14) Quando, come e perchè Severus è passato dalla parte di Silente? Se secondo te non l'ha mai fatto, perchè? E quale ruolo ha svolto durante l'assenza di Voldemort?

 
akiremirror Secondo me Severus è assolutamente passato dalla parte di Silente! Scherziamo! Nella mia testolina malata sono convinta che lo abbia fatto dopo aver capito di aver condannato a morte Lily, ma tutto sommato deve esserci stato qualche momento di dubbio già prima.
Akta Piton è con i buoni e si sacrificherà per dimostrarlo
Albus Arezzo Non so perchè Piton sia passato dalla parte dell'Ordine della Fenice... Non sono neanche sicuro che l'abbia fatto davvero... Però sono convinto di una cosa: Silente non ha dato a Severus la sua fiducia solo perche gli ha detto che era dispiaciuto per aver causato la morte dei Potter.
ale Credo che Piton sia passato dalla parte di Silente quando Voldemort ha ucciso i genitori di Harry perchè era segretamente innamorato di Lily. E forse silente lo sa ed è per questo che gli da fiducia.
Ale-Chan Severus sta dalla parte di Dumbledore.
Ancora da ragazzo ha deciso di tradire il Signore Oscuro quando si è reso conto la posta in gioco si stava facendo troppo alta, o più semplicemente ha cominciato ad avere paura di rimetterci in caso i piani del suo boss fossero saltati; Azkaban non lo entusiasmava e ha deciso di tirarsi indietro.
andrea Sono in dubbio che lui sia passato davvero dalla parte di Silente, in fondo lui l'ha ucciso.
Durante l'assenza di Voldemoort lui per non finire ad Azkaban ha preferito rifugiarsi sotto l'ala di Silente in modo anche da spiarlo.
Annalisa probabilmente non è mai passato dalla parte di Silente.. è un ottimo occlumante quindi non deve aver avuto difficoltà a nascondere ciò che pnsava davvero, forse anche a Silente!
armandot92 è passato dalla parte di silente perchè silente lo considerava un essere vivente al contrario di Voldemort.Piton è ancora dalla parte di Silente
bandacapucci Potrebbe essersi veramente pentito di ciò che era successo a Lilly Potter (l’unica che lo difendeva a scuola) a causa sua.
E per essere sicuro di lui, Silente potrebbe avergli fatto fare un voto infrangibile di combattere Voldemort e di obbedirgli ciecamente.
Barbara Iniziamo dalla fine. Durante l'assenza di Voldemort ha atteso i segni, sospettando, non era uno sprovveduto, che Voldemort sarebbe potuto tornare. Inoltre lui stesso ci dice che Harry, per molti, poteva avere poteri speciali, ha atteso guardingo. Harry avrebbe potuto essere un grande mago oscuro. Io credo ci sia di più del pentimento per le conseguenze della soffiata sulla profezia. Credo che per lui fosse importante il talento delle persone e credo che Lily fosse il suo cruccio: come poteva una mezzababbana essere tanto brava in pozioni, avere tanto talento. Credo fosse combattuto dall 'odio che provava per la sua natura e la stima per la strega, ma ne era anche geloso, caratteristica tipica di Piton. Non penso che ne fosse innamorato, ma credo che lei lo difendesse sempre elui questo non potesse sopportarlo. Penso che il suo "pentimento" fosse motivato più da questi aspetti che da altri. E anche se lui era solito rispondere con odio e disprezzo alla giovane Lily, ricorda sempre quegli occhi, non riesce a dimenticarsi di quegli occhi compassionevoli quando imperterrita gli parlava o cercava di difenderlo.
bianca non lo so
Billo è passato dalla parte di silente, quando ha saputo che il suo signore aveva ucciso la donna da lui amata (si sentiva in colpa)
ha svolto i compiti assegnati da Silente (ma era il primo a non sapere per quale ragione lo facesse... in fin dei conti, per quanto buono, Piton è un personaggio oscuro)
black è passato dalla parte di silente quando voldemort voleva più informazioni diventando professore. non l'ha mai fatto perchè aveva paura che voldemort potesse arrabbiarsi. il ruolo di spia
Cassie Severus E' passato dalla parte di Silente. Probabilmente questo è successo dopo che lui stesso aveva rivelato la profezia a LV. resosi conto del grave errore che aveva commesso unendosi a quel gruppo, di assassini, deve essere immediatamente tornato sui propri passi e corso da Silente. la profezia infatti sarebbe andata a distruggere delle persone che conosceva... persone a cui forse teneva (Lily). Durante l'assenza di LV stava ad Hogwaeìrts come insegnante, ma sapendo che Voldemort sarebbe potuto tornare da un momento all'altro, stava sempre all'erta.
