Honeneim86 (ultimo aggiornamento il 24/03/2007)

 
1) R.A.B.: chi è? Come immagini il suo passato?
R.A.B con molta probabilità era il fratello di Sirius,Regulus Black.
Il suo passato sarà stato sicuramente segnato dall'educazione da purosangue che lo avrà portato a diventare un mangiamorte soprattutto per compiacere i suoi genitori.Probabilmente era simile a Draco Malfoy per quanto riguarda il carattere.

Però un sospetto mi è venuto in questo periodo.E se in realtà il fratello di Sirius non c'entrasse nulla con la storia dell'Horcrux,e qualcun'altro avesse usato il suo nome sapendo che ben presto sarebbe stato ucciso (Regulus)e si è firmato così? Cioè forse qualcun'altro ha utilizzato il nome di Regulus (ormai con un piede nella fossa)come copertura e ha scambiato gli Horcrux.,lasciando quel bigliettino sibillino. In fin dei conti mi sembra strano che la risposta più ovvia (R.A.B=Regulus Black)sia stata addirittura confermata dalla Rowling in una intervista.Molto curioso.
 
2) Come pensi che abbia fatto R.A.B. a sapere degli horcrux? E perché ne ha sostituito uno?
Forse R.A.B ha saputo degli Horcrux perchè deve aver fatto delle ricerche a tal proposito o deve essersi insospettito troppo per quanto riguarda l'aspetto di Voldemort o deve aver sentito qualche discussione sull'argomento.
Magari ne ha sostituito uno perchè non voleva che Voldemort fosse immortale un istante di più perchè forse provava del risentimento nei suoi confronti o forse voleva ricattarlo affinchè gli rispiarmiasse la vita.
 
3) Quali sono i rimanenti Horcrux? Dove sono? Come saranno distrutti?
I rimanenti Horcrux probabilmente sono:Il medaglione di Serpeverde,la coppa di Tassorosso,la bacchetta appartenuta una volta a Corvonero e lo stesso Harry (la sua cicatrice).Purtroppo non ho la più pallida idea di dove si trovano e come Harry riuscirà a distruggerli anche se penso che Piton gli darà una mano di nascosto(ammesso che stia dalla parte di Silente di cui sono convinta).
 
4) Supponendo che la traduzione in italiano del titolo del settimo libro sia "Harry Potter e gli spiriti mortali", a cosa pensi si riferisca?
Forse ai fondatori di Hogwarts nonchè alle vittime di Voldemort.
Magari si riferirà anche agli stessi Horcrux visto che questi artefatti di magia oscura nascondono pezzi d'anima che in teoria dovrebbero essere sacri.
quindi abbiamo un qualcosa di sacro che diventa impuro perchè contenuti in oggetti attraverso un atto crudele,l'omicidio
 
6) Esiste un legame tra Godric's Hollow e Godric Grifondoro?
Suppongo di si visto che in qualche modo viene confermato anche dalla rowling.Forse era il villaggio dove viveva o magari un villaggio fondato dallo stesso Godric.
 
8) Che rapporto c'era tra Eileen Prince e Tobias Piton? Chi e perché subiva dei maltrattamenti?
Sicuramente,da quello che abbiamo visto non era un bel rapporto!
Naturalmente la domanda che sorge spontanea è perchè Eileen,essendo una strega,non usa la magia per difendersi dal marito?Forse perchè si sentiva così demolarizzata per il fatto che il marito non accettasse la magia nella loro vita che i suoi poteri ne avevano risentito.
 
10) Chi ha insegnato le arti oscure a Severus? Pensi che sia autodidatta o che qualcuno (parente o amico) gli desse lezioni da bambino?
Penso che sia per lo più autodidatta.Infatti dubito che possa avere avuto un maestro che gli abbia insegnato tutto quello che sa sulle arti oscure.Ma forse può aver appreso qualcosa guardando Voldemort e gli altri mangiamorte in azione.
 
