e lasciato solo, deriso anche dai suoi genitori che ricoprivano di doni Harry lasciandolo in disparte (insomma la vita di Harry vissuta da lui)
 
56) Chi manifesterà poteri magici in età avanzata? (JKR ha escluso Petunia)
Arabella Figg (Gazza mi sembra improbabile)
 
57) Il rapporto tra Tonks e Lupin avrà sviluppi? Si sposeranno?
Spero di sì!!
 
59) Il rapporto tra Hermione e Ron proseguirà? E tra Ginny e Harry?
Sì,entrambi!!
Dopo la fine poi...quello di Ron e Hermione,non dico nulla per scaramanzia ma...
Quello di Ginny e Harry...ho un pò paura ma se entrambi saranno vivi sopravviverà!!
 
62) I babbani avranno un ruolo attivo nell'ultimo libro?
No,non credo! E se sì sarà un ruolo moolto marginale...
 
63) Come sarà la battaglia finale? Chi morirà tra Harry e Voldemort? Che incantesimi verranno usati?
Harry contro Voldemort e i Mangiamorte che combattono intorno a loro, isolati da qualcosa tipo la gabbia d'oro di Prior Incantatio, con i membri dell'Ordine e dell'(ex)Esercito di Silente!!
Morirà SOLO Voldemort!
Verranno usate tutte le Maledizioni senza Perdono, Expelliarmus, un nuovo incantesimo che Harry deve imparare, Incantesimo Scudo, Incantesimi di Appello,...non mi viene in mente altro!
 
64) Se perdesse Voldemort, che fine faranno i Mangiamorte?
Tutti ad Azkaban, non più coi Dissennatori ma con altre Creature di sorveglianza!(i folletti?)
 
65) Se hai altre teorie che non hai potuto esporre, scrivile qui:
Secondo me Silente aveva chiesto a Piton di ucciderlo quando necessario perchè Voldemort si fidasse di lui al 100%...e perchè sapeva che sarebbe morto comunque probabilmente a causa dell'anello/Horcrux che aveva distrutto a inizio 6° anno...:(
Probabilmente avevo già scritto qualcosa in proposito...chiedo scusa ma non lo ritrovo tra le 65 domande...comunque secondo me gli occhi di Harry sono fondamentali...fondamentale è che siano verdi come il colore dell'incantesimo Avada Kedavra...era segnato fin dall'inizio anche per quello...E aggiungo che forse i suoi occhi non sono sempre stati verdi ma forse lo sono diventati proprio dopo la notte fatidica in cui Harry neonato stesso è passato alla storia!