chiara quando voldemort è stato sconfitto,andando da silente e chiedendogli pietà, per non finire ad azkaban.perchè lui è sempre restato fedele a voldemort.quello di insegnante di pozioni.
cloe Amava troppo Lily per volere anche la sua morte.
cloe83 è passato dalla sua parte dopo avre causato involontariamente la morte di james e lily, perchè aveve riferito a voldemort parte della profezia. durante l'assenza di voldemort nessuno.
daniela Per il motivo di cui alla risposta 11. Severus è fedele a Silente!
Davide Dopo aver rivelato la parte d profezia,ha ragione silente,piton e un buono,c'è una spiegazione logica a tutto!
debby 91 voglio pensare ke sia dalla parte di silente anche se molto probabilmente nn è così!
Dilys Nigellus È passato dalla parte di Silente dopo un grande dolore, secondo me ha visto morire la sua donna. È stato ed è ancora fedele, durante l’assenza di Colui che non deve essere nominato ha insegnato a tutti quelli che lo ascoltavano la vita di un Mangiamorte e gli intrecci di potere all’interno dell’organizzazione, nonché un po’ di arti oscure a livello avanzato che gli altri poverini dell’ordine non potevano neanche immaginare. Ha anche aiutato Silente a scoprire la storia di Voldemort.
elberethwood Senso di colpa,rimorsi atroci:Silente l'ha perdonato e ha creduto nel suo pentimento .S gli ha permesso di salvarlo da Azkaban,felice di poter allontanarsi da Voldemort e insieme,dopo la morte di V hanno progettato il da farsi nel caso del suo ritorno.Severus era in debito con Silente e per questo ha dovuto accettare di ucciderlo,come voleva.
Elena con la morte dei genitori di Harry si è pentito ed è tornato da Silente mostrando vero pentimento. Durante l'assenza di Voldemort ha aiutato Silente
elibell Penso che Silente non si sbagli su Piton. La Rowling dice nelle interviste di affidare a Ermione e Silente le cose che ritiene importanti, e soprattutto, quelle vere. Quindi se Silente dice che Piton è dalla loro parte, deve essere così.
Elisa76 Secondo me è passato dalla parte di Silente (che dice di avere un motivo indiscutibile per credergli) quando Voldemort ha fatto del male alla sola persona che l'abbia amato cioè sua madre Eileen (supponendo che lei avesse un legame con Voldemort). Infatti Silente dice che Piton si è pentito prima della caduta di Voldemort, cioè prima che tentasse di uccidere Harry, quindi deve essere successo qualcosa di grave prima di quella notte a Godric Hallow. Durante l'assenza di V. ha assunto un ruolo di attesa perchè sapeva che V. avrebbe trovato un modo per tornare e non voleva esporsi.
elisabetta Non l'ha fatto.
enkrateja Perchè la sua coscienza si risveglia in seguito all'uccisione di Lily Evans. Io credo che all'inizio avesso solo finto di passare dalla parte di Silente e l'ha fatto su ordine di Voldemort, poi Lily viene uccisa e lui passa dalla parte di Silente.
Erhin vorrei proprio saperlo...
Erika per questo ha 2 teorie:
- se è veramente cattivo è passato dalla parte di Silente solo per "sorvegliarlo" da parte di Voldemort.
- se non è cattivo è passato dalla parte i Silente perchè temeva , magari per vari motivi, i poteri di Voldemort e voleva la "protezione" di qualcuno altrettanto potente.
secondo me comunque è davvero cattivo, è durante l'assenza del suo PADRONE ha fatto il doppio gioco, aiutando anche qualche volta, il giovane Harry.

eriry era innamorato di lily da sempre non ha mandato giu che voldemort l abbia uccisa
durante l assenza di voldemort ha continuato a perfezionare i suoi studi
Eva Severus pretended to go over to Dumbledore's side and -sure of Voldemort coming back- held the line until it was the right time. He got Dumbledore's trust in this time and is now able to work for Voldemort and Dumbledore thinks he is working for the Order.
fabyz SECONDO ME SILENTE LO HA AIUTATO QUANDO DURANTE I PROCESSI DEI MANGIAMORTE NON LO HA FATTO FINIRE IN PRIGIONE. LEGATO DA UN PATTO A SILENTE ORA LO AIUTA CON HARRY
federico quando ha scoperto che voldemort avrebbe ucciso lilly.
insegnante di pozioni
finnicella severeus è dalla parte di silente ed il motivo credo sia un particolare rapporto con uno dei personaggi forse lily
Flavietta nel caso in cui lui nn l'avesse fatto durante l'assenza di voldemort è stato una spia...se invece davvero è passato dalla parte di silente lo ha ftt xkè senza voldemort sarebbe finito!
fly qualche giorno prima della morte dei Potter.
ForseMaForse Dopo la morte di Lili si e' pentito e ha fatto un voto infrangibile con Silente ... il che vorrebbe dire che ora se ne e' liberato !?
francy severus è un grande co*****e e secondo me ha sempre fatto il gioco di chi era più potente in quel momento
una mia amica suggericse che era un demagogo




























franxyn Piton ha passato i primi anni da Mangiamorte a riportare informazioni, a spiare Silente...fino a quando si è reso conto che le informazioni passate a Voldemort lo avrebbero portato a seguire i Potter. Ora Piton è un personaggio antipatico, odioso a volte, interessato alle arti oscure...però ha un minimo di cuore, e anche se gli costa ammetterlo deve qualcosa a James, e forse anche a Lily...lei lo ha difeso sicuramente una volta (come si vede nel pensatoio) ma forse anche altre volte...James lo ha "salvato" da Lupin/Lupomannaro, e quando un mago salva la vita a un altro mago si crea un legame...perciò coraggiosamente è andato da Silente a dirgli tutto..
PIton durante l'assenza di Voldemort, ha fatto il suo mestiere di insegnante di Pozioni, e si è preparato a ricevere il figlio dell'uomo cui deve la vita!!!!
Ghost Owl Credo che quando Severus è andato da Silente per chiedere la cattedra, fosse maturo per crollare e che Silente abbia dato il colpo finale. Direi che vari elementi possono aver contribuito a questo crollo: l'essersi accorto che tra le mani di Voldemort si è solo pupazzi, l'orrore nato da certe azioni compiute come Mangiamorte e il fatto che una parte di lui, e forse proprio quella parte che amava Lily, non era completamente morta al male.
Durante l'assenza di Voldemort, è rimasto sul chi va là, portando avanti un'esistenza quanto più normale possibile (per lui, ovviamente).
gia Severus non è passato dalla parte di Silente ed ha collaborato parecchio in assenza di Voldemort
gian severus ha fatto il doppio giochista xkè era innamorato di lily potter, è sempre stato cn silente
GinnyW Mai. Secondo me ha sempre agito cm meglio gli conveniva. Non gli conveniva di certo passare il resto dei sui giorni in una cella di Azkaban, così da abile occlumante è ruscito a ottenere la piena fiducia di Silente(e i risultati si sono visti con silente che cade dalla torre di astronomia colpito da piton ke 1) nn poteva infrangere il voto infrangibile(scusate il gioco di parole) secondo il quale avrebbe dovuto portare a termine il compito di draco nell'eventualità che il ragazzo nn ci fosse riuscito in caso contrario sarebbe (e nn gli conveniva no?) 2)avrebbe dovuto fare i conti col signore oscuro(neanke questo gli conveniva...secondo me a piton nn gli frega un accidenti di chi la spunta tra bene e male x lui l'importante è farsi i cavolacci suoi)
Durante l'assenza di Voldemort lui ha continuato la sua vita trovando un posto di lavoro(la cattedra di pozioni anke se lui aspirava a DCLAO) un divertimento (perseguitare gli alunni), una casa e qualcuno che gli parava il sedere in ogni caso (Silente) la sua vita era così tranquilla che qnd ha scoperto gli intenti di raptor ha cercato di fermarlo per non dover di nuovo fare i conti co Voldy(il ke..di nuovo..nn gli sarebbe convenuto).
giorgia è passato dalla parte di silente perchè non voleva più veder morire giente a causa di uno per cui lavorava
Giulia Credo sia passato dalla parte di Silente nel momento in cui capì di aver sbagliato a riferire parte della profezia su Potter, dopo aver capito di aver consegnato alla morte due persone (anche se una di queste la odiava con tutto se stesso). Credo che durante l'assenza di Voldemort sia rimasto fedele a Silente.
Greta Prima di tutto per protezione, e perché sapeva che Voldemort sarebbe sparito presto.
h se sapessi rispondere odierei piton un po' di meno
Hamlet Non ho la più pallida idea del motivo che ha spinto Piton a passare dalla parte di Silente, ma sicuramente è una cosa reale.
Durante l'assenza di Voldemort sicuramente non ha svolto nessun ruolo particolare, a parte l'insegnamento di Pozioni.
heloise penso che Severus sia stato innamorato della madre di harry (che non capisco perchè chiamava mezzosangue se lo era lui stesso) e che quindi odiasse james potter. Infatti lily non doveva essere uccisa la famosa notte in cui salvò il figlio ed è strano che voldemort risparmi chi gli è contrario
heris è rimasto inorridito nel sapere che lily evans era morta perchè era innamorato di lei. al pensiero di essere stato indirettamente responsabile della sua morte ha deciso di espiare tradendo voldemort.
durante l'assenza di voldemort ha mantenuto un ruolo ambiguo per poter rientrare come spia tra i mangiamorte al momento opportuno (silente sapeva che prima o poi voldemort sarebbe tornato).
Hermione non è mai passato dalla parte di Silente perché il preside "amava" i babbani mentre lui era un loro nemico giurato. durante l' assenza di Voldemort ha fatto credere a Silente di stare dalla sua parte mentre invece cercava di trovare il suo signore.
HermioneGinny Credo che sia passato dalla parte di Silente poco prima della morte dei Potter: era scioccato dalla morte di Lily, l'unica che lo difendeva (anche se Seveurus non l'apprezzava molto). è andato da Silente e gli ha aperto il cuore, raccontando cosa aveva fatto, quali erano i piani di Voldemort. Silente ha consigliato ai Potter di nascondersi e di nominare un Custode Segreto. Visto che Silente ha sempre sostenuto che Voldemort sarebbe tornato prima o poi, Severus ha avuto il ruolo del Mangiamorte-finto-pentito per poter essere una spia degli altri mangiamorte.
Honeneim86 Secondo me quando ha dato a Voldemort la parte di profezia che ha origliato quella notte alla testa di porco e in seguito Voldemort le ha dato la sua interpretazione designando il figlio dei Potter,il piccolo Harry,come possibile nemico da distruggere,deve aver capito l'errore che aveva commesso mettendo Voldemort a conoscenza di una parte della profezia.Forse ha pensato che uccidere i Potter non era quello che voleva,forse la morte di Lily non era quello che voleva e si è rivolto a Silente per rimediare a quell'errore adesso che la persona a cui si riferiva la profezia aveva un nome.
Forse durante l'assenza di Voldemort teneva aggiornato Silente sul ritorno del marchio nero e di conseguenza sul ritorno di Voldemort.
hp4ever E' passato dalla parte di Silente perchè si era pentito di quello che aveva fatto, soprattutto di aver causato la morte di Lily...magari aveva detto a Voldemort di non ucciderla, infatti inizialmente lui non aveva voluto farlo, ma poichè lei si frammone fra Voldemort e HARRY LUI LA Fà FUORI....
Inaho Non so se sia del tutto dalla parte di Silente. Probabilmente Severus è sempre stato solo dalla parte di Severus: ovvero ha sempre fatto ciò che lui stesso riteneva più giusto a seconda delle situazioni. Comunque sono convinta che abbia aiutato molto più Silente di quanto non abbia fatto con Voldemort.
ivan Severus non è passato dalla parte di Silente, ma ha svolto solo il ruolo di spia all'interno della scuola.
Non è passato dalla parte del bene perchè sapeva che il bene era Voldemort.
JASUMMY When he discovered Voldemorts plan and desire to murder Lily Potter
jlaria secondo me non è mai stato dalla parte di silente...
kangu DOPO LA CADUTA DI VOLDEMORT,PERCHè SAPEVA CHE SILENTE AVREBBE AVUTO FIDUCIA IN LUI
DURANTE L'ASSENZA DI VOLDEMORT HA FATTO PARTE DELL'ORDINE
kiki vedere risposta 9. Voldemort gli ha fatto secchi i genitori nel nome della razza pura magica
kore82 Quando ha capito come intendeva interpretava la profezia Voldemort, è passato dalla parte di Silente. Sensi di colpa verso Lily? probabile.
Lady Snape Credo sia pentito, nei limiti, o forse ha scoperto che non sarebbe riuscito a concludere niente anche dalla parte dei "cattivi". Possibile anche un esame di coscienza puro e semplice.
Lauretta-Damedesreves Per Lily!Già non ce la faceva più a veder torturare ed uccidere e non tollerava più la follia omicida di Voldemort.Ma quando ha causato involontariamente la morte di Lily....