11) Quando, come e perchè Severus è diventato un Mangiamorte?
Probabilmente Piton sarà diventato mangiamorte poco dopo essersi diplomato a Hogwarts spinto dalla sua sete di conoscenza nei confronti delle arti oscure e per il potere che esse portano a colui o colei che ne fa uso.
Magari sperava che tutti quelli che avevano osato insultarlo facessero una brutta fine e diventare mangiamorte anche solo per questo per lui deve essere stato un pensiero appagante che come ben sappiamo si è avverato:alla fine è diventato mangiamorte.
Forse la sua decisione deve essere stata appoggiata da Lucius che deve averlo convinto ancora di più a unirsi alla loro causa dicendogli che il suo talento tra i mangiamorte sarebbe stato apprezzato a differenza di coloro che lottavano contro l'oscuro signore perchè certamente tra di loro non avrebbe mai potuto avere un ruolo di riguardo e inoltre il loro signore gli avrebbe senza ombra di dubbio dato quello che più desiderava in quel momento:il potere e la conoscenza che avrebbe potuto utilizzare su coloro che avevano osato insultarlo in tutti i suoi anni passati a Hogwarts.
 
12) Quale ruolo aveva Severus nei Mangiamorte prima di ottenere la cattedra di Pozioni a Hogwarts?
Forse il ruolo di Piton era quello di spia,incaricata di scoprire i piani dei loro nemici pedinandone qualcuno di tanto in tanto su ordine di Voldemort,ma non credo che facesse parte della schiera più intima di seguaci di Voldemort,almeno non prima della scoperta della profezia.
 
13) Credi che da giovane si sia macchiato di particolari delitti? Se sì, quali e perché?
Secondo me da giovane si univa ai mangiamorte più "anziani"tipo Lucius per dare la caccia ai babbani forse non per sua volontà ed è stato "costretto" ad ucciderne qualcuno nel corso di azioni deplorevoli.
 
14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?
Secondo me quando ha dato a Voldemort la parte di profezia che ha origliato quella notte alla testa di porco e in seguito Voldemort le ha dato la sua interpretazione designando il figlio dei Potter,il piccolo Harry,come possibile nemico da distruggere,deve aver capito l'errore che aveva commesso mettendo Voldemort a conoscenza di una parte della profezia.Forse ha pensato che uccidere i Potter non era quello che voleva,forse la morte di Lily non era quello che voleva e si è rivolto a Silente per rimediare a quell'errore adesso che la persona a cui si riferiva la profezia aveva un nome.
Forse durante l'assenza di Voldemort teneva aggiornato Silente sul ritorno del marchio nero e di conseguenza sul ritorno di Voldemort.
 
15) Perchè Severus odia Harry? Pensi che sia soltanto per il fatto che Harry è il figlio di James, oppure che ci sia qualche altra ragione nascosta?
Secondo me Severus odia Harry non tanto perchè è il figlio di James quanto per il fatto che Harry si ostina a non voler dimostrare tutto il suo potenziale e a non voler controllare le sue emozioni.
 
16) Perchè Severus (in HP1) sputa alla fine della partita di Quidditch in cui fa da arbitro?
Probabilmente è arrabbiato perchè la partita è finita troppo presto per dar tempo a colui che voleva rubare la pietra e uccidere Harry di fare la sua mossa.Forse sperava di capire durante la partita chi era il responsabile e se all'epoca già sospettava di qualcuno di averne la conferma.
 
17) Che legame c'è tra Lucius Malfoy e Severus?
Penso che ci sia un legame di convenienza per entrambi:
per Piton Lucius poteva essere una buona copertura per dimostrare che era ancora mangiamorte nonchè una fonte di informazioni su quello che accadeva tra i mangiamorte (se Piton è la spia di Silente)e poi andare in giro con un purosangue,ai tempi in cui erano entrambi studenti,era comunque un modo per farsi rispettare e temere dagli altri;
per Lucius,Piton poteva essere,specialmente a Hogwarts ,da ragazzo,un ottimo soggetto da cui ricavare qualcosa visto l'intelligenza e potenza che dimostrava.
 