Credo che sia questo il segreto che custodiva Silente.
leg non è mai passato dalla parte di silente e durante l'assenza di voldemort ha raccolto informazioni generali.
lele.femia secondo me è sempre stato una spia a senso unico. (nel senso di voldermort) se la scrittice riscatterà piton nel settimo libro (del tipo ha ucciso silente su ordine di quest'ultimo) ci rimarrò molto male. non lo posso vedere
lester Perché era legato a Lily, e non voleva che venisse uccisa.
Lilium33 secondo me vi è passato dp k ha scoperto k la profezia k aveva comunicato al suo padrone aveva portato ai potter... fin quando la dura realtà k viveva nn lo ha toccato a livello personale nn penso k si sia reso conto dell'orrore nel quale era finito... sperava d riuscire a rimediare raccontando tt a silente, salvando così i potter... lily in particolare, xk io sn fermamente convinta k tra quei 2 c sia stato qlcs d paricolare........
lilli86 spia
Lois Lane Non so ancora se pensare che in un attimo di pentimento sia passato al bene per redimersi o se l'ha fatto solo sapendo che il Signore Oscuro sarebbe momentaneamente caduto e che, non appena tornato "in vita", sarebbe tornato al suo seguito.
luca secondo me è dalla parte di silente dalla nascita di Harry in poi
Lucetta70 Il mio personalissimo Severus in realtà è stato leale a lungo a Voldemort, perchè ha conosciuto solo quella realtà, perchè il resto del mondo magico "buonista" con lui è stato crudele (vedi i Malandrini) e soprattutto perchè le Arti Oscure esercitano su di lui un potere estremo e un fascino mistico. Forse era a conoscenza di motivazioni più "nobili" che muovevano i Mangiamorte: la famiglia di Eileen mi fa pensare a una casata antica, e la possibilità di perdere privilegi, terre, potere in nome di un mondo magico più democratico deve aver smosso più di una coscienza. Non giustifica assassini certo, ma almeno nella fantasia questo mio Severus potrebbe essersi sentito nel giusto. Quando passa dalla parte di Silente? Ah... bella domanda. Sempre secondo il mio personale mondo onirico che trae ispirazione dalla Rowling, ma che nell'ultimo libro verrà miseramente fatto a pezzi, credo che Severus avesse un figlio, e questo figlio sia morto, o troppo lontano e irraggiungibile per poterlo considerare vivo, a causa di Voldemort. Severus è un ottimo Occlumante, se nasconde il suo cambiamento di rotta a Voldemort credo che sia riuscito a nascondergli anche eventuali scoperte fatte su questo bambino. La Rowling ha negato che Severus ha una figlia... e mi ha stupito che non abbia detto semplicemente:-No, Severus non ha figli- per questo spero che le gesta di Piton trovino giustificazione nel difendere o voler vendicare un figlio. Ma, come ho scritto riguardo i genitori di Piton, credo che lui abbia motivo di risentimento anche nei confronti di Silente. Perciò il mio Severus è in realtà fedele solo a se stesso.
lucrezia Perchè le azioni di Voldemort - compreso l'omicidio di Lily - lo hanno portato a disprezzare quello che era diventato, e a darsi da fare per porre rimedio - pur con tutti i limiti dovuti al suo carattere e al suo animo tormentato - al male commesso.
Forse, durante la sua permanenza a Hogwarts, ha avuto assegnato da Silente il ruolo di custode che prima i Potter svolgevano per lui.
Per certo è singolare che si sia spinto, unico tra i maghi anche per Silente, così a fondo nella ricerca dei rimedi contro maledizioni, veleni e arti oscure: fatto un po' strano se fosse rimasto mangiamorte, e quindi avesse avuto interesse a praticarle su larga scala, e non a neutralizzarle...
lz Credo dopo la morte dei Potter. Era stato lui ad informare Voldemort della profezia. Credo amasse la madre di Harry, e pensare di essere stato lui la causa della sua morte.X il dolore e il rimorso si è schierato con Silente.
magalud He went right after he realized the prophecy menat killing Lily and her family. He truly regreted it. He laid low after the Dark Lord was defeated by Harry. He, as Dumbledore, knew that the Lord could return.
manuela Secondo me Piton è una spia di Voldemort, mentre fingeva di essere una spia di Silente. Un doppiogiochista!
mara quando capisce che il prescelto è il figlio di james potter e lily perche in debito con loro
maragiarri severus è passato dalla parte di silente dopo quello che è successo a lily.
marco Piton era innamorato delle arti oscure e quindi si è unito ai mangiamorte, come era prevedibile del resto, ma con la morte di lily si è pentito a tal punto da ritornare da silente.