18) Lucius Malfoy evaderà da Azkaban? Se sì, come pensi si comporterà? Da che parte sarà schierato?
Se Lucius Malfoy evaderà da Azkaban non penso che sarà felice di ricongiungersi a Voldemort,non dopo quello che è successo due anni addietro; e non penso nemmeno che si schiererà dall'altra parte visto che come minimo lo rinchiuderebbero di nuovo in prigione.
Credo che si troverebbe in una situazione di stallo se evadesse di sua spontanea volontà.Quindi penso che sarà "costretto" a lasciare Azkaban,forse durante un attacco da parte dei seguaci di Voldemort e a malincuore dovrà presentarsi da lui,sperando che la punizione non sia troppo severa.
Può darsi anche che Voldemort non lo punisca più di tanto perchè visto il successo della missione di Draco,nel frattempo ha deciso forse di concedere ai Malfoy una seconda e ultima possibilità anche se in teoria Draco non ha ucciso di persona Silente ma alla fine ha disposto la situazione in modo tale da avere quel risultato.
 
19) Che legame c'è tra Narcissa e Severus?
Suppongo che i due si conoscano solo perchè una è la moglie di Lucius e l'altro è un "amico"del marito nonchè insegnante di Draco.Quindi tra i due c'è un legame di reciproco rispetto anche perchè Narcissa chiama Piton con il suo nome di battesimo così come fa severus nei confronti di Narcissa.
 
20) Che legame c'è tra Draco e Severus?
Penso che il loro sia un legame che vada al di là di quello tra professore e alunno.Con questo non intendo dire che Severus sia particolarmente affezionato a Draco ma credo che voglia proteggerlo soprattutto per ordine di Silente.
 
21) Che legame c'era tra Lily e Severus?
Penso che Severus in qualche modo apprezzasse Lily specialmente con il suo talento in pozioni ma non volendo manifestare questo sentimento decideva di comportarsi con indifferenza nei suoi confronti ma può darsi pure che si frequentassero di nascosto visto che entrambi condividevano la passione per pozioni e che ne sia nata un'amicizia celata ai più.
 
23) Che forma assume il molliccio di Severus?
Penso che potrebbe assumere la forma del suo rimorso cioè il corpo di Lily per aver causato indirettamente la sua fine.
 
24) Severus è un animagus? In cosa potrebbe trasformarsi?
Non credo che sia un animagus.Un pò troppo ripetitivo.
 
25) Dopo la morte di Silente e la fuga di Draco e Severus, come credi che possa proseguire il loro rapporto?
Penso che Draco comincerà a dipendere sempre di più da Severus visto che non potrà fidarsi di nessuno tra la schiera dei mangiamorte e Piton cercherà in qualche modo di proteggerlo.
 
27) Quale comportamento avranno gli altri Mangiamorte verso Draco, visto che non ha portato personalmente a termine la missione?
Penso che diventerà un pò il loro zimbello visto che non ha avuto il coraggio di eliminare Silente.
 
28) Ammesso e non concesso che Severus sia un buono, come credi aiuterà Harry e l'Ordine nel settimo libro?
Se è stato messo al corrente degli Horcrux e io credo di si,probabilmente aiuterà harry tramite patronus (quando harry si troverà in un vicolo cieco o vicino ad un Horcrux ).
 
30) Cosa ha visto Silente mentre beveva la pozione nella grotta?
Penso gli orrori del suo passato.
 
31) C'è un mistero nella vita di Silente?
Credo di si visto che la Rowling ha detto che indagare nella famiglia di Silente
sia una buona strada.
 
32) Nonostante le smentite della Rowling, pensi che Silente possa tornare in qualche modo nell'ultimo libro? La fenice avrà un ruolo in tutto questo?
Credo che possa essere presente nelle parole di harry e ciò potrebbe richiamare Funny per salvare Harry.
 
33) Quando è diventato preside Silente? Nel 1956 (da HP6) o nel 1970 (da HP3)?
Basandomi su certi avvenimenti del sesto libro credo nel 1